Non voglio fare polemiche
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Non voglio fare polemiche
Ferrovie: Napolitano, "Preferisco sempre il treno"
ROMA - Giorgio Napolitano, prima di prendere il treno da Roma a Firenze, ha spezzato una lancia in favore delle Ferrovie dello Stato: "Scelgo il treno quasi da quando sono nato. Sono contento di poterlo scegliere ancora, per condizioni di sicurezza e comodità". (Agr)
ROMA - Giorgio Napolitano, prima di prendere il treno da Roma a Firenze, ha spezzato una lancia in favore delle Ferrovie dello Stato: "Scelgo il treno quasi da quando sono nato. Sono contento di poterlo scegliere ancora, per condizioni di sicurezza e comodità". (Agr)
Hahaha... ma no, se vuoi lo dico io, secondo me è una stronzata
Ma è sempre una sua opinione, è il Capo dello Stato e lo rispettiamo profondamente, ma se mi viene a dire che la pizza al prosciutto è più buona di quella al salmone... beh, NON E' "nell'esercizio delle sue funzioni", e io la penso e mi regolo diversamente 

Beh, è questo il punto : questo commento di Napolitano vale quanto quello della pizza... è una sua scelta, basata sui criteri che ha ritenuto lui, che certo non si intende di queste materie, ma, come nel caso della pizza, è andato a gusto... se poi volessimo spingerci oltre, ci sarebbero anche gli estremi per dire che il suo punto di vista non è confortato da elementi concreti, cosa che nel caso della pizza non era necessaria.
Che dirti... IO distinguo le due cose, se poi qualcuno pensa che dato il suo ruolo QUALUNQUE cosa dica, sulla pizza o sui mezzi di trasporto, debba essere considerata una linea di indirizzo per lo Stato e i Cittadini... boh...
Che dirti... IO distinguo le due cose, se poi qualcuno pensa che dato il suo ruolo QUALUNQUE cosa dica, sulla pizza o sui mezzi di trasporto, debba essere considerata una linea di indirizzo per lo Stato e i Cittadini... boh...
Ecco, meno male che non l'hai detto, sennò avrei potuto quotarlo per sbaglio (sottolineo per sbaglio).Maxx ha scritto:Stavo per dire "se l'avesse detta Berlusconi la sinistra sarebbe immediatamente insorta", ma non lo dico perchè per fortuna qua la politica è off side.
[Questo thread lo vedo un po' incerto, traballante...

- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
- I-DISA
- 02000 ft
Vero.Maxx ha scritto:Stavo per dire "se l'avesse detta Berlusconi la sinistra sarebbe immediatamente insorta", ma non lo dico perchè per fortuna qua la politica è off side.
Vero anche che il Quirinale è la più alta caricha della Repubblica Italiana ed è quindi gradito massimo rispetto per la Medesima anche quando non se ne condividono le scelte.
Nello specifico il Presidente probabilmente voleva spezzare una lancia e manifestare solidarietà per le Ferrovie, tuttavia la cosa così è stata un po' messa in antitesi con l'aviazione.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- aeb
- FL 500
Quoto, sottoscrivo e rilancio. Ha parlato il Presidente della Repubblica, e non mi pare che abbia detto cose in alcun modo censurabili, o in alcun modo offensive nei confronti della " cultura del volo" di cui noi siamo partecipi. Quindi, a mio modesto avviso, nessun campo per polemiche siffatte.I-DISA ha scritto:Vero.Maxx ha scritto:Stavo per dire "se l'avesse detta Berlusconi la sinistra sarebbe immediatamente insorta", ma non lo dico perchè per fortuna qua la politica è off side.
Vero anche che il Quirinale è la più alta caricha della Repubblica Italiana ed è quindi gradito massimo rispetto per la Medesima anche quando non se ne condividono le scelte.
Nello specifico il Presidente probabilmente voleva spezzare una lancia e manifestare solidarietà per le Ferrovie, tuttavia la cosa così è stata un po' messa in antitesi con l'aviazione.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- Blood
- 02000 ft
Anche non credo abbia detto chi sa quale ca****ata però quando si è nella sua posizione bisogna stare attenti a tutto quello che si dice...
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
- Maxx
- FL 500
Mah, io non ci vedo niente di male in un "piccolo" spot alle ferrovie.....dello stato.......
http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... letta.html
da repubblica.it

http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... letta.html
da repubblica.it
- aeb
- FL 500
Interessante chiave di lettura....I-FORD ha scritto:Napolitano l'avrà detto in contrapposizione al Papa, che invece preferisce Alitalia.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.