Innanzitutto mi presento: sono Alberto, 24 anni e sono di Alessandria.
In seconda cosa volevo ringraziarvi di cuore per tutte le info tecniche e non che ho trovato su questo sito che ho scoperto circa 2 settimane fa, 2 giorni prima di partire per PuntaCana (Rep. Dominicana).
Spero di non annoiarvi raccontandovi il mio reseconto...
Partenza 9 ottobre da Milano Malpensa, destinazione PuntaCana compagnia Eurofly volo GJ2320 con partenza alle ore 17.30 ... arriviamo alla Malpensa, guardiamo i monitors e olè...subito 2 ore di ritardo.
Eh va beh, si va in vacanza, vuoi che 2 ore di ritardo ti frenino!??! Figuriamoci...Saltando tutti i vari shopping al duty free arriviamo finalmente al gate, notiamo che il ritardo è aumentato..si parte alle 20.
Finalmente annunciano il nostro volo...si sale sul pulmino e ragazzi romani cominciano a urlare "SE FACCIAMO MUORE SOLO IL CONDUCENTEEEEEE" io ero già nervoso di mio per le 10 ore di vole, ancora sentire gente che mi urla nell'orecchio frasi simili...in quel momento avrei voluto davvero avere una mazza da baseball per spaccargliela in testa

Saliamo sull'aereo airbus a330-200...che dire, splendido, ognuno aveva il proprio schermo LCD...avevamo il posto finestrino (eravamo in due)...sinceramente provo molta angoscia a guardare fuori dal finestrino durante il decollo...uno si chiede "se nn guardi il finestro perché ti fai dare quei posti??"...beh sono il meglio.
Si accendono i motori...si parte!!!
Partenza meravigliosa, quest'estate sono andato a Djerba con un Beoing 737 della Tunisair...beh nulla a che vedere, una 500 contro una super macchina lussuosa dove nn senti nessun rumorino.
Ci servono da mangiare, un gateau di patate buonissimo e una piccola pastina con la crema deliziosa...incredibile ho anche mangiato bene.
Decido di guardarmi un film..i fantastici 4...visto e stravisto, ma ero ancora un pò troppo nervosetto per vedere qualche film più impegnativo.
Dopo 3 ore di volo circa si spengono tutte le luci e come d'incanto il 90% delle persone cade in un sonno profondo (beate loro)..io ancora scalpitavo...decido di andare in bagno (mio dio se è piccino

Dopo poco arriva un'altra assistente di bordo dicendo che ha sentito odore di sigaretta e che ha visto un mozzicone di sigaretta...qualcuno ha fumato; nemmeno in bagno ma proprio sul sedile, al proprio posto. Che roba vergognosa. Han chiamato il comandante e mi han fatto sedere al posto...però sinceramente non so come sia andata a finire ma sono comunque rimasto indignato.
E il tempo passava....il comandante annuncia la discesa verso PuntaCana..si atterra...si scende...10000000% di umidità...però ero a terra!!! e tranquillo.
Davvero una fantastica esperienza!!!