Rivogliamo l'MD-11 in versione passeggeri!!!
Moderatore: Staff md80.it
Rivogliamo l'MD-11 in versione passeggeri!!!
Ho volato una volta con MD-11 e me ne sono innamorato!!!RIVOGLIO L MD11
e non il 767!!!!!
e non il 767!!!!!
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Eh già, sarebbe magnifico in termini di immagine e stile riavere l'MD-11 pax che vola con i colori Italiani, ma purtroppo sono molti i problemi dell'11 come descritto in un altro topic riguardante l'aereo, primo fra tutti i consumi e il bassissimo valore seat-to-mile per il carburante. Tutto ciò, aggiunto alla crisi finanziaria AZ fa prediligere il 767 che è molto più economico, facile da mantenere ma certo nonostante sia molto bello ha meno classe 

- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- davidaz68
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
Il phase out dell'MD11 da parte di alitalia è stata una cosa assurda, anche perchè non avendo macchine con cui sostituirlo hanno dovuto cancellare un sacco di linee. E' vero che consuma più del 767 ma porta un sacco di più. Come carico utile è addirittura superiore al 777 che pure è un signor aeroplano. E poi ci sono ancora compagnie che lo usano, in europa la KLM ha in programma di tenerlo fino al 2015 e la Finnair pure e non mi sembra che come noi siano sull orlo del fallimento.
Il motivo per cui gli operatori passeggeri no sono più molti è dovuto al fatto che quasi tutti gli aeroplani in vendita sono stati comprati da FEDEX E UPS e trasformati in cargo e visto che ne sono stati costruiti 200 non ce ne sono rimasti molti.
Io sono di parte perchè volo su questa macchina da ormai 6 anni (con una piccola parentesi sul 767) e anche se ormai anche a noi ce li hanno trasformati tutti in cargo (settore in cui è la macchina più ricercata in assoluto) piangero quando quando dovrò andarmene.
Qualcuno la penserà in maniera diversa ma in fondo come diciamo sempre ai colleghi del 777: E' meglio avere 3 motori che 3 sette!
Un saluto a tutti
Il motivo per cui gli operatori passeggeri no sono più molti è dovuto al fatto che quasi tutti gli aeroplani in vendita sono stati comprati da FEDEX E UPS e trasformati in cargo e visto che ne sono stati costruiti 200 non ce ne sono rimasti molti.
Io sono di parte perchè volo su questa macchina da ormai 6 anni (con una piccola parentesi sul 767) e anche se ormai anche a noi ce li hanno trasformati tutti in cargo (settore in cui è la macchina più ricercata in assoluto) piangero quando quando dovrò andarmene.
Qualcuno la penserà in maniera diversa ma in fondo come diciamo sempre ai colleghi del 777: E' meglio avere 3 motori che 3 sette!
Un saluto a tutti
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
-
- Banned user
- Messaggi: 1255
- Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25
- Michele
- FL 200
- Messaggi: 2490
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
- Andrea1988
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
- Località: Roma
- davidaz68
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 19 ottobre 2006, 17:02
- blackbird
- 02000 ft
- Messaggi: 432
- Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
sarebbe un DC10 con upgrade della cockpit e qualche miglioramento a livello strutturale. Finora sono stati aggiornati solo i modelli Fedex presso le Aeronavali di Napoli e Venezia 
Purtroppo in questo contesto vige l'orribile frase di lancio Airbus per il suo A300 "two mouths are cheaper to feed than three"
Rivogliamo l'11

Purtroppo in questo contesto vige l'orribile frase di lancio Airbus per il suo A300 "two mouths are cheaper to feed than three"

Rivogliamo l'11
- blackbird
- 02000 ft
- Messaggi: 432
- Iscritto il: 23 novembre 2005, 19:01
infatti come pensavo thanks...Luke3 ha scritto:sarebbe un DC10 con upgrade della cockpit e qualche miglioramento a livello strutturale. Finora sono stati aggiornati solo i modelli Fedex presso le Aeronavali di Napoli e Venezia
Purtroppo in questo contesto vige l'orribile frase di lancio Airbus per il suo A300 "two mouths are cheaper to feed than three"
Rivogliamo l'11
però un po' di orgoglio nazionale allora...
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
Ecco un bel filmato di un MD-11 AZ1774 visto dal cockpit.
Davidaz68 li riconosci i tuoi colleghi?
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -3520.html
Davidaz68 li riconosci i tuoi colleghi?
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -3520.html
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
-
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
- Contatta:
Se volete vedere la versione integrale del video: http://www.aviationjet.combapilot ha scritto:Ecco un bel filmato di un MD-11 AZ1774 visto dal cockpit.
Davidaz68 li riconosci i tuoi colleghi?
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -3520.html
Il video l'ho fatto io, 1995, taaanto tempo fa, troppo tempo fa purtroppo.
Daniele
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
-
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
- Contatta:
Si si, posso dire di aver fatto quel volo "qualche" volta perciò mi si è attaccato addoso, altri tempi, altro modo di volare, che ricordi.bapilot ha scritto:Finalmente conosco l'autore di quel MERAVIGLIOSO filmato.Infatti volevo contattarti e chiederti se cera un nesso tra il tuo nikname e il numero di volo ...
Daniele
- and100
- 02000 ft
- Messaggi: 214
- Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
- Località: Roma
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML