Racconto della mia esperienza:
Volo Johannesburg-Mahe'(Seychelles) del 1-7-06,Boeing 767-300ER (247 passeggeri) della Air Seychelles.Ero in viaggio di nozze (e vevo appena finito il giro in SudAfrica,splendido....),siamo partiti (io e mia moglie) alle 18.30 con arrivo previsto dopo 4h30 circa a Mahè.Il viaggio prosegui' perfettamente,e si arrivo al momento dell'atterraggio..........sigh!!!Ormai era buio da un paio d'ore,
dal finestrino potei scorgere l'isola di Mahe sulla ns sinistra,non eravamo molto alti,sta di fatto che le luci della runway dove dovevamo atterrare si vedevano benissimo in basso a sx.L'atterraggio infatti veniva effettuato dopo aver effettuato una virata da 180 gradi a sx ,con una inversione della direzione e successivo arrivo in pista....
Scherzosamente quando vidi al pista alla mia sx dal finestrino feci una battuta a mia moglie ("Ehi guarda abbiamo mancato la pista!!!

L'aereo comincia la sua virata a 180 per arrivare allineato con la runway....in quel momento l'aereo perde improvvisamente quota e va giu' come se gli fosse mancato l'appoggio sull'aria!!! E tutti a gridare,io dal finestrino non vedevo nulla,sentivo solo la gente gridare,oggetti che volavano (sul serio!!!!) e per fortuna avevamo la cintura,(una ragazza si ruppe un braccio dall'impatto con uno sportello superiore portaoggetti!!!),altrimenti tutti avrebbero abbattuto glui sportelli sopra noi,alcuni tra l'altro si erano aperti,sembrava di stare in un film americano.......
Ero terrorizzato!!! Sentivo l'aereo che stava andando giu' piegato di circa 25/30 gradi a sx,col naso verso il basso e i motori che accelleravano e deceleravano,non capivo nulla......Un tedesco con famiglia sulle file centrale che continuava a gridare "What's going on?What's going on?" LE HOSTESS CHE GRIDAVANO DIETRO DI ME,UNA PIANGEVA A DIROTTO

Ora spero che mi aiutate a ritrovare la fiducia,mi affido ai vs consigli......
Grazie.Max