biglietto elettronico
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
biglietto elettronico
Salve a tutti!
ho un problema che mi affligge e nessuno mi sà dare una risposta.. :
ho comprato qualche giorno fà dei biglietti elettronici su Nouvelles-Frontieres e credo di aver invertito l'ordine di nome e cognome.. (me ne sono accorta perchè andando sul sito Check my trip assieme al codice di prenotazione devo inserire il nome e non il cognome per vedere lo stato di prenotazione).
Questo potrebbe essere un problema?
Però sul e-ticket che mi è arrivato x e-mail non c'è la distinzione nome e cognome ed è pure indicato il numero del mio documento di identità.
Per favore AIUTATEMI sono disperata!
ho un problema che mi affligge e nessuno mi sà dare una risposta.. :
ho comprato qualche giorno fà dei biglietti elettronici su Nouvelles-Frontieres e credo di aver invertito l'ordine di nome e cognome.. (me ne sono accorta perchè andando sul sito Check my trip assieme al codice di prenotazione devo inserire il nome e non il cognome per vedere lo stato di prenotazione).
Questo potrebbe essere un problema?
Però sul e-ticket che mi è arrivato x e-mail non c'è la distinzione nome e cognome ed è pure indicato il numero del mio documento di identità.
Per favore AIUTATEMI sono disperata!
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Prova a chiamare Iberia. Qui trovi un pò di coordinate http://www.iberia.com/OneToOne/v3/obsmenu.do
- GeppoG
- 01000 ft
Re: biglietto elettronico
Buongiorno,
a me accadde una cosa molto simile, al momento di ritirare il biglietto, acquistato via web, all'aeroporto il giorno della partenza non riuscivano a trovare il biglietto, quando una solerte impiegata anzichè per cognome fece la ricerca per nome
e si accorse che erano stati invertiti (forse proprio dal sottoscritto
)
Risolto il mistero non ebbi alcun problema ne al check-in ne all'imbarco sia all'andata che al ritorno
a me accadde una cosa molto simile, al momento di ritirare il biglietto, acquistato via web, all'aeroporto il giorno della partenza non riuscivano a trovare il biglietto, quando una solerte impiegata anzichè per cognome fece la ricerca per nome

Risolto il mistero non ebbi alcun problema ne al check-in ne all'imbarco sia all'andata che al ritorno
-
- 02000 ft
- Contatta:
Contatta direttamente i Call center delle compagnie e segnalalo. Ad ogni modo con tutta probabilità si limiteranno a fare una segnalazione sul PNR senza toccarlo. Partirai regolarmente. Buon viaggio.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
-
- Rullaggio
Grazie per avermi rincuorato 
oggi mi è arrinata finalmente la risposta da Nouvelles-Ferontieres e non è altrettanto rincuorante, mi dicono di contattare il call-center al più presto e che poi se la compagnia di volo non vorrà invertire l'ordine ,dovrò comprare dei nuovi biglietti... che faccio chiamo o lascio tutto così?

oggi mi è arrinata finalmente la risposta da Nouvelles-Ferontieres e non è altrettanto rincuorante, mi dicono di contattare il call-center al più presto e che poi se la compagnia di volo non vorrà invertire l'ordine ,dovrò comprare dei nuovi biglietti... che faccio chiamo o lascio tutto così?

- mcgyver79
- md80.it Staff
Non essere così pessimista, male che vada potresti limitarti ad un cambio di nominativo, permesso da praticamente tutte le compagnie entro un tot di ore dalla partenza e dal costo variabile.
Tu chiama, tutt'al più se ti dicono di ricomprarti il biglietto rischi e ti presenti al check-in facendo presente la cosa al personale addetto e incrociando le dita... e se ti fanno storie ti presenti all'ufficio della Compagnia ubicato in aeroporto e te la giochi ai dadi.
Ciaooooo.
Tu chiama, tutt'al più se ti dicono di ricomprarti il biglietto rischi e ti presenti al check-in facendo presente la cosa al personale addetto e incrociando le dita... e se ti fanno storie ti presenti all'ufficio della Compagnia ubicato in aeroporto e te la giochi ai dadi.
Ciaooooo.
McGyver
- angel.dust
- 02000 ft
-
- 02000 ft
- Contatta:
Ma scherzano?pinkopallina ha scritto:Grazie per avermi rincuorato
Se un passeggero ha sbagliato a inserire nome e cognome noi (IG) ci limitiamo a fare una segnalazione, è evidente che, per esempio, ROSSI è un cognome e non un nome!!!
Non farti prendere in giro
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
-
- 00500 ft
A me e' capitato con Air One e un'altra volta con Alitalia. Con Air One ho scritto 5 s nel mio cognome invece che 2
, e con Alitalia la signorina nel call center mi ha chiamato con il mio cognome...Entrambi partito regolarmente..

Mai dimenticarsi una valigia dopo aver passato la dogana in America....E mai sedersi affianco a una persona che ha paura dell'aereo quando fuori c'è una bufera di neve....
-
- Rullaggio
- angel.dust
- 02000 ft