[Info] Ridimensionare Foto

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zuppa
01000 ft
01000 ft

[Info] Ridimensionare Foto

Messaggio da Zuppa »

Ciao,

mi scuso preventivamente per l'OT... o se è una FAQ... e se non è potrebbe diventarlo XD

Qualcuno mi sa consigliare un programma "free" che effettui le seguenti funzioni per un set di immagini:

1) Ridimensionare a formato "web" (1024x768 a.e.)
2) Permetta di inserire un "watermarking"

il tutto inserendo selezionando solo le immagini da elaborare.

Avevo provato ACDSEE Pro, ma non era free e mi è sembrato poco user friendly (A ME!)

Grazie, scusate ancora l'OT ma non sapevo proprio dove postare...
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

UP dai... ma voi come fate... non mi dite che lo fate a mano una per una o scattate le immagini ad un megapixel :(

Ai cagliaritani in particolare, ayo!!!
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Puoi cercare su Google inserendo stringhe tipo batch resize free photo...con quella ricerca già trovi molti tool che ti posso fare il resize batch delle foto (dopo i primi due risultati probabilmente ne hai già trovato uno che ti va bene :) ).

E qui (http://umark-lite.en.softonic.com/ie/41828) trovi uno dei pochi sw freeware per il watermarking.

Ciaooooo.
McGyver
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Grazie... sono commosso, finalmente uno che mi ha considerato :)

comunque magari con Watermarking ho usato una parola sbagliata, intendevo piuttosto dire una di quelle scrittine con il nome :)

comunque grazie ancora, gentilissimo!!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Aiò aiò, io sono cagliartiano ignorante in materia :mrgreen:
Comunque io uso acdsee e paintshop, anche se non ho capito bene cosa vuoi fare :roll:
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

MiamiVice ha scritto:
Aiò aiò, io sono cagliartiano ignorante in materia :mrgreen:
Comunque io uso acdsee e paintshop, anche se non ho capito bene cosa vuoi fare :roll:
Cess rispondi o ne scendiamo con tutta la cricca di piazzetta e ti treppiamo...

Boh forse mi sono spiegato male...

Dato un set (30? 40? 50?) foto a sei megapixel da 2 mega l'una, le volevo postare sul forum e dunque ridurne la risoluzione a circa 1024x768 (e conseguentemente la dimensione). Dal momento che avrei gradito pure una scrittina "Zuppa" sulla foto stessa, mi chiedevo se esistesse un programma che contemporaneamente a ciò potesse anche modificarle in tal senso.

Grato per una cortese risposta, sono a porgere

Distinti Saluti.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dunque per ridurre le dimensioni puoi usare (se ce l'hai) anche Windows Picture Manager, che dovresti avere se hai xp...
Non mi vengono in mente molti programmi free, comunque controlla questo: http://www.gimp.org/
Io per fare questo tipo di lavori uso Paint Shop.
pdani
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da pdani »

Irfanview, è free e fa quello che vuoi tu, e scaricando la patch è anche in italiano.
Lo scarichi dal sito http://www.irfanview.com

E' molto simile ad AcdSee, ma essendo free è PIU meglio ;-)
Daniele
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Grazie mille!

A breve sui vostri schermi "Alba su cagliari" :)
Rispondi