Entro il 19 devo confermare il volo.
Treno o volo?

Vorrei sparire e ricomparire a Napoli, in mezzo ai miei , o in alternativa farmi un bel pianto liberatorio.
Quando dico "treno" e come se facessi "fiùù!" , sto impazzendo. Voglio non avere paura !!!
Moderatore: Staff md80.it
Grazie slo, ce ne vorrebbero 100 di email come queste...sei un tesoro!Slowly ha scritto:Non vorrai affidarti a un sistema palesemente preistorico, instabile e insicuro come la rotaia, vero?
Se hai anchen il volo gratis grazie a Millemiglia...........................
Ma che ce stai a pensà????
Ti direi il falso io? Slollino?![]()
Aeromobbbbbile!
un md80...Slowly ha scritto:Sei tornata dall'Uruguay e ti fai problemi per uno sputacchio di volo su un mitico cagnolone Alitalia?
MAddai.........................
Ciao PaolaPaolami ha scritto:Neanche il volo gratuito (millemiglia), neanche il pensiero della visita a sopresa ad una festa di famiglia, neanche l'idea di metterci solo 1 ora e mezza dà sollievo a questa ansia che già sento salire dallo stomaco.
Entro il 19 devo confermare il volo.
Treno o volo?![]()
Vorrei sparire e ricomparire a Napoli, in mezzo ai miei , o in alternativa farmi un bel pianto liberatorio.
Quando dico "treno" e come se facessi "fiùù!" , sto impazzendo. Voglio non avere paura !!!
Luca, grazie della tua disposibilità, anche perchè il corso di Alitalia costa troppo per le mie tasche.Fearless flyer ha scritto:Senti Paola ma stai scherzando vero?
Se non stai scherzando spiega tutto per bene dall'inizio alla fine (please).
Luca
Luca sono onorata, grazie.Fearless flyer ha scritto:Vorrei che mi raccontassi qualcosa della tua paura, tipo quando è nata, in quali circostanze, cosa temi di più, quello che ti senti quando voli, insomma tutte le informazioni che pensi siano collegate alla tua paura.
Luca
No Luca, non mi spiace parlarne qui.Fearless flyer ha scritto:Paola, fai uno sforzettino in più.
Avrei bisogno di sapere quali sono esattamente le sensazioni che provi in volo (ansia, panico, cuore in gola, sensazione di impazzire ecc ecc), in quali circostanze le provi (solo il decollo, le turbolenze, se volo sul mare, ecc.) e qual'è esattamente la paura (ho paura che cada l'aereo, ho paura di star male io, ho paura che non potrei uscire se volessi, ecc.).
Se non ti va di parlarne qui scrivi in MP.
Luca
No, domani! domani devo confermare. Non metterti fretta eh?Fearless flyer ha scritto:So che quello che dirò probabilmente non servirà perchè è stato già detto e perchè credo che tu lo sappia già...ma repetita juvant quindi:
- non sei sospesa, sei saldamente appoggiata all'aria che ti sostiene nello stesso modo in cui ti sosterrebbe l'acqua (tu sei di Napoli e puoi capire)
- controllare la tua morte?????Esiste una morte differente da quella sull'aereo che è possibile controllare? Perchè se è così vuol dire che mi sono perso qualcosa....
Allora Paolè la sensazione è che tutto sia riconducibile al grosso tema del controllo: sto bene solo se controllo le situazioni....ergo le situazioni nelle quali non ho controllo e che sento particolarmente pericolose mi mandano fuori di testa. L'aereo (come il treno però o la metro o la nave), per definizione, è il posto nel quale non si controlla nulla e questo abbassa drasticamente la sensazione personale di sicurezza.
Per aumentare la sensazione di controllo e farti stare meglio (un po') è possibile informarsi di più (ma tu questo lo sai no..). Basta sapere, ad esempio, che la turbolenza è un fenomeno fastidioso esclusivamente per i passeggeri e non per l'aereo, che di ansia non si muore nè si impazzisce.
Curioso il fatto che se succedesse un incidente a terra riusciresti a superarlo....la gravità di un incidente prescinde dal fatto che tu riesca a superarlo/controllarlo o meno...non ti sembra egocentrico come meccanismo? Ricorda che una cosa sei tu che stai male un'altra è l'aereo con la possibilità di un inconveniente. Questo fenomeni non sono affatto collegati come sembrerebbe a te (ed a tutti quelli che hanno paura di volare), e spesso si finisce per associare "io sto male" = "l'aereo sta precipitando". Sono cose diverse o no?
No non sei da internare, devi solo abbandonare l'idea che riesci a stare benone soltanto nelle situazioni nelle quali riesci ad esercitare un certo grado di controllo ma mi rendo conto che non è una faccenda semplicissima.
Entro oggi devi dare conferma. Dalla. Vai in volo, portati un quaderno e scrivi tutto quello che provi durante il volo. Magari starai male ma è un disagio che puoi affrontare e tutto quello che noterai ci servirà dopo.
Poi quando torni se ne riparla...ok?
![]()
luca
Ah ah!! Paola, le turbolenze non fanno nulla all'aereo, in quasi 20 anni che faccio il pilota ne avro' incontrate no? L'importante è stare *sempre* cinturati.Paolami ha scritto: Poi mi spaventano di bruttto le turbolenze perchè penso che il pilota sia lui stesso in difficoltà , cosi' che tutti siamo in mano alla provvidenza. Se poi le turbolenze sono forti e ripetute penso subito che il pilota sia nel panico perchè ha tutto fuori controllo , e mi sento mancare.
Però vuoi mettere la soddisfazione di tenere una Hostess in collo con le turbolenze....darth.miyomo ha scritto:Ah ah!! Paola, le turbolenze non fanno nulla all'aereo, in quasi 20 anni che faccio il pilota ne avro' incontrate no? L'importante è stare *sempre* cinturati.Paolami ha scritto: Poi mi spaventano di bruttto le turbolenze perchè penso che il pilota sia lui stesso in difficoltà , cosi' che tutti siamo in mano alla provvidenza. Se poi le turbolenze sono forti e ripetute penso subito che il pilota sia nel panico perchè ha tutto fuori controllo , e mi sento mancare.
Per quanto riguarda me, l'unica cosa che mi preoccupa quando incontro la turbolenza, è che non mi riesco a bere il the oppure che non riesco a scrivere le mie cose (ATL, FltLog, Logbook ecc ecc)...
Ciao!
Puoi cheiderla nell'apposita area.I-BRX ha scritto:ragazzi se qualche pilota del forum che ha msn passatemelo...devo chiedere una cosa
Puoi chiederlo nell'area Compagnie Aeree.I-BRX ha scritto:un 'altra cosa...una persona di 16 anni può iscriversi al programma millemiglia?mi arriva una tessera?