Un volo a sorpresa...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gippino
Rullaggio
Rullaggio

Un volo a sorpresa...

Messaggio da gippino »

Buongiorno!
Non ho fotografie da inserire, ma solo il racconto di una domenica speciale.
Premetto che lavoro anche la domenica, e ieri mattina arriva in negozio un cliente, con brevetto di volo da più di 20 anni, che in pratica mi rapisce e mi porta con lui a volare.
Era da tempo che parlavamo di un volo da fare insieme, ma il fatto che me l’abbia chiesto così, all’improvviso, mi ha entusiasmato non poco, tento che non ho avuto nemmeno il tempo di passare da casa e prendere la macchina fotografica, giusto per documentare il viaggio.
La giornata si presentava senza una nuvola, con un sole stupendo. Partenza dalla pista 36 dell’Aeroporto di Vicenza con destinazione Bolzano, a bordo di un Cessna 172R.
Ero davvero emozionato, sia perché era da un po’ che non volavo, sia perché avevo la possibilità di vedere dall’alto posti che non avevo mai notato prima.
E poi potevo osservare l’uso della strumentazione “dal vivo”.
Una volta partiti, abbiamo sorvolato la zona di Thiene, tenendoci un po’ lontani dall’aeroporto, perché c’erano lanci di paracadutisti; ci siamo diretti verso i laghi di Levico e Caldonazzo, passando prima sopra il Monte Pasubio; lungo il tragitto ho scoperto un castello sul cucuzzolo di una montagna, e non riuscivo a capire dove fosse la strada per arrivarci!
Poi abbiamo puntato su Trento, infine all’aeroporto di Bolzano, dove abbiamo effettuato un “touch and go” e siamo ripartiti sulla strada del ritorno.
La cosa interessante è stata anche poter ascoltare le comunicazioni tra i velivoli e le varie torri di controllo, prima Vicenza, poi Padova,infine Bolzano. Dalla torre di controllo di Bolzano si sentiva parlare in italiano, inglese e in un italiano con notevole inflessione “tetesca”,
In un’ora e mezza abbiamo fatto il tragitto di andata e ritorno, ma sono atterrato a Vicenza con un sorriso largo così…
Il pilota (mio cliente) mi ha già avvisato di tenermi pronto, che presto si andrà da qualche altra parte.
Al prossimo volo!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Grazie per la tua testimonianza e le belle parole che hai usato per descrivere questo tuo volo.

P.S. ho comunque spostato il tuo intervento in discussioni generiche, vista l'assenza (purtroppo) di foto...
pdani
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da pdani »

Peccato per le foto, mi sarebbe piaciuto vedere questi posti (che conosco).
Da oggi in poi tieni la macchina fotografica sempre con te!

Grazie del racconto!
Daniele
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissimo racconto!!! :D
veltro15
01000 ft
01000 ft

Messaggio da veltro15 »

lieto di sentire la voce e l'entusiasmo di un vero appassionato!
Peccato per le foto, ma alla fine quello che conta è quello che questo volo ti ha lasciato dentro!
Luca
[hr]

Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Skycruiser »

Grazie per il racconto!!!!

Per caso il castello che hai visto era vicino i laghi di Levico e caldonazzo e dava sulla Valsugana???perchè allora potrebbe essere il forte non ricordo cosa..ci si arriva dall'altopiano di Lavarone..
Immagine
Olly

Messaggio da Olly »

Bel racconto,
sarebbe stato bello averlo completato con le foto
ma va benissimo anche cosi.
Complimenti!
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

la prossima volta che mi passi sulla testa avvisa
verso che ora sulla verticale di Trento ??
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi