Sfasciacarrozze... di aerei!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vengeance
Rullaggio
Rullaggio

Sfasciacarrozze... di aerei!!

Messaggio da vengeance »

ciao a tutti,
vorrei sapere se in italia esiste un posto dove si possano vedere degli aerei in disuso, preferibilmente erei grossi, tipo uno sfasciacarrozze versione areomobili; qualcuno ne sa qualcusa??

ciao e grazie!! :D
I-RAMA
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Sfasciacarrozze... di aerei!!

Messaggio da I-RAMA »

vengeance ha scritto:ciao a tutti,
vorrei sapere se in italia esiste un posto dove si possano vedere degli aerei in disuso, preferibilmente erei grossi, tipo uno sfasciacarrozze versione areomobili; qualcuno ne sa qualcusa??

ciao e grazie!! :D
Ciao!! Intendi aerei civili o militari?

Ciao,

Marco
vengeance
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da vengeance »

ah già! :wink: intendo aerei civili, boeing o md vari, comunque aerei passeggeri!

ciaooz
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Mah io non ne sono a conoscienza...
I-RAMA
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da I-RAMA »

Emanuelepilota ha scritto:Mah io non ne sono a conoscienza...
Siti veri e propri non ne conosco....mi spiace :wink:

Ciao,

Marco
Penguin

ma...

Messaggio da Penguin »

non credo che nè esista uno :roll: magari fosse!!!!! comunque in italia ci lamentiamo dei depositi per l'immondezza figuriamoci se esiste una cosa così
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao,
La più grande flotta di MD-80 fermi sono a Roswell, nel New Mexico e a Mojave, California (per un totale di 50 aeromobili). Roswell è il più grande deposito di ex aerei American Airlines, TWA e Reno Air. American Airlines ha depositati aerei anche a Tulsa (Oklahoma) e Victorville (California).
Tucson/Goodyear ha deposito 20 MD-80 ex Continental e ex USAirways.

Per vedere le innumerevoli foto, vai su un sito come airliners.net e, nel motore di ricerca, seleziona MOHAVE oppure ROSWELL come "airport/location"...

Ciao!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Zeno!!! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Roby Bad
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Roby Bad »

Però ascolta questa "curiosità..."

Il dc9 alitalia che negli anni '80 ammarò nei pressi di Punta Raisi... per anni e anni... (ora no so se è ancora lì)... è stato conservato presso un vero sfasciacarrozze... tra auto e rottami...
tanto che il proprietario lo ha colorato in modo indegno e ne ha fatto una specie di simbolo-insegna di quello sfascio... :shock:

se è ancora lì... proverò a fotografarlo...

ciaooo
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Mi sa che qui in Italia si usa portare gli aerei da rottamare fuori dal paese, oppure molte volte li vendono... :roll: :wink:
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

Messaggio da michael.costantini »

hey ragazzi :lol: :lol: :lol:

Se andate alla mia ex scuola :cry: L'Istituto tecnico Aeronautco Francesco De Pinedo di Roma (via F. Morandini) potete trovare un bellissimo vickers viscount alitalia....un po sbrandellato....pero ancora integro....sarebbe bellissimo rimetterlo tutto a posto.... ma come sempre i fondi qui in italia per certe cose nn s trovano mai :cry: :cry:

http://www.itaer.it/info/palestra.htm

ultima foto in basso
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

E viaggiando sul GRA a Roma, ad un certo punto si trova una specie di luogo dove si buttano i veicoli militari, e li c'è anche un F104!
Lo so, non è civile, ma è sempre qualcosa no?!

Io mi chiedevo: in questi posti dove si mettono gli aerei in disuso, si può per caso andare li e prendersi, che ne so, una manetta per farsi il sim a casa?
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

WOW bella idea...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

gli sfacciacarrozze????.....proprio gli aeroporti

Messaggio da michael.costantini »

hey ragazzi :lol: :lol: :lol:

cercate sfacciacarrozze??

Allora a Fiumicino c sono abbandonati vicino gli Hangar gli A300b4 ex Alitalia tutti rovinati....poi da 2 anni 2 dc10 Ghana Airways.

In testata pista all' urbe s trovano degli aeroplanini disrutti e spogli d qualsiasi cosa.

A pratica di mare in lontananza s vedono ancora dei DC6

a Mxp si trova un vecchissimo caravelle tra le 2 piste vicino alla stazione dei vigili del fuoco...che l'utilizzano per esercitazioni

:cry: :cry: :cry:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Interessante... :D
Io però continuo a chiedermi se si possono prendere dei pezzi :wink: ...
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Ma scusate...una volta che una compagnia italiana non utilizza più un aereo e non lo rivende, cosa ne fa se qui non ci sono depositi? Lo smonta per vendere i pezzi? Lo porta all'estero con un ultimo viaggio?
Immagine
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Ragazzi anche io avevo aperto un topic, questo è il mio problema, mi serve un cockpit di un aereo meglio militare ex disuso dismesso di qualunque tipo....ovviamente per l'utilizzo che me ne serve militare sarebbe meglio o un piccolo areo ad elica come un piper o roba del genere... ho trovato un sdk molto interessante basato sulla fluidodinamica, e un betaframework contact id pe rl'interfacciamento software strumentazione... ma vorrei fare qualche prova e non ho dindi.... come posso fare?! Thank You, Help Me!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

Luke3 ha scritto: Interessante... :D
Io però continuo a chiedermi se si possono prendere dei pezzi :wink: ...
basta che paghi!!!Gli aeroplani che vedete dal GRA sono tutti (o quasi)acquistabili....a prezzi carissimi!!! :evil: :evil: :evil:
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Scusa Er dete ma a chi posso rivolgermi?! a me bastano alcuni pezzi... nel dettaglio anche solo al calotta e non per forza di un g91 o di uno starfighter...
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
Staff
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Er_Dete »

Giogiò

Staff ItalianVipers.com
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Molto interessante, gli ho scritto una mail...magari risponde ^_____^ grazie er_Dete!!!!!
Staff
mito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mito »

Nelle vicinanze della Tangenziale di Pinerolo, in uno sfascia carrozze, vi vede un vecchio Fiat g 91 intero e vecchi aerei
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Esiste (o forse esisteva) una aviosuperficie-cimitero di aeroplani dove venivano ammassati una enorme quantità di velivoli civili e militari. So che c'è (o c'era) un bel pò di roba. Non ricordo la località, ma doveva essere da qualche parte in emilia-romagna. Non ricordo il nome o l'esatta località geografica. Scusatemi se sono vago, ma mi posso sempre informare meglio.
Per questi casi si cita sempre l'America come il paese regno dei grandi cimitari di aeroplani. Tenete presente che anche l'Italia ha avuto il suo periodo d'oro dell'aviazione generale tra gli anni '60 e '70. Oggi purtroppo sono lontani i fasti di allora e molti splendidi velivoli di quegli anni felici sono a marcire nei peggio posti. L'italia è piena di posti dove poter raccogliere aerei o parti varie. Spesso in condizioni assolutamente irreparabili, ma a volte qualcosa di salvabile c'è.
Se si sta molto addentro all'ambiente dell'AG (specialmente nel settore manutenzione) si possono avere tante dritte su come arrivare a mettere le mani su pezzi molto interessanti.
"think positive, flaps negative!"
ale_v
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ale_v »

a ROMA sul Raccordo Anulare vicino all'uscita TIBURTINA ci sono in vendita file di F104, G91, carri armati e mezzi strani. è visibile a destra, sulla carreggiata esterna.
Se hai Coogle Earth vai su Roma, via Tiburtina, 'zoomma' dentro e piano piano esci verso l'esterno a destra, trovato il raccordo ci sei. si riconoscono le sagome degli F104 senza ali ma il piano di coda è inconfondibile.
Non so se hanno un telefono, sicuramente sì

fammi sapere

ciao. alessandro
Rispondi