Click de Mexicana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kimera
Rullaggio
Rullaggio

Click de Mexicana

Messaggio da Kimera »

Buon giorno,
é la prima volta che intervengo in questo forum e lo faccio per segnalare un problema che ho avuto con una compagnia aerea messicana low cost, click de mexicana associata alla compagnia Mexicana de Aviacion recentemente privatizzata.
Venerdí scorso ho volato da Nuevo laredo al confine con il Texas all'aeroporto di Cittá del Messico. La sala d'attesa del minuscolo aeroporto di Nuevo Laredo é situata al livello della pista e l'aereo praticamente parcheggia di fronte alla sala d'imbarco. E' cosí che insieme a tutti gli altri passeggeri ho potuto assistere ad un'ora di prova dei motori che venivano costantemente accelerati per verificarne il funzionamento, a dire della compagnia il problema era legato al malfunzionamento di alcuni indicatori che rendevano indispensabili le prove per assicurare maggiore sicurezza.
Aggiungo anche che all'inizio della prove in seguito all'accelerazione si é sentita una piccola esplosione provenire da uno dei motori. Bene alla fine delle prove la compagnia ha deciso di farci partire, sull'aereo un Foker 100, oltre all'equipaggio e ai passeggeri é anche salito un meccanico. Dopo circa un'ora di volo il meccanico é uscito dalla cabina di pilotaggio si é avvicinato in coda é osservava discretamente da un finestrino le condizioni di uno dei motori, da cui come ho giá detto si era sentita la piccola esplosione in fase di prova, dopo aver fatto quest'operazione il meccanico si é messo a controllare la chiusura dei portelloni passando le mani accanto agli stessi come a sentire se ci fossero degli spifferi. Devo dire che la condizione di manutenzione dell'aeromobile sembravano, ad occhio profano, pessime, le luci non funzionavano bene e andando in bagno i neon lampeggiavano. Comunque per fortuna siamo atterrati ma quello che mi é sembrato veramente criminale da parte della compagnia é stato scaricarci a Cittá del Messico e ricaricare immediatamente l'aereo con altri passeggeri per proseguire per Merida. Ora posso capire che a Nuevo laredo sia complesso cambiare aeromobile, ma a Cittá del Messico base d'operazione di Click il problema non si dovrebbe porre, immagino...
Segnalo anche che in un precedente volo con click tutta la parte elettrica sinistra dell'aereo si é spenta per la metá del volo...
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Benvenuto Kimera... e grazie per la segnalazione!

Ciaooooo.
McGyver
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

pesante..
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Ciao Kimera.Benvenuto anche da parte mia.Spero che lo staff di quel volo abbia deciso di proseguire la rotazione voli con quell'aereo avendo valutato la cosa. :shock:
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Bhe dai....già che il meccanico ha decisono di "rischiare" la propria vita salendo a bordo, vuol dire che poi tanto grave non doveva essere il problema... ;) Tuttavia spero che non mi capiti mai di assistere ad una roba del genre :mrgreen:

Altra cosa, mi domandavo come hai fatto a capire da quale motore proveniva l'esplosione, specie in un folker dove i motori sono vicini l'uno all'altro.
Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Kimera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Kimera »

buon giorno,
allora più o meno ci trovavamo ad una trentina di metri massimo dall'aeromobile, dentro la sala d'attesa divisa dalla pista solo da una vetrata. A me ed ad altri passeggeri è sembrato che l'esplosione provenisse dalla nostra destra, ovvero dal motore sinistro. Questa è stata la nostra impressione e quello è stato il motore osservato dal meccanico.
A presto e ciao
Rispondi