ciao a tutti,
vorrei sapere se in italia esiste un posto dove si possano vedere degli aerei in disuso, preferibilmente erei grossi, tipo uno sfasciacarrozze versione areomobili; qualcuno ne sa qualcusa??
vengeance ha scritto:ciao a tutti,
vorrei sapere se in italia esiste un posto dove si possano vedere degli aerei in disuso, preferibilmente erei grossi, tipo uno sfasciacarrozze versione areomobili; qualcuno ne sa qualcusa??
Ciao,
La più grande flotta di MD-80 fermi sono a Roswell, nel New Mexico e a Mojave, California (per un totale di 50 aeromobili). Roswell è il più grande deposito di ex aerei American Airlines, TWA e Reno Air. American Airlines ha depositati aerei anche a Tulsa (Oklahoma) e Victorville (California).
Tucson/Goodyear ha deposito 20 MD-80 ex Continental e ex USAirways.
Per vedere le innumerevoli foto, vai su un sito come airliners.net e, nel motore di ricerca, seleziona MOHAVE oppure ROSWELL come "airport/location"...
Ciao!
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
Il dc9 alitalia che negli anni '80 ammarò nei pressi di Punta Raisi... per anni e anni... (ora no so se è ancora lì)... è stato conservato presso un vero sfasciacarrozze... tra auto e rottami...
tanto che il proprietario lo ha colorato in modo indegno e ne ha fatto una specie di simbolo-insegna di quello sfascio...
Se andate alla mia ex scuola L'Istituto tecnico Aeronautco Francesco De Pinedo di Roma (via F. Morandini) potete trovare un bellissimo vickers viscount alitalia....un po sbrandellato....pero ancora integro....sarebbe bellissimo rimetterlo tutto a posto.... ma come sempre i fondi qui in italia per certe cose nn s trovano mai
E viaggiando sul GRA a Roma, ad un certo punto si trova una specie di luogo dove si buttano i veicoli militari, e li c'è anche un F104!
Lo so, non è civile, ma è sempre qualcosa no?!
Io mi chiedevo: in questi posti dove si mettono gli aerei in disuso, si può per caso andare li e prendersi, che ne so, una manetta per farsi il sim a casa?
Ma scusate...una volta che una compagnia italiana non utilizza più un aereo e non lo rivende, cosa ne fa se qui non ci sono depositi? Lo smonta per vendere i pezzi? Lo porta all'estero con un ultimo viaggio?
Ragazzi anche io avevo aperto un topic, questo è il mio problema, mi serve un cockpit di un aereo meglio militare ex disuso dismesso di qualunque tipo....ovviamente per l'utilizzo che me ne serve militare sarebbe meglio o un piccolo areo ad elica come un piper o roba del genere... ho trovato un sdk molto interessante basato sulla fluidodinamica, e un betaframework contact id pe rl'interfacciamento software strumentazione... ma vorrei fare qualche prova e non ho dindi.... come posso fare?! Thank You, Help Me!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------ Staff http://www.italianvipers.com
Scusa Er dete ma a chi posso rivolgermi?! a me bastano alcuni pezzi... nel dettaglio anche solo al calotta e non per forza di un g91 o di uno starfighter...
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------ Staff http://www.italianvipers.com
Molto interessante, gli ho scritto una mail...magari risponde ^_____^ grazie er_Dete!!!!!
Esiste (o forse esisteva) una aviosuperficie-cimitero di aeroplani dove venivano ammassati una enorme quantità di velivoli civili e militari. So che c'è (o c'era) un bel pò di roba. Non ricordo la località, ma doveva essere da qualche parte in emilia-romagna. Non ricordo il nome o l'esatta località geografica. Scusatemi se sono vago, ma mi posso sempre informare meglio.
Per questi casi si cita sempre l'America come il paese regno dei grandi cimitari di aeroplani. Tenete presente che anche l'Italia ha avuto il suo periodo d'oro dell'aviazione generale tra gli anni '60 e '70. Oggi purtroppo sono lontani i fasti di allora e molti splendidi velivoli di quegli anni felici sono a marcire nei peggio posti. L'italia è piena di posti dove poter raccogliere aerei o parti varie. Spesso in condizioni assolutamente irreparabili, ma a volte qualcosa di salvabile c'è.
Se si sta molto addentro all'ambiente dell'AG (specialmente nel settore manutenzione) si possono avere tante dritte su come arrivare a mettere le mani su pezzi molto interessanti.
a ROMA sul Raccordo Anulare vicino all'uscita TIBURTINA ci sono in vendita file di F104, G91, carri armati e mezzi strani. è visibile a destra, sulla carreggiata esterna.
Se hai Coogle Earth vai su Roma, via Tiburtina, 'zoomma' dentro e piano piano esci verso l'esterno a destra, trovato il raccordo ci sei. si riconoscono le sagome degli F104 senza ali ma il piano di coda è inconfondibile.
Non so se hanno un telefono, sicuramente sì