Blu Panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Blu Panorama

Messaggio da Sissi »

ciao, una mia cara amica ha volato con Blu Panorama: all'andata non andava nessuno schermo (12 ore di volo), cena pessima; al rientro non funzionava l'auricolare per vedere i film....altro pranzo pessimo e merenda immangiabile...
qualcuno ha avuto esperienze migliori? L'aereo però ha detto che sembrava nuovo...

ciao
Marci
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

I miei di sicuro, in un volo per cuba sono stati messi in prima classe pur avendo pagato economy :shock: .
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

io sono andato a Phuket (Thailandia) nel 2004 il volo è stato molto buono: intrattenimento a bordo ottimo, la cena un po' meno..
al ritorno da Bangkok volo perfetto non mi sono proprio annoiato al contrario del volo che o fatto con thay airways quest'anno. il volo che ho fatto nel 2004 l'ho fatto con B767 da malpensa
KAPPA
Fiorfiore
Rullaggio
Rullaggio

Info x volo Blue Panorama e presurizzazione stiva x medicine

Messaggio da Fiorfiore »

Buongiorno a tutti!
Sono una nuova iscritta assolutamente non del giro piloti/aerei... infatti la mia ignoranza in materia è assoluta!! ... però è un pò che vi leggo, (avendo una gran paura di volare cerco di reperire + informazioni possibili per non farmi venire una sincope ogni volta che salgo su un aereo) e grazie a voi ho imparato un sacco di cose...

Il 20 novembre partirò da Bologna con questa compagnia con marito e figlia treenne alla volta di Santo Domingo, aereo B767 se ho capito bene... che mi dite?
Posso stare tranquilla? Avete consigli su posti migliori di altri da chiedere al check in visto che viaggiamo con una gnometta di 3 anni?

Avrei anche un'altra curiosità, alla quale mi sanno sicuramente rispondere gli esperti del settore... la stiva è presurizzata o no? Se non lo fosse la temperatura vuol dire che scende a -40, -50?
Se così fosse avrebbe ragione il mio medico che dice che le medicine si possono deteriorare (o perdere di efficacia) e vanno messe nel bagaglio a mano... ma si può con le nuove normative che entreranno in vigore proprio dai primi di novembre? Mi occorre la ricetta di ogni farmaco? Spero di no... con un bimba piccola ovviamente viaggiamo con un sacco di medicine per poter fronteggiare ogni possibile evenienza...
Voi dove mettete di solito le medicine quando viaggiate?
Graize e scusate se sono andata fuori argomento...
Federica
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuta a bordo :mrgreen:

Sicuramente troverai molte risposte ai tuoi interrogativi :D
Su Blue Panorama puoi andare tranquilla, dovresti volare con un 767 come giustamente dicevi. Ti avrei consigliato di cercare una postazione vicina al finestrino ma mi pare che nel 767 presso i finestrini ci sono solo le file da 2 posti :(
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Benvenuta carissima!

Vedrai che il trattamento dell'equipaggio alla pargoletta sarà adeguato, non temere.

Il 767 è un pezzo di storia, robusto e affidabile. Non è un Tiffany, ma non è importante.

Ricorda però al tuo medico che i medicinali sono in confezioni sotto vuoto........non gli succede niente.....chiudi bene le confezioni e non ti preoccuapre...... :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Fiorfiore
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fiorfiore »

Quindi se sono sottovuoto possono andare a -50 e non si deteriorano, cioè i principi attivi non vengono intaccati se praticamente congelano?
(non dico che andrebbero a male ma che magari ad esempio i fermenti lattici crepano tutti e se le viene il cagotto... è come bere acqua fresca!!)

Ma qualcuno mi sa dire se le medicine (non liquide) me le posso portare nel bagaglio a mano o no? 6 mesi fa l'ho fatto tranquillamente, hanno guardato e mi hanno detto che potevo passare.. e ora?

Grazie per le rassicurazioni sull'aereo... non è che mi dà tanta fiducia sta Blue Panorama... in giro sui forum si lamentano in molti di sporcizia ma sopratutto di ritardi pare dovuti a manutenzioni/guasti tra un volo e un altro... voi che ve ne intendete ditemi che non è così perchè se no mi viene un'ansia pazzesca finchè non tocco terra...
Grazie a tutti seite stati molto gentili!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dai uno sguardo anche al sito, volendo puoi anche contattare direttamente la compagnia con una email :D

http://www.blue-panorama.com/
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io parlo di vuoto. temperature letali o no dopendono dal principio attivo. Alcuni falliscono a zero gardi, altri allo zero assoluto.

Questo non lo so.

Per certo, in stiva no nsi arriva alle temperature esterne, e credo nemmeno a temperature pericolose per i farmaci. Mi preoccuperei di più del caldo, che del freddo.

Sulla boccetta c'è senza dubbio scritto la temperatura minima di conservazione con imballo integro. Puoi semper metterli in valigia in mezz oal vestiario.

Con gela nulla in stiva comuque, tranquilla.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Fiorfiore ha scritto:Blue Panorama... in giro sui forum si lamentano in molti di sporcizia ma sopratutto di ritardi pare dovuti a manutenzioni/guasti tra un volo e un altro... voi che ve ne intendete ditemi che non è così perchè se no mi viene un'ansia pazzesca finchè non tocco terra...
Non è così!

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

Fiorfiore
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fiorfiore »

E-mail gia fatta... zero risposte (la neos lo scorso anno mi ha risposto in giornata... anzi ora che mi viene in mente è stata proprio la neos che mi disse di mettere in farmaci nel bagaglio a mano perhcè era meglio...), ho provato a telefonare ma era come se al panettiere avessi chiesto del plutonio... (se avete voglia di ridere... chi mi ha risposto mi ha detto di provare a chiedere all'agenzia dove ho prenotato... :lol: )... mi sa che faro così: quelle importanti in bagaglio a mano con prescrizione medica, le altre in valigia e chi si è visto si è visto!!!

Visto la la vostra estrema gentilezza un'ultima cosa:
il 767 dovrebbe avere una disposizione interna 2 finestrino 4 corridoio 2 finestrino... cosa consigliate x 2 adulti e piccola treenne e praticamente 12-13 ore di volo (c'è anche uno scalo)?
E' vero che nella prima fila il bracciolo è fisso (credo causa tavolino) quindi impossibile sdraiare la mostra?
Meglio quindi centrali ma dalla 2a fila in poi? (tipo polli in batteria?)
Dopo non vi rompo +... giuro!! [smilie=mylove.gif]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Se non sbaglio le file centrali sono da tre posti... Non so la questione sui primi posti, qualcuno più esperto di me in 767 saprà darti risposte certe.
Di per se l'aereo può arrivare a destinazione senza scali, ma non so se la compagnia ha previsto qualche scalo...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ottimi consigli, garzie Ere!
SLOWLY
MD80.it Admin

Fiorfiore
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Fiorfiore »

Perfetto... grazie a tutti e complimenti... proprio carino questo forum!!!
Federica
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Figurati, buon viaggio a te!
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi