Versione potenziata A340??

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Versione potenziata A340??

Messaggio da Luke3 »

Ciao a tutti
Per caso notate niente di strano su questo A340?! :shock:
Qualcuno sa dirmi che cosa vuol dire quella modifica che hanno fatto?
Un'avviso a tutti, questa foto è vera, non è un falso o un fotomontaggio, ripeto, non è un falso o un fotomontaggio, tutto originale...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Allora quello non è altro che il motore che in seguito monteranno sull'a380(già fatto), l'airbus lo ha prima provato su un a340.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lo so perchè l'altra sera su discovery channel c'è stato un servizio di 2 ore sull'airbus380, ed hanno fatto proprio vedere questo 340 modificato così.
In seguito hanno simulato lo scoppio di una elica tutto è andato per il meglio. Concludo qui perchè se no su 2 ore di servizio non finisco più.
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Questo A340 lo usa l'Airbus come banco prova e viene usato per testare i motori.. 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Si l'ho visto anch'io un documentario del genere.

ma non ricordo di che si parlava.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Emanuelepilota ha scritto:Questo A340 lo usa l'Airbus come banco prova e viene usato per testare i motori.. 8)
Appunto 8)
corizza
00500 ft
00500 ft

Messaggio da corizza »

... esattamente.... questo Airbus è il banco di lavoro dell'omonima casa... e se posso aggingere la mia vi posso assicurare che non si tratta proprio dell'A340 ma bensi di un A330 modificato.... mi spiego meglio... forse non tutti sanno che i modelli A340 e A330 hanno la stessa identica configurazione alare ed a questo particolare modello di prova motorizzazione dell'A380 sono state montat le ali dell'A340(note a tutti per i 4reattori cfm....)ma se guardate bene la fusoliera è di un AIRBUS A330 (NOTATE il carrello)!!!!

a presto amici
Andre
Immagine

Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Grazie a tutti per la risposta, ora si che è tutto chiaro :wink:
Cavolo però, questo mostra la vera versatilità degli Airbus, potendo intercambiare 3 diversi modelli!!!!! :D
Rispondi