Meridiana? Per gli italiani non va.......

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Meridiana? Per gli italiani non va.......

Messaggio da Slowly »

Ciao Ammmici! :wink:

Stavo navigando solitario tra le pagine elettroniche delle infinite autostrade virtuali di papà Internet quando, ad un tratto, mi imbattei in un sito di "opinioni".
Lessi bel bello ( 8) ) i commenti che i naviganti (non competenti di aviazione come noi, ma solo "normali fruitori") lasciarono circa i loro pareri sulle famigerate.......TA DAAAAAN......Compagnie aEEEEEEree.
(Con la E bella aperta che sono milanese).
Lessi i commenti sulle mie preferite:
Aer Lingus, mediamente ritenuta eccellente. 8) Bene.
Air One, potessero bruciarla lo farebbero. :evil: Male, non toccatemi il mito!
Corsair, il SuperMito dei Charter con 737-400, ritenuta ottima. E vai! 8)

Ma quando cliccai su "Meridiana", mi si accapponò la pelle:

Sentendo i pareri di costoro ogni Super82 Meridiana è una gabbia volante dai minuti contati. Ma come osano!?!?
Leggete i commenti sulla nostra Amata a questo link e dibattiamo sul perchè? http://www.ciao.it/Meridiana_IG__73548

PPPPPPPerché?????

L'unica cosa su cui hanno ragione è che in effetti è un pò cara.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

Ma bisogna lasciarli in pace, che restino ignoranti, perchè ci sono i passeggeri che appena vedono che una cosa non gli piace, dicono che fa schifo il servizio, non è puntuale... :x
Tipo ho letto in una lettera su volare, che diceva ad esempio che una persona dopo l'incidente flash air (non ricordo bene) che l'aereo aveva qualche problema, doveva fare la rotta in 3 ore che in 4 ore (tutto saccente sta persona), poi facendo dei calcoli hanno visto che se faceva la rotta in 3 ore l'aereo si disintegrava!!! poi altre interviste di persone inesperte, saccenti e cretine...

Bisogna lasciare in pace le persone inesperte, perchè si credono chissà chi, e poi inventano credendosi bravi... :? lasciamoli nella loro ignoranza... :wink:
marconolby
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marconolby »

io gli scriverei una maillina con scritto sopra che "un gruppo di gente abbastanza informata e competente nel campo non ritiene accurate le vostre info"
:lol: 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Tipo la tipa che dice di aver volato su un grosso aereo di linea con un solo motore....... :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Mah!...
Ho dato un'occhiatina a quelle pagine da te indicate, e mi è sembrato che la compagnia aerea alla quale volessero dar fuoco non sia AirOne, ma proprio Meridiana!
Ho rilevato che è la compagnia aerea italiana con il punteggio più basso (alla pari solo con Alitalia! e non contano la defunta Air Sicilia): solo due stelline e mezzo, complessivamente.
Ho rilevato anche che il malcontento è più sul servizio che sulle macchine e che molti si sono ricreduti su di queste dopo esservi salito a bordo ed avervi viaggiato.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Slowly ha scritto:Tipo la tipa che dice di aver volato su un grosso aereo di linea con un solo motore....... :lol:
Ma neanche fosse un Orlenok A-90, con un solo motore in coda... :D :o vedere per credere!
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Beorn
10000 ft
10000 ft

Servizio

Messaggio da Beorn »

Ho viaggiato alcune volte con Meridiana (l'ultima sabato scorso, Olbia-Roma-Olbia) e ho trovato un cambiamento in peggio, dall'ultima volta di alcuni anni fa, e assolutamente ridicolo: è il servizio a bordo.

Va bene che con la continuità territoriale dicono di rimetterci, ma devono proprio risparmiare servendoti a bordo ACQUA? Puoi scegliere: gassata o naturale...

Non credo che offrirti un caffè annacquato o un bicchiere di succo d'arancia li faccia fallire!
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Meridiana è in assoluto la compagnia più solida in Italia... Dovremmo essere orgogliosi di un esempio così lampante di buona gestione!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

...non solo, ma sembra che, se viene comparata con una compagnia come Aeroflot, Aeroflot goda di un giudizio mediamente superiore... guardare per credere.

http://www.ciao.it/product_comparison.p ... =Confronta
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mah.......non è vero. Il servizio è almeno allineato a quello degli altri e ci sono sempre più tipi di bevande.

Solo acqua? magari in quel volo era finito tutto ma mi sembra molto strano.
SLOWLY
MD80.it Admin

Linda
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Linda »

Secondo me c'è anche da considerare il fatto che molta gente sente lo stimolo di scrivere un'opinione sulla scia emotiva di qualche evento che l'ha colpita.... voglio dire, probabilmente il giorno in cui prenderò un volo che mi costerà caro, partirà in ritardo, mi perderanno le valigie ecc.... mi verrà una voglia matta di scrivere qualcosa.... senza considerare tutte le altre volte che ho volato senza nessun intoppo con quella stessa compagnia.
Poi per carità, in effetti la maggior parte della gente si lamenta di disorganizzazione quindi insomma, non sarà proprio un caso, però a leggere quelle opinioni fanno sembrare Meridiana un covo di ladri patentati e isterici.....
Per quel che mi riguarda una volta mi hanno fatto girare le scatole, questo è vero, ma solo una volta in tanti anni.... e certo l'opinione che ho della compagnia non è cambiata in seguito a quell'unico evento....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Linda ha scritto:Secondo me c'è anche da considerare il fatto che molta gente sente lo stimolo di scrivere un'opinione sulla scia emotiva di qualche evento che l'ha colpita.... voglio dire, probabilmente il giorno in cui prenderò un volo che mi costerà caro, partirà in ritardo, mi perderanno le valigie ecc.... mi verrà una voglia matta di scrivere qualcosa.... senza considerare tutte le altre volte che ho volato senza nessun intoppo con quella stessa compagnia.
Poi per carità, in effetti la maggior parte della gente si lamenta di disorganizzazione quindi insomma, non sarà proprio un caso, però a leggere quelle opinioni fanno sembrare Meridiana un covo di ladri patentati e isterici.....
Per quel che mi riguarda una volta mi hanno fatto girare le scatole, questo è vero, ma solo una volta in tanti anni.... e certo l'opinione che ho della compagnia non è cambiata in seguito a quell'unico evento....
Parole Linde cara Santa.

E' prorpio vero: e non hai considerato che valigie, etc, non sono certo problemi che si innescano per la Compagnia ne tantomeno con quel specifico equipaggio. Spesso la Compagnia è vittima di disservizi altrui, e paga le conseguenze poichè ha un contatto diretto con l'Utente Finale.
Un pò come quando uno va in un conessionario a caso lamentando il fatto che la Casa madre si è dimenticata di mettere l'accendisigari.......
In casi come questi la vera vittima non è l'autista, che vedrà recapitarsi a casa un accendisigari, ma la concessionaria che senza colpe rimarrà bollata.
E guardate che 999 volte su 1000 è lo stesso per le Compagnie.
Poi chiaro, il servizio di bordo, un'assistente meno sorridente e tc può sempre capitare ma dai, giudicate una Comapgnia per qeusto?
E invece, come già ribadito, in Meridiana le Assistenti sono proprio delle belle donne!
D'altronde non si può impedire a chi "NON SA" di parlare di ciò che ignora.......
SLOWLY
MD80.it Admin

Alessio76
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alessio76 »

ragazzi è stato inquietante leggere le varie opinioni e sinceramente pensavo che l'episodio della donna con le stampelle "cacciata" dall'aereo fosse accaduto su un aereo della AirOne e non della Meridiana.

Anche la presa in giro del passeggero vegetariano è un episodio molto grave....

La mia opinione è che non bisogna mai generalizzare certi episodi ma vanno comunque tenuti presenti per migliorare certi disservizi.

Meridiana non è nè meglio nè peggio di tante altre compagnie, noi l'amiamo perchè ha nella sua flotta il mitico MD80...spero che in futuro certi episodi non si verifichino più!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

giusto.

ma scusami Alessio. Se leggi bene in quelle opinioni si leggono anche molte fesserie, come la ragazza che dice di essere andata in America su un MONOMOTORE.
Quindi io NON CREDO minimanente alla storia della presa in giro. ma dai, ti pare??? E' un tantinello esagerata..............
SLOWLY
MD80.it Admin

Alessio76
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alessio76 »

Slowly,

ok sull'assurdità del "Monomotore", indubbiamente la ragazza si sbagliava ma forse nemmeno si rendeva conto di quello che stava dicendo (magari lei credeva che fosse davveo così...) ma sulla sgarbatezza e la maleducazione di certi equipaggi sarei molto cauto.
Personalmente ho assistito a un episodio piuttosto simile su un volo alitalia e quindi non mi stupisco più di tanto.

Ma ripeto l'importante è non generalizzare il comportamento di alcuni a tutta una compagnia aerea!

Bisogna però ricordare che anche tra i passeggeri a volte ci sono certi maleducati!! Non sempre è facile mantenere il controllo....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

penso che al volo X di un giorno X dopo che hai avuto a che fare con bimbi che urlano, sporcano, adulti che hanno scambiato il corridoio per un campo da tennis, etc, la pazieza possa anche finire.

Io per esempio avrei pestato tutto l'equipaggio di una nave, talmente era maleducato........mai lgiorno dopo, tutti sorrisi e pacche sulle spalle. Evidentemente erano sfiniti.

Capita, ma non ho mancato di ringraziarli a salutarli per avermi portato a destinazione. Loro hanno ricambiato il saluto. meglio di cosi!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Slowly ha scritto:Mah.......non è vero. Il servizio è almeno allineato a quello degli altri e ci sono sempre più tipi di bevande.

Solo acqua? magari in quel volo era finito tutto ma mi sembra molto strano.
Acqua all'andata (volo Olbia Roma delle 7.00) e acqua al ritorno (volo Roma Olbia delle 22). Tant'è vero che io, distratto, ho chiesto alla hostess del succo d'arancia e lei, sogghignando: "Acqua naturale o acqua gassata..."

E la cosa era stata segnalata già lo scorso anno su vari quotidiani da numerosi passeggeri perché, stranamente, iniziata subito dopo l'inizio dei voli in continuità territoriale...
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Ovvio: non è colpa del personale ma è una politica Meridiana: non ci vedo proprio il Comandante andare al supermarket a fare la spesa prima del volo!
Gio'
-------------
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bo.........ma i avuto problemi di questo tipo.

Anzi ormai, lo sanno e mi allungano l'ACE coi biscottini senza chiedere. C'è troppo feeling!!!

per non parlare delle salviettine rinfrescanti di cui faccio collezione.......

No, mai avuto problemi, sempre tutto OK in in clima amichevole e rilassato.

Mi dispiace..........
SLOWLY
MD80.it Admin

Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Magari fai altre tratte... a me di salviettine manco l'ombra! Vabbe' che per 30 min di volo non servono molto!
Gio'
-------------
Ospite

Messaggio da Ospite »

Le salviettine rinfrescanti sono la prima cosa che danno su un volo (anche low cost) ,anche di dieci minuti. :) Per quanto riguarda le bibite anch'io non ho mai avuto questo problema, anzi avvolte a vista tengono tutto tranne che l'acqua.

Per quanto riguarda tutto ciò che dice la gente....., beh vi dico che le fesserie vanno a niente. Una compagnia trasporta centinaia di persone quotidianamente, mettete che se ne lamenta una.................. :wink:
Rispondi