Ryanair e Meridiana, chiedo consigli per un volo...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Ryanair e Meridiana, chiedo consigli per un volo...

Messaggio da _floppy_ »

ciao ragazzi dopo i grandi consigli per il viaggio in usa con la us airways volevo dei consigli

per lavoro dovrei recarmi a milano e a bruxelles tipo 1 giorno andata la mattina e ritorno la sera per milano e bruxelles andata stop 1 notte e ripartenza il giorno dopo

avevo visto che per bruxelles c'e ryan air che fa dei prezzi eccellenti...che mi dite della compagnia e' un calvario o si vola bene.... l'importante e' arrivare tanto e' 1 ora di volo....

e per milano avevo visto meridiana molto economica da napoli.... che mi dite sugli aerei e sul comfort di volo..

e in ultimo se potete consigliarmi dei voli a un buon prezzo per queste tratte (offerte ecc.ecc. chiaramente no tupolev :D )

napoli milano e la tratta ciao !
Ditta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ditta »

Per Bruxelles la Ryan è otima, soprattutto se hai la necessità di arrivare al mattino e partire la sera. Dai un'occhiata anche al sito della Virgin Express: fa ottimi prezzi e soprattutto atterra all'aeroporto di Bruxelles e non a Charle Le Roi che dista comunque 40 km circa dalla capitale belga.
Per la tratta Milano-Napoli lascio la parola ad altri.
Ciao
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io ti posso dire che con Meridiana si vola bene, francamente non so quali sono le altre compagnie che coprono la tratta Napoli Milano, ma il prezzo sembra molto interessante.
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

anch'io per Bruxelles ti stra consiglio Virgin piuttosto che Ryanair.
ciao!
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

MiamiVice ha scritto: non so quali sono le altre compagnie che coprono la tratta Napoli Milano, ma il prezzo sembra molto interessante.
Alitalia (su MXP e LIN), Meridiana (su LIN), AirOne (su LIN), Volare (su LIN), EasyJet (su MXP), MyAir (su BGY).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Per Napoli Milano (sono un esperto in materia!), ti consiglierei:

Volareweb per Linate (riesci anche ad acquistare un biglietto di sola andata per 40 euro tutto incluso);
Meridiana (te la cavi con 65 euro)
Airone (anche in questo caso con una 70ina di euro riesci a trovare qualche cosa con largo anticipo!)
Alitalia (i prezzi sono più o meno quelli di Airone: 38 euro + tasse la tariffa promo).

Se però decidi di volare con Ryanair, ti consiglio di andare direttamente a Bergamo con MyAir: i prezzi sono circa equivalenti a Volareweb, ma arrivi direttamente a Orio Al Serio (da cui parte Ryan).
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Una correzione al post di Barney in relazione al prezzo di Meridiana.
Se riesci a trovare la tariffa a 9 euro più tasse (per niente difficile) il totale della sola andata da Napoli a Milano Linate è di €50,90 (9 fare + 25 carburante + 16,9 Tasse aeroportuali). Se fai anche il ritorno devi aggiungere €52,33 (9 fare +25 carburante +18,33 tax). Devi aggiungere 3 euro se acquisti tramite call center, 4 sul sito internet, 10 in biglietteria aeroportuale e fino a 20 in agenzia di viaggi (ma solo con sistema di prenotazione WTS Meridiana, le uniche agenzie nelle quali puoi acquistare biglietti con tariffe a 9, 19 e 29 euro + tasse). Spero di essere stato chiaro ma nel caso avessi qualsiasi dubbio in relazione alle tariffe di IG puoi chiedere senza problemi. A presto.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

sembra che easy jet sia la migliore

per andata e ritorno in giornata napoli milano

ho fatto la prova il 26 ottobre e spuntato 106 euri totale

non male..se trovassi meglio ancora sono a cavallo

grazie di cuore a tutti
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

C'è Myair a meno da Napoli a Orio proprio il giorno 26, ma dipende tutto dagli orari e dal fatto se ti va bene anche Bergamo o solo Milano.

Ciaooooo.
McGyver
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Sbrigati ad acquistare il biglietto se no i prezzi continuano a salire!

Al momento online con Ig spenderesti 137.23 €
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
senior
00500 ft
00500 ft

Messaggio da senior »

...ho fatto sia Charleroi che Brukelless, se trovi comunque una buona tariffa consiglio anch'io assolutamente Virgin.
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

no devo prendere milano quindi devo arrivare o linate o malpensa...
bruxelles se ne parla il mese prossimo

ma IG cosa e'?
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

IG è la sigla di Meridiana ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

alla fine la cosa migliore visto il costo anche del taxi e stato la rotta su linate

cosi

25 ottobre all' andata ho preso air one 90euro

e ritorno o meridiana o volare web 77 euro che mi consigliate tra i 2 ?

o se no

147 euro su linate con meridiana

soltanto che parte alle 6.55 avrei 7 ore perse a zonzo per la citta'

malpensa sarebbe stato buono ma con orari e tutto non mi trovo e 70 euro di taxi e assurdo
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

bobbaglio ha scritto:alla fine la cosa migliore visto il costo anche del taxi e stato la rotta su linate

cosi

25 ottobre all' andata ho preso air one 90euro

e ritorno o meridiana o volare web 77 euro che mi consigliate tra i 2 ?

o se no

147 euro su linate con meridiana

soltanto che parte alle 6.55 avrei 7 ore perse a zonzo per la citta'

malpensa sarebbe stato buono ma con orari e tutto non mi trovo e 70 euro di taxi e assurdo

io fra meridiana e volareweb prenderei volareweb..... (aerei più nuovi :wink: )
Mentre a bruxelles non so se andrei con FR perchè atterri a charleroi che è a più di un'ora dal centro e visto che sei per lavoro.....valuta bene
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

fatto air one andata
volare web al ritorno
Rispondi