Ciao a tutti, sono nuovo ed ho una domanda che magari ha una risposta banale.
Tutte le volte che volo per London Gatwick da Pisa, L'aereo( un 737 della British) subito dopo il decollo, sarà a 400 metri, si riabbassa da far perdere il fiato, vira leggermente a destra e si riabbassa!!
Il mio primo volo l'ho fatto con queste sospensioni da montagne russe anche se in seguito ho felicemente constatato che i decolli son diversi.
Gli strani decolli Pisa- Londra
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- zanellair
- 02000 ft
- Contatta:
- DNL-SGR
- 05000 ft
Bisogna vedere se questo capita solo su certi modelli, certe rotte o su tutti.
Anche a me ad ogni decollo, dopo qualche secondo, mi da l'impressione che comincii a scendere. Le prime volte pensavo stesse precipitando, poi quando vedo che la sensazione la sento quasi sempre e l'aereo continua a salire normalmente non mi fa più paura.
E' possibile che la sensazione di discesa sia data da una diminuzione di inclinazione dell'aereo nonostante contiuìnui a salire regolarmente?
Anche a me ad ogni decollo, dopo qualche secondo, mi da l'impressione che comincii a scendere. Le prime volte pensavo stesse precipitando, poi quando vedo che la sensazione la sento quasi sempre e l'aereo continua a salire normalmente non mi fa più paura.
E' possibile che la sensazione di discesa sia data da una diminuzione di inclinazione dell'aereo nonostante contiuìnui a salire regolarmente?
Si`, puo` essere. Dopo il decollo l'aereo abbassa un pochino il muso per accelerare e nel frattempo ritrae i flap. In alcuni aeroporti poi, per ragioni di abbattimento del rumore, si fa una salita iniziale piu` ripida del normale, e poi arrivati ad una certa quota si puo` abbassare il muso e accelerare.DNL-SGR ha scritto: E' possibile che la sensazione di discesa sia data da una diminuzione di inclinazione dell'aereo nonostante contiuìnui a salire regolarmente?