E' un manuale online e,conoscendo l'argomento,l'ho trovato completo e di semplice comprensione.
Non può certo sostituirsi ad uno psicoterapeuta ma credo possa essere ugualmente utile a tutte le persone che hanno fobie e paure irrazionali,che soffrono d'ansia o di attacchi di panico.
Parla specificatamente di aerofobia,ma le tecniche adottate per imparare a "rieducare" i pensieri e,di conseguenza,comportamenti ed emozioni,sono senz'altro utili ed applicabili per tante altre paure.
E' di piacevole lettura e propone strumenti pratici con i quali lavorare da subito.
Nella realtà ci sono corsi dedicati a questo,nei quali il terapista fa esattamente i percorsi descritti a questo link.
Per esperienza so che verso alcuni argomenti si possa nutrire una certa iniziale diffidenza ma,sempre per esperienza,posso dire che diversi "scettici" si sono ricreduti.
Ed hanno "imparato" a stare nuovamente bene....
http://xoomer.alice.it/idsweb/manuali_aerofobia.html
Terapia cognitivo-comportamentale per l'aerofobia
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quando jho più tempo lo guardo meglio.
Ora ho firewall e antivirus che mi stannno gentilmente facendo notare che c'è qualche miliardo di trojan che vogliono entrare!
Ora ho firewall e antivirus che mi stannno gentilmente facendo notare che c'è qualche miliardo di trojan che vogliono entrare!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Posso solo lontanamente immaginare la "natura" della tuia battuta.
Lasciamo perdere.

Comuqnue le difese hanno avuto la meglio, si ocnta però una vittima, infettata e sacrificata in nome dells patria: notepad!

Ora scarico il link, domani tio faccio sapere.
Lasciamo perdere.

Comuqnue le difese hanno avuto la meglio, si ocnta però una vittima, infettata e sacrificata in nome dells patria: notepad!

Ora scarico il link, domani tio faccio sapere.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin