ALITALIA CFA \ ULS CLUB

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
azpurser
01000 ft
01000 ft

ALITALIA CFA \ ULS CLUB

Messaggio da azpurser »

C'è qualcuno che come me è socio Freccia Alata o anche Club Ulisse su md.80?
Come vi trovate con i servizi negli aeroporti? Salette, ceck- in, ecc??

Fatemi sapere....
razor
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da razor »

Sono socio Freccia Alata dal 1 Agosto 2006..
Mi trovo molto bene considerando che quasi tutti i week end, pur volando con biglietto economy, mi ritrovo upgrade in business sul volo malpensa - bruxelles della domenica e viceversa del venerdì..
in passato ho avuto qualche problema per il tele-check in, poichè la città da dove parto (Perugia) è servita da Air Alps in code share con Alitalia e spesso il volo non risulta nei sistemi Alitalia...
pessimo il servizio clienti telefonico... molto spesso mi hanno riattaccato in faccia il telefono, perchè non riuscivano a farmi check-in...
buone le sale VIP di Malpensa-Fiumicino, scarsa quella di Bruxelles...
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Certo, quando i voli sono pieni fanno l'up grading prima ai CFA, che tra l'altro passano la lista d'attesa immediatamente!..
Mi è capitato spesso l'up- grading sul mio purtroppo abituale MXP - EZE, avendo i nonni che vivono là...!! una volta al mese mi devo cuccare, anche se in magnifica, un bel po' di ore di volo!!!

Ciao!!!
Ma71
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ma71 »

Freccia Bacata presente all'appello :geek:

Salette o non salette, non fosse altro che per le miglia e i bonus, non ho mai sfruttato questo status (parolona grossa eh!) nemmeno per imbarcarmi tra i primi...

la tratta che faccio sempre è VCE - FCO, a venezia ad esempio c'è la possibilità di passare in corsia prioritaria per i controlli, basta una tessera "elite o elite pls", a roma invece faccio il giro classico, tanto alle macchinette, per stampare la carta di imbarco, si perdono pochi secondi...

Altra cosa, su altre tratte sono più gli ulisse e freccia alata che passeggeri "normali" quindi al grido di "imbarchiamo ora i clienti appartenenti a..." scatta la calca... ah ah ah ;) scene da comica...

invece col servizio clienti non ho mai avuto problemi, né tantomeno con il servizio dedicato alle aziende (cosa che uso spesso in quanto ricorro a biglietti open)...

saluti a tutti :wink:
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Concordo... secondo me ci dovrebbero essere ceck in solo CFA separati da Ulisse..!!

Ciao!!!
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

In realtà ci sono... ma è un'impresa far rispettare la regola! Pensa che ci sono anche i MilleMiglia che giurano e spergiurano che al call center gli dicono che possono entrare nelle sale e possono fare il check-in ai banchi dedicati!
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Essendo di MXP , già tanto che abbiamo i desks seprati per AZ business\ economy...!!
FCO evidentemente ci saranno i solo CFA.. non ricordo..
All'estero tranquillamente con Alitalia (tranne JFK), ti fanno ceck- in anche con la millemiglia verde normale nei banchi di Magnifica..
Mi è capitato anche che un mio amico a Boston fosse entrato nella Northwest Lounge (skyteam) con biglietto di economy e millemiglia verde.. pazzesco..!!
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Qui ho bisogno di un'intenditore..
L'anno scorso, non avevo ancora la CFA e un giorno in partenza per EWR non avevo dietro la ULS, allora ho dato al ceck- in verbalmente il numero della CFA di mio padre..
Mi hanno etichettato il bagaglio con la priority e con il volo in overbooking ho viaggiato in Magnifica anche se prenotato in Y..!
Chiaramente con la discordanza dei nominativi passeggero\ tessera l'accumulo miglia non è stato effettuato, però al ceck in e nei terminali immediatamente non riescono ad individuare che il numero della card fornito non coincide con il nome effettivo passeggero??
Quindi viaggi come CFA??
Altrimenti come si spiegherebbe la priority e il numero CFA sulla mia boarding pass (tessera di mio padre...!!!...)?????

Grazie..
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

L'uso delle tessere CFA e ULS è (e deve essere) strettamente personale. Il sistema permette di identificare con il solo numero millemiglia il nome, il cognome, il numero di telefono, la preferenza di posto a bordo e l'eventuale pasto speciale richiesto, niente più.
Come socio ULS hai comunque diritto all'etichetta di priority, a fare il check-in ai banchi di Magnifica e all'accesso nelle sale Alitalia. Molto probabilmente la collega al check-in nella fretta non ha badato alla discordanza di nome. Mi sembra strano che il sistema abbia stampato il nome sulla carta d'imbarco, a meno che l'iniziale del nome tuo e di tuo padre coincidano.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità
ciao

p.s.
...ebbene sì... sono - forse mio malgrado - "un'intenditore" :(
Rispondi