Hostess "pesanti"

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Hostess "pesanti"

Messaggio da Er_Dete »

Dal Corriere.it di oggi

Le hostess? Pesano 63 chili E la compagnia le sospende «Troppo grasse». Ricorso all’Alta corte contro l’Indian Airlines STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO—Sheela Joshi, 48 anni, professione hostess, sotto il tradizionale sari indossato come divisa nasconde un corpo di 64,9 chili: 1,9 in più rispetto al peso forma fissato dalla Indian Airlines. Così che, dopo un quarto di secolo di onorato servizio a diecimila metri di quota, è stata sospesa con altre dieci compagne. «Troppo grasse per volare», motiva l’Indian Airlines. Ma soprattutto: «Non adatte a ricoprire il ruolo di ambasciatrici della compagnia di bandiera ». Macché: «Soppiantate da supermodelle all’occidentale, che nulla hanno a che vedere con il modello di donna indiana», accusano le hostess. In una parola: «Discriminate ». Un anno fa erano stati i giudici americani a condannare il patron della Virgin Blue per aver selezionato solo signore del cielo giovani e belle. Ora sarà la Corte suprema di Nuova Delhi, alla quale le assistenti di volo indiane hanno presentato ricorso, a doversi pronunciare sul nuovo hostess- contenzioso. La clausola peso-forma era contenuta nel contratto della Indian da anni senza che fosse mai stata applicata. Da quando sul mercato hanno iniziato però ad affacciarsi vettori privati agguerritissimi, una domanda ha iniziato a tormentare i suoi dirigenti: «Perché volare con noi quando le assistenti di volo degli altri vettori sono così magre e attraenti?».
Uno per tutti la SpiceJet le cui ragazze si sono già aggiudicate il titolo di Spice Girls dell’aria. «I passeggeri le guardano per ore e così si formano un’opinione della compagnia attraverso di loro — sottolineano dalla Indian —. È una questione cosmetica, ma cruciale». Sheela Joshi si è messa dieta. Ma continua la sua battaglia: «I passeggeri vogliono un servizio attento e sono preoccupati più della sicurezza che del look». Una convinzione che ha spinto l’americana Homeland security a dare il via a una serie di controlli per verificare le capacità delle hostess: troppe le prepensionate rimpiazzate con venticinquenni di gradevole aspetto. La bella presenza è uno dei requisiti richiesti anche dalle compagnie nostrane. Mada «mamma»Alitalia alla low costMyAir ribadiscono: «Nessun limite di peso». Eurofly aggiunge: «E anche nessuna possibilità di lasciare a casa un’assistente che negli anni raggiunge i 150 chili». Ci sono requisiti per l’altezza (questione di sicurezza e accessibilità alle cappelliere).E ci sono requisiti di agilità (in caso di ammaraggio il brevetto di nuoto è indispensabile). Ed è anche per questo che da Airone non nascondono: «Una persona obesa non viene neppure presa in considerazione».
Cleofe Tolotta, hostess da 22 anni, ha un peso di 54 chili: «Se ne pesassi anche 63 non mi lascerebbero a casa. Non possiamo portare gioielli vistosi o capelli sciolti,ma qualche chilo in più...». Quindi aggiunge: «Bello non è per forza magro. E poi l’immagine della compagnia è anche l’immagine del Paese di cui batte bandiera».
Alessandra Mangiarotti
06 novembre 2006
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com
Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga »

e poi 63 kg sono una bella taglia 44 non certo una 52!!!!
Cicciarelli85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 novembre 2006, 17:53

Messaggio da Cicciarelli85 »

E quelle della British hanno piu di 40 anni e over 70 kg:)

W le donne mature:D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

L'importante è la professionalità.
Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga »

parlando di donne mature...
FATEMI GLI AUGURI
oggi sono ben 32!!!! :occasion7:
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

parlando di donne mature...
FATEMI GLI AUGURI
oggi sono ben 32!!!!
Tanti auguri!!!!!!!!!!!!! :cheers: :occasion4:
:wav:


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
UpperdecK
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 novembre 2006, 14:30
Località: CTA

Messaggio da UpperdecK »

Ma cosa devo sentire mai....
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

Il limite della Indian Airlines è un po' eccessivo, ma sono d'accordo sul fatto che le hostess rappresentino la compagnia e quindi devono mantenere un peso quantomeno vicino al peso-forma.

Viva le belle hostess delle compagnie nostrane! :)
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Rispondi