Atterraggio molto "lavorato"

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
zanellair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 31 maggio 2006, 9:02
Località: Pinerolo (to)
Contatta:

Atterraggio molto "lavorato"

Messaggio da zanellair »

Che faticaccia mettere giù il maddog a "mano"...notate il lavoro sul volantino!!! :shock:

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 34f9f1df22
...soar like an eagle...
Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm »

alla faccia!!!!!
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI »

Video a dir poco bellissimo oltrechè interessante. Che aereoporto era quello dove sta atterrando?


Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI »

Ma li avete visti i commenti?:angel9:


citazione:

"Chissà come riusciva se al posto della cloche c'era la testa della hostess..
inviato da deejayAleph il 03 Luglio 2006 alle 17:44:51 "




Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Avatar utente
zanellair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 31 maggio 2006, 9:02
Località: Pinerolo (to)
Contatta:

Messaggio da zanellair »

Che aereoporto era quello dove sta atterrando?
Arlanda (ARN) 50 km. nord di Stoccolma
...soar like an eagle...
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario »

Tanto bello il video quanto idioti i commenti :?
Marco
Paragliding flyer
Avatar utente
zanellair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 31 maggio 2006, 9:02
Località: Pinerolo (to)
Contatta:

Messaggio da zanellair »

Purtroppo è stato postato su libero.it dove puoi trovare visitatori di tutte le qualità e culture...fortunatamente esiste :love2: "L'OASI FELICE md80.it" :love2: per noi amanti del volo!!!
...soar like an eagle...
Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood »

avrei voluto vedere anche il lavoro di piede... se tanto mi da tanto...
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: Atterraggio molto "lavorato"

Messaggio da GIGI »

zanellair ha scritto:Che faticaccia mettere giù il maddog a "mano"...notate il lavoro sul volantino!!! :shock:

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 34f9f1df22

Ma vuoi mettere la soddisfazione (e il piacere mi vien da dire) rispetto al lavoro di joystick dei flipper? Li, secondo me, quando il PF è sceso, poteva dire senza ombra di dubbi "ho fatto atterrare un Aereomobile (con l'A maiuscola voluta)".
E' come guidare una BMW M3 E30 del '90 e una [url=http://bmw_m.turboblog.fr/photos/uncategorized/4bmm3201_2.jpg]BMW M3 E46 del 2005[/url]. indubbiamente la seconda ha 130 cavalli in piu' e sicuramente il tempo sul giro sara'a favore della seconda, ma con la prima se non hai il cosiddetto MANICO, ti schianti, e con la seconda fa' il tempo anche chi il suddetto manico magari non ce l'ha (vedi traction control, controllo dinamico dell'assetto ed altre diavolerie elettroniche, che per dovere di cronaca si possono disinserire).

Ho detto delle GIGIATE? (visto che sono GIGI lo potrei anche fare :D )



Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Spettacolare... Atterraggio full manual :shock: Anche l'automanetta disattivata!

Davvero complimenti al comandante! :wink:

Ciao
Fede
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4206
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman »

Davvero strano però tutto il lavoro di volantino. :?

Ma è normale? Voglio dire, ogni volta che un 80 viene fatto atterrare a manina ci vuole tutto quello sfrantegare col volantino o è un qualcosa di particolare legato al comportamento in volo di quell'aereo soltanto. :?:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm »

Galaxy ha scritto:Spettacolare... Atterraggio full manual :shock: Anche l'automanetta disattivata!

Davvero complimenti al comandante! :wink:

Ciao
Fede
ehmmm...perchè in genere come atterrano? :roll: :oops:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Messaggio da davidemox »

ci sara' stata turbolenza
di solito meno li tocchi e meglio vanno!
Davide
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

pm ha scritto:
Galaxy ha scritto:Spettacolare... Atterraggio full manual :shock: Anche l'automanetta disattivata!

Davvero complimenti al comandante! :wink:

Ciao
Fede
ehmmm...perchè in genere come atterrano? :roll: :oops:
Beh... le possibiltà sono 3:

Autoland --- Manetta e comandi di volo al pilota automatico

Manuale1 --- soltanto AutoThrottle attiva

Manuale2--- manetta e comandi di volo al pilota umano

Nella maggioranza dei video che ho visto l'autothrottle l'ho vista sempre attivata... e c'era soltanto un po' di lavoro di braccia...
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker »

Tutta scena..... :)
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario »

Poker ha scritto:Tutta scena..... :)
No dai non scherzare.....atterrando in manuale si corregge così tanto o è dovuto alle condizioni meteo?

PS: penso che vedendo un atterraggio simile in cockpit potrei anche avere un orgasmo 8)
Marco
Paragliding flyer
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Messaggio da davidemox »

mai viste correzioni cosi "grosse" ma l'80 non l'ho mai provato.
Davide
Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele »

...anche in sti atterraggi non si scherza (c'era un topic più appropriato ma non lo trovo più :oops: )

RMKS////
Rispondi