biglietto elettronico

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

biglietto elettronico

Messaggio da pinkopallina »

Salve a tutti!
ho un problema che mi affligge e nessuno mi sà dare una risposta.. :
ho comprato qualche giorno fà dei biglietti elettronici su Nouvelles-Frontieres e credo di aver invertito l'ordine di nome e cognome.. (me ne sono accorta perchè andando sul sito Check my trip assieme al codice di prenotazione devo inserire il nome e non il cognome per vedere lo stato di prenotazione).
Questo potrebbe essere un problema?
Però sul e-ticket che mi è arrivato x e-mail non c'è la distinzione nome e cognome ed è pure indicato il numero del mio documento di identità.
Per favore AIUTATEMI sono disperata!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non esiste un call center dove puoi chiamare? Potresti direttamente contattare la compagnia aerea. Anche se dubito che avere invertito nome e cognome sia un problema così grosso.
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie per avemi risposto MiamiVice :-)
il problema è che io non conosco assolutamente il francese ,ho già inviato un'e-mail (in inglese) ma non mi hanno risposto.. :-(
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Con quale compagnia dovresti viaggiare? Alcune compagnie estere hanno anche uffici in Italia.
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

Dovrei viaggiare con la iberia e la binter canarias.... però sul sito c'è scritto che per ogni evenienza si deve contattare l'agenzia che ti ha prenotato il volo... :-(
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Prova a chiamare Iberia. Qui trovi un pò di coordinate http://www.iberia.com/OneToOne/v3/obsmenu.do
GeppoG
01000 ft
01000 ft

Re: biglietto elettronico

Messaggio da GeppoG »

Buongiorno,
a me accadde una cosa molto simile, al momento di ritirare il biglietto, acquistato via web, all'aeroporto il giorno della partenza non riuscivano a trovare il biglietto, quando una solerte impiegata anzichè per cognome fece la ricerca per nome :dark1: e si accorse che erano stati invertiti (forse proprio dal sottoscritto :roll: )
Risolto il mistero non ebbi alcun problema ne al check-in ne all'imbarco sia all'andata che al ritorno
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Contatta direttamente i Call center delle compagnie e segnalalo. Ad ogni modo con tutta probabilità si limiteranno a fare una segnalazione sul PNR senza toccarlo. Partirai regolarmente. Buon viaggio.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie per avermi rincuorato :-)
oggi mi è arrinata finalmente la risposta da Nouvelles-Ferontieres e non è altrettanto rincuorante, mi dicono di contattare il call-center al più presto e che poi se la compagnia di volo non vorrà invertire l'ordine ,dovrò comprare dei nuovi biglietti... che faccio chiamo o lascio tutto così? :-(
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non essere così pessimista, male che vada potresti limitarti ad un cambio di nominativo, permesso da praticamente tutte le compagnie entro un tot di ore dalla partenza e dal costo variabile.

Tu chiama, tutt'al più se ti dicono di ricomprarti il biglietto rischi e ti presenti al check-in facendo presente la cosa al personale addetto e incrociando le dita... e se ti fanno storie ti presenti all'ufficio della Compagnia ubicato in aeroporto e te la giochi ai dadi.

Ciaooooo.
McGyver
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

OK :-) GRAZIE :-) :-) :-)
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

Scusate il biglietto elettronico ha anche un codice al check in la ricerca si può fare anche con quello......
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Vero, ma è come se si presentasse al check-in una persona diversa e il biglietto elettronico è nominativo... ad essere fiscali il nominativo non corrisponde.

Ciaooooo.
McGyver
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

pinkopallina ha scritto:Grazie per avermi rincuorato :-)
oggi mi è arrinata finalmente la risposta da Nouvelles-Ferontieres e non è altrettanto rincuorante, mi dicono di contattare il call-center al più presto e che poi se la compagnia di volo non vorrà invertire l'ordine ,dovrò comprare dei nuovi biglietti... che faccio chiamo o lascio tutto così? :-(
Ma scherzano?
Se un passeggero ha sbagliato a inserire nome e cognome noi (IG) ci limitiamo a fare una segnalazione, è evidente che, per esempio, ROSSI è un cognome e non un nome!!!
Non farti prendere in giro
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
giuspe
00500 ft
00500 ft

Messaggio da giuspe »

A me e' capitato con Air One e un'altra volta con Alitalia. Con Air One ho scritto 5 s nel mio cognome invece che 2 :P, e con Alitalia la signorina nel call center mi ha chiamato con il mio cognome...Entrambi partito regolarmente..
Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
pinkopallina
Rullaggio
Rullaggio

Grazie a tutti ragazzi :-)
ma ora secondo voi che faccio dico a Nouvelles-Frontieres che è tutto a posto e che mi sono sbagliata o semplicemente li non rispondo?
Mica mi possono cancellare i voli senza una mia richiesta?? :-( :-(
...sono un pò esaurita... si vede? :-O
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Chiama iberia e sistema con loro.
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

esatto chiama iberia
Rispondi