ciao a tutti .. eccomi di ritorno dalla Grecia, da Creta per la precisione! Volo Alitalia .. CHARTER .. regolare credo, poca turbolenza, atterraggio e decollo a mio avviso normali, MD82 aereo che nn so perchè mi ispira fiducia, sarà perchè è italiano??? Ma ... son stata malissimo, ho avuto paura anche di niente ... il cuore a mille al decollo come non mi era mai accaduto e nel volo di ritorno son stata costretta mio malgrado a "ingurgitare" qualche goccia di ansiolitico, stavo iniziando a piangere dalla paura! Come faccio??? Non riesco a metabolizzare il volo, e sono al DECIMO ormai ...ho paura che accada qualche cosa di inprevedibile e imprevisto .. che lassù a tanti metri di altezza succeda chessò un incendio, un malore del pilota, o un cretino che decide di attentare, o un uccello nel motore o che ne so mi vengono in mente delle sceneggiature degne dei migliori film di paura ... non capisco come posso fare ad essere anche io normale o pseudo normale come gli altri.
In Grecia ci son stata due settimane e mi vergogno, ma lo confesso, la paura è iniziata quando ho realizzato che mangavano tre o quattro giorni alla partenza!
Il viaggio è stato bellissimo ma rovinato dal panico aereo ... comeposso fare???
Mo come faccio a salire sull'undicesimo aereo? E io vorrei andare anche in messico, australia .. ma morirò di infarto prima di questo passo!! siiiiiighhhhhh soooooooobbbbbbbbb
sono tornata dalla Grecia ma ...
Moderatore: Staff md80.it
- donatella
- 00500 ft
- Contatta:
sono tornata dalla Grecia ma ...
chi non osa non vola ...
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
Traqulla Donatella!Confesso di nn aver mai avuto paura del volo (nn ho dormito per amore, x gli esami etc...), anzi il guardar fuori mi piace moltissimo mi rilassa(specie nella fase di decollo quando tutto diventa + piccolo!). Forse potresti provare a guardare fuori quando si è nella fase di crociera, vedrai che spettacolo!!!Impara a trarre piacere dallo spettacolo del mondo visto dall'alto!Questo dovrebbe già rilassarti......e poi perchè pensare che debba succedere qualcosa???Un aeroplane è fatto per volare non per cadere!GLi aeroplani hanno tutti i sistemi doppi e tripli(indipendenti) proprio per far si che se qualcosa vada storto c'è un sistema che permette di concludere il volo in sicurezza!Altra cosa: gli aeroplani di linea come minimo hanno 2 motori, e il velivolo è progettato per decollare e atterrare anche con 1 solo motore!I motori poi alcune volte ingeriscono e digeriscono gli uccelli con una certa disinvoltura(le industrie fanno i test con blocchi di ghiaccio!!!)......nn temere i "vuoti d'aria": semplicemente nn esistono!Se sei sballottolata è solo il tempo che fa le bizze, ma anche per questo l'aereo è progettato(ad esempio un aeroplano può incassare uno o più fulmini, senza che si rompa niente!!!). Goditi il volo, nn pensare che qualcosa possa andare storto, ........ammira il mondo come fa Dio!
- donatella
- 00500 ft
- Contatta: