Premetto che ho letto alcuni tread in cui si parlava della fusione tra livingston e Lauda Air, da quello che avevo letto si capiva che la Lauda era completamente diventata Livingston.
Nell'orario dell'aeroporto di Cagliari mi ha incuriosito un volo Lauda ma schedulato Austrian proveniente da Alterhein.
Così ho controllato il sito di Livingston ( http://www.lauda.it ) ma di quel volo nessuna notizia, poi ho trovato un altro sito (e cioè http://www.laudaair.com ) dove il volo per Cagliari era presente negli orari.
Ora la domanda sorge spontanea, Lauda è stata scorporata in due tronconi al momento della fusione con Livingston cioè la parte italiana è andata a Livingston mentre la parte austrica è rimasta a Austrian?
Lauda Air vola ancora...
Moderatore: Staff md80.it
Lauda Air vola ancora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
C'erano due Lauda Air, una era la Lauda Air Austria (NG-LDA) che è diventata di proprietà Austrian Airlines ed ora opera quasi esclusivamente per conto di OS, l'altra era la Lauda Air Italy (L4-LDI) che è stata assorbita da Livingston e di cui è rimasto solo il marchio. Le due società erano entrambe di proprietà di Niki Lauda ed erano una austriaca, ossia con AOC austriaco (NG), e una italiana (L4), e già ai tempi della proprietà Lauda operavano come due compagnie distinte aventi in comune solo il proprietario e il logo.
La Lauda Air Austria, come detto sopra, vola per conto di Austrian con codici di volo OS ma mantenendo i propri colori. La flotta a lungo raggio (763 e 772 è passata ad Austrian) mentre Lauda ha conservato i 737NG ed un 763 che vola nei colori Star Alliance.
La Lauda Air Austria, come detto sopra, vola per conto di Austrian con codici di volo OS ma mantenendo i propri colori. La flotta a lungo raggio (763 e 772 è passata ad Austrian) mentre Lauda ha conservato i 737NG ed un 763 che vola nei colori Star Alliance.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.