New York: aereo contro edificio.
Moderatore: Staff md80.it
New York: aereo contro edificio.
Un Cirrus SR20, pilotato da una stella dei New York Yankees, si è schiantato su un edificio residenziale a Manhattan.
Era una mattinata di nebbia e il pilota Cory Lidle, volava a vista e senza e sembrerebbe che si sia trovato in difficoltà. Sono ancora in corso le indagini ma per ora le autorità parlano di incidente. Oltre al pilota, che viaggiava solo, vi sono altre vittime dello schianto, si pensa a persone che si trovavano negli appartamenti coinvolti. La città ha rivissuto in piccola parte gli attimi di terrore dell'11 settmbre di cinque anni fa.
http://www.ansa.it/opencms/export/main/ ... 43305.html
Era una mattinata di nebbia e il pilota Cory Lidle, volava a vista e senza e sembrerebbe che si sia trovato in difficoltà. Sono ancora in corso le indagini ma per ora le autorità parlano di incidente. Oltre al pilota, che viaggiava solo, vi sono altre vittime dello schianto, si pensa a persone che si trovavano negli appartamenti coinvolti. La città ha rivissuto in piccola parte gli attimi di terrore dell'11 settmbre di cinque anni fa.
http://www.ansa.it/opencms/export/main/ ... 43305.html
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Nessuno, bisogna studiare per il brevetto................................impossibile.
Ufficiale allora causa nebbia?
Ufficiale allora causa nebbia?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Liuke
- FL 150
...mah in area volano tutti.Er_Dete ha scritto:malgrado l'evento tragico, questo ci dice come sia diffusa la passione del volo in USA, in Italia quanti giocatori di calcio volano per puro piacere????

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
A quanto si legge dalla stampa l'aereo volava a vista senza contatti con la torre di controllo. Il pilota sembra abbia mandato un sos riferendo problemi di carburante.
http://www.ansa.it/opencms/export/main/ ... 42567.html
http://www.ansa.it/opencms/export/main/ ... 42567.html
-
- 01000 ft
A quanto si legge dalla stampa l'aereo volava a vista senza contatti con la torre di controllo. Il pilota sembra abbia mandato un sos riferendo problemi di carburante.
Se non sbaglio quell'aereo è munito di un pratico paracadute. Se avesse avuto problemi di carburante , perchè non estenderlo? Si sarebbe sicuramente salvato. L'idea del guasto non mi convince su quel tipo di aereo...
- I-ITGI
- Rullaggio
Re: New York: aereo contro edificio.
Io però vorrei capire una cosa : non si era detto che, per motvi di sicurezza è bene non volare sopra una citta' ??? Ed allora che .... ci facevaMiamiVice ha scritto:Un Cirrus SR20, pilotato da una stella dei New York Yankees, si è schiantato su un edificio residenziale a Manhattan. ....
un SR20 su Manhattan ???
Mi ricorda un fatto simile e meno grave, cioè quando, sulla spiaggia di Mortelle, c'erano i soliti piloti della domenica che, decollati dal Minniti, si permettevano evoluzioni sopra i lidi balneari. Ed uno di loro fu tanto cretino da quasi stallare in cabrata. .....
Ovviamente NON sapevano che erano passati sopra il lido della Finanza e del Carabiniere ....... NON SAPEVANO E MAL GLIENE INCOLSE .....
CONCLUSIONE : se vuoi volare su una città, fallo ma col simulatore.
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Contatta:
- ddaquila
- 02000 ft
Il paracadute balistico lo hanno anche alcuni Cessna se non ricordo male!Boeing Triple Seven ha scritto:Un attimo...
fatemi capire...
Il Cirrus ha un paracadute che fa atterrare l'AEREO (non il solo pilota, ma tutto l'aereo) in sicurezza?
Se si allora sono stupito... non sapevo di una simile possibilità!

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta: