
Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Ryanair
Ieri mio padre ha volato con Ryanair da Beauvais a Ciampino. Detto che di aerei ne capisce molto più di me (come dite? "Non è che ci voglia molto"?? Grazie!!!
), mi ha riferito che l'aereo era ovviamente un 737, ma "senza winglets". Sapevo che al momento Ryanair ha in linea solo 737-800, che le winglets ce l'ha. Mi sono perso qualcosa?

- ixel
- 02000 ft
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
- Località: Treviso LIPH / TSF
Da quello che so la ryanair utilizza ancora(pochissimi) 737-200, comunque in via di che non credo abbiano le winglets. Era proprio per questi che scoppiò il putiferio riguardo il video sulla sicurezza del passeggero seduto nel primo posto in caso di incidente.. avevo fatto una piccola ricerca a riguardo..
comunque aspettiamo che qualcuno dia info più certe..
ciao
comunque aspettiamo che qualcuno dia info più certe..
ciao
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- ixel
- 02000 ft
- Messaggi: 285
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
- Località: Treviso LIPH / TSF
ops.. volevo scrivere che comunque questi pochi modelli di 737-200 ancora utilizzati erano in via di sostituzione..
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- niktsf
- Banned user
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
- Località: Treviso LIPH
- Contatta:
- niktsf
- Banned user
- Messaggi: 142
- Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
- Località: Treviso LIPH
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 12:55
- Località: Bruxelles
Ryanair ha soltanto Boeings 737-800; alcuni non hanno ancora winglets.
Per un passaggero, è facile conoscere il tipo esatto dell'aereo : è scritto sulla safety card.
Per un passaggero, è facile conoscere il tipo esatto dell'aereo : è scritto sulla safety card.
Ultima modifica di Alfa207 il 10 novembre 2006, 21:51, modificato 1 volta in totale.
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Ok, perfetto, pensavo che uscissero di fabbrica con le winglets. Quindi sono "posticce"? Alcuni aerei, come credo anche lo splendido 340 della home page, le hanno nella struttura dell'ala. Qualche tempo fa leggevo un articolo secondo il quale le winglets hanno effetto non solo sui consumi e sull'efficienza dell'ala, ma anche sulla rumorosità dell'aereo: è così?
- vichinga
- 05000 ft
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26
-
- Rullaggio
- Messaggi: 46
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 12:55
- Località: Bruxelles
A proposito di winglets :
Sono in opzione su tutte le serie di B737NG, eccetto -600.
Possono essere aggiunte dopo (retrofit) da Aviation Partners Boeing (APB).
I retrofit sono un po più piccoli ( 7 ft invece di 8ft2in).
Riducono l'impronta sonora di 6,5 %.
Guardate :
http://www.b737.org.uk/winglets.htm
Sono in opzione su tutte le serie di B737NG, eccetto -600.
Possono essere aggiunte dopo (retrofit) da Aviation Partners Boeing (APB).
I retrofit sono un po più piccoli ( 7 ft invece di 8ft2in).
Riducono l'impronta sonora di 6,5 %.
Guardate :
http://www.b737.org.uk/winglets.htm
- near_the_window_please
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57
volo con ryanair da ormai 4 anni e ho sempre volato con 800 senza winglets ma so che i nuovi li hanno
CIAO FRANCESCO






kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz







kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Emiliano
- 05000 ft
- Messaggi: 925
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
- Località: LIRF
Qualcuno sa FR ha opzionato i nuvi 737 col cockpit senza finestrini superiori, quelli sopra il parabrezza principale, per intenderci?
A FCO ho visto già un 737 NG della Air Madrid in questa configurazione e mi sembra che sul sito della Boeing ci fossero illsutrati i vantaggi su tale opzione...


A FCO ho visto già un 737 NG della Air Madrid in questa configurazione e mi sembra che sul sito della Boeing ci fossero illsutrati i vantaggi su tale opzione...



We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)








- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Tutti i nuovi modelli escono senza le cd sopracciglia. Oramai, con tutta la strumentazione che hanno gli aerei moderni, questo accorgimento di ausilio per i piloti non serve più e, in compenso, si risparmia sulla manutezione.Emiliano ha scritto:Qualcuno sa FR ha opzionato i nuvi 737 col cockpit senza finestrini superiori, quelli sopra il parabrezza principale, per intenderci?![]()
A FCO ho visto già un 737 NG della Air Madrid in questa configurazione e mi sembra che sul sito della Boeing ci fossero illsutrati i vantaggi su tale opzione...![]()
![]()
Inoltre, mi pare che la Boeing offra una modifica per togliere definitivamente le ciglia dagli apparecchi dotati di questa soluzione.
Ciao
F.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza