Cattivo atterraggio C130
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
- Località: Corato - Bari
- Contatta:
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Non si trattava di un atterraggio, ma di un passaggio a volo radente per sgancio materiale (un blindato M2 Bradley, sembrerebbe...).
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Termine tecnico: LAPES (low altitude parachute extraction system - sistema di estrazione con paracadute a bassa quota).
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Liuke
- FL 150
- Messaggi: 1546
- Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
- Località: Milano
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
- Er_Dete
- 05000 ft
- Messaggi: 645
- Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
- Località: Campania
- Contatta:
- ddaquila
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
- Località: Corsico (MI)
- Blood
- 02000 ft
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
infatti non stava atterrando come ha detto aeb...
secondo me sono arrivati alti ed hanno dato barra a picchiare per non ripetere un secondo passaggio...solo che sono arrivati un po' lunghi!!!
Peccato, mi spiace per coloro che sono morti in questo spaventoso incidente e per le loro famiglie
secondo me sono arrivati alti ed hanno dato barra a picchiare per non ripetere un secondo passaggio...solo che sono arrivati un po' lunghi!!!
Peccato, mi spiace per coloro che sono morti in questo spaventoso incidente e per le loro famiglie
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Leggermente duro?!? ci sono morti in cinque....occhio all'uso delle paroleAndre ha scritto:Leggermente duro
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
Assolutissimamente no ragazzi.
Ho molto rispetto per i morti, era solo una battuta per far capire ai piloti che sono atterrati di em em.
Non riesco a capire. Stava scendendo cosi' bene, e all'improvviso mette giù il muso di colpo. Ho visto poi che ha tentato di risollevarsi ma...... insomma avete visto anche voi.
Ho molto rispetto per i morti, era solo una battuta per far capire ai piloti che sono atterrati di em em.


Non riesco a capire. Stava scendendo cosi' bene, e all'improvviso mette giù il muso di colpo. Ho visto poi che ha tentato di risollevarsi ma...... insomma avete visto anche voi.

- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Ok, pero c'è morta della gente..quindi - per quel che mi riguarda - preferirei non fare, ne' leggere, facili battute. Con tutto il rispetto - sempre per quel che mi riguarda - "file closed".
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Si è aperto in anticipo il paracadute che avrebbe dovuto rallentare il carico pronto allo sgancio, che sarebbe venuto a pochi metri dal suolo.
Con questa apertura anticipata il C130 ha rallentato fino a non riuscire più a volare livellato... L'equipaggio ha fatto il possibile... Ma non è riuscita a ridurre il rateo di discesa che aveva assunto l'aeromobile...
Con questa apertura anticipata il C130 ha rallentato fino a non riuscire più a volare livellato... L'equipaggio ha fatto il possibile... Ma non è riuscita a ridurre il rateo di discesa che aveva assunto l'aeromobile...