Alitalia&Santa Sede

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

AZZURRA ha scritto:
UpperdecK ha scritto:Ho espresso il mio parere, e che a voi possa piacere o meno nn mi riguarda...ma perchè voi pensate sul serio che la Santa Sede (lo scrivo con le lettere maiscole altrimenti qlc1 poi si arrabbia) paghi ad Alitalia il volo e qnt altro vi sia incluso...?!? :D :D :D :D :D :D :D :D ...

E poi vorrei aggiungere un altra cosa, se per voi il Papa può rappresentare qlcs di trascendentale, per me nn è nessuno ma solo un comune mortale come tanti...al qle molti vi attribuiscono cariche e qnt altro si voglia...!!!

Ciao a tutti e buon fine settimana!!!
Allora guarda forse è meglio che tu smetta di scrivere su questo post visto che qui si parla di Papa e di Alitalia, niente che ti possa stimolare la mente da poter scrivere.
E comunque visto che non lo sai se la Santa Sede paghi o no gli spostamenti papali, taci!
AZZURRA

Non esageriamo......
Andrea

Immagine
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

UpperdecK ha scritto:Scrivo perchè ho esposto la mia opinione a tale riguardo, così come fate tutti...ma cos'è sei imparentata con la Santa Sede tnt da prendertela csì e da sapere tt???...
Forse parlo a ragion veduta visto che so molto più di te in materia.
Io non me la prendo assolutamente.
Fai conto che ti sto rispondendo forse proprio xchè so + di te!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Ragazzi, ognuno è libero di avere il proprio pensiero, stimare più o meno il Santo Padre, ecc..
Ma su un forum il rispetto per la fede e le convinzioni degli altri utenti è FONDAMENTALE, quindi vediamo di calmarci e di evitare certi toni, oppure verranno presi provvedimenti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Gozer

Messaggio da Gozer »

JT8D ha scritto:Ragazzi, ognuno è libero di avere il proprio pensiero, stimare più o meno il Santo Padre, ecc..
Ma su un forum il rispetto per la fede e le convinzioni degli altri utenti è FONDAMENTALE, quindi vediamo di calmarci e di evitare certi toni, oppure verranno presi provvedimenti.

Paolo
Non ho altro da aggiungere al post di Paolo, SE NON ricordare che, poiché il software che stiamo utilizzando per il forum NON prevede la possibilità di ammonizioni, purtroppo come prima sanzione si vola direttamente fuori.

Non credo di essere l'unico ad essermi stufato che questi thread vadano sempre in m***a...
E' l'ultimo avvertimento.
Rispetto. Espressione della propria opinione, sì, ma con rispetto... NON TANTO per i personaggi a cui si fa riferimento, di loro non frega tanto neanche a me, si sanno difendere da soli... QUANTO verso la sensibilità degli altri utenti, dei quali invece mi frega di più, e non vedo perché non dovrei difenderli.

[France', lo so che con te le minacce non funzionano... ti offro una pizza??]
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

air4you ha scritto:Carissimi fratelli (come avrebbe detto qualcuno)

Rimango veramente stupito da come si risponde in questo forum e rimango deluso dal modo in cui qualcuno esprime delle libere opinioni come se stesse parlando con gli amici al bar.
Ho letto tutti i messaggi di replica a quello che era l'articolo iniziale e mi è dispiaciuto notare come le risposte in alcuni casi e da parte di qualcuno sono irriverenti sia nei confronti di figure di altissimo livello come il Papa sia del lavoro che, pagato o non pagato, lo staff Alitalia ha sempre offerto al Santo Padre da sempre.
Credo che al di la di ogni libera opinione ci debba essere l'esigenza per questo argomento, come per altri, di rispettare delle buone regole. Soprattutto nel linguaggio scritto che è molto diverso da quello parlato.
Infine consiglio di rileggere bene il messaggio iniziale che si è un po' perso di vista. Il passa parola così come il gioco del telefono senza fili che forse alcuni continuano a fare in questo forum devia da quella che è la discussione iniziale che certo ammette delle digressioni come quella delle barzellette (davvero simpatiche e ridanciane) ma potrebbe montare delle polemiche gratuite che non credo i membri del forum vogliano leggere e credo assecondare.
Ringrazio tutti coloro che nel rispetto delle buone maniere hanno ed esprimeranno una loro opinione sull'argomento di base.

CARLO
Anche io sono rimasto un pò allibito leggendo certe risposte...si va oltre la tolleranza o meno di un capo di una religione..alcuni sono scaduti quasi nel razzismo!

comunque anch'io ringrazio AZZURRA per il materiale postato.. credo fermamente nell'enorme pubblicità che ha procurato ad Alitalia il fatto di aver trasportato un VIP di questo genere in giro per il mondo...e credo che, nello sventurato caso che Alitalia scomparisse, non mancherebbero le alternative di viaggio..anzi...
vorerei chiedere da ignorante, non si è mai pensato a creare una compagnia aerea dello stato vaticano? In fondo credo che siano in molti i fedeli in giro per il mondo che vorrebero un collegamento diretto(più di quelli di Alitalia) con la Santa Sede...

ciao
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

UpperdecK ha scritto:Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!

Che risposta acida....... Sei appena arrivato quindi hai ancora tempo per imparare. Seconda cosa, evita di scrivere in stile sms ( te lo dico solo perché seno' poi gli admin si arrabbiano) :wink:
Lo so' che non era tua intenzione dire quelle brutte parole, pero' dopo sono guai.....in futuro stai più attento e cerca di moderarti.
Non prenderla come un'offesa ma come un consiglio. :wink:
Andrea

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Andre ha scritto:
UpperdecK ha scritto:Che stronzate che devo sentire (scusatemi per il termine)...nn è riferito a nessuno di coloro che hanno postato o inserito risposte, ma trovo assurde qst pretese della Chiesa di Roma...io lo farei viaggiare in treno...!!!

Che risposta acida....... Sei appena arrivato quindi hai ancora tempo per imparare. Seconda cosa, evita di scrivere in stile sms ( te lo dico solo perché seno' poi gli admin si arrabbiano) :wink:
Lo so' che non era tua intenzione dire quelle brutte parole, pero' dopo sono guai.....in futuro stai più attento e cerca di moderarti.
Non prenderla come un'offesa ma come un consiglio. :wink:
Per cortesia, lasciamo ai moderatori il lavoro dei moderatori...

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

:oops: :oops: Scusa, era una mia opinione. Io sono uno di quegli utenti sensibili. E' brutto prendere in giro le persone alle spalle.... :wink:
Forse era una risposta un po' troppo da moderatore? Non te lo so' dire, so' soltanto che è la pura verità ( con tutto il rispetto che ho per i moderatori) e sinceramente queste cose mi irritano....
Si è passati a parlare dall'aereo del papa, alle (diciamo cosi') offese.
Non fa niente, non roviniamo questa discussione che mi sembra abbastanza bella....( Se c'era Slowly succedeva un disastro...). Credo nella mia fede e rispetto molto il papa che comunque è la figura per eccellenza nel campo religioso, però queste cose mi fanno veramente arrabbiare!! Al bar si è OFF-TOPIC, qui no. Credo che molti considerino il forum come un bar. Anche io rido e scherzo con gli altri utenti, è vero, ma io ho un carattere un po' cosi'....ma non mi sono mai permesso di offendere la fede di qualcuno o di offendere la persona stessa.
Per quelli che non credono nella fede non sarà cosi' ma per me è diverso. Anzi a ripensarci neanche al bar bisognerebbe esagerare perché comunque si sta parlando con persone competenti, che ti possono mandare a quel paese in ogni momento.
Andrea

Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ricordo che in questo FORUM è VIETATO l'uso di un linguaggio stile SMS (però, perché, +, tt etc.).
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Kitano ha scritto:Ricordo che in questo FORUM è VIETATO l'uso di un linguaggio stile SMS (però, perché, +, tt etc.).
Giusto, avendo moltissimi post e anche molti topic bisogna agevolare la lettura evitando l'uso di abbreviazioni che, magari, rendono la comprensione del brano difficoltosa per alcuni.

Ciao!

Leo

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Andre ha scritto::abbastanza bella....( Se c'era Slowly succedeva un disastro...).
Lo sapete eh? :twisted:

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Ma è la verità Slowly!! Ti ho visto molte volte in azione e spero di non farti mai arrabbiare...
Andrea

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Ma è la verità Slowly!! Ti ho visto molte volte in azione e spero di non farti mai arrabbiare...
Perché non hai mai visto Maurizio Ohana inca**ato come una belva! :twisted:

8)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Spero di non vedere mai nessuno arrabbiato, ma per quello che hanno appena scritto, avrei preferito vedervi arrabbiati come delle belve...
Ultima modifica di Andre il 18 novembre 2006, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Io non mi arrabbio mai.
E' questa la cosa preoccupante.
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Tu Gozer mi squarti quando stai scherzando, mi immagino quando ti arrabbi....
Andrea

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Io non mi arrabbio mai.
E' questa la cosa preoccupante.
:scratch:

:roll:

Mauri, mi lasci perplesso.

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Gozer

Messaggio da Gozer »

Finché non mi arrabbio resterai perplesso, poi ti nasconderai sotto il letto dal terrore :mrgreen:
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Cosa ne pensate di quello che è appena successo? Io sinceramente non ho parole....
Andrea

Immagine
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Cosa ne pensate di quello che è appena successo? Io sinceramente non ho parole....
Di cosa? Delle nostre elucubrazioni?
Purtroppo bisogna impararci a convivere. :roll: :lol:

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Andre ha scritto:Ma è la verità Slowly!! Ti ho visto molte volte in azione e spero di non farti mai arrabbiare...
8)

E' tutto OK non temere. E' ben altra la gentaglia da tenre d'occhio.

Vai tranquillo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Andre ha scritto:Ma è la verità Slowly!! Ti ho visto molte volte in azione e spero di non farti mai arrabbiare...
ah si?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Gozer

Messaggio da Gozer »

Fede ha scritto:
ah si?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Come no, ti ricordi quando si è arrabbiato col suo amico invisibile? Mamma mia come l'ha ridotto... :roll:
Gozer

Messaggio da Gozer »

nelsonwilbury ha scritto:Sì, dai basta, oltretutto mi pare che da qualche parte ci sia un vecchio thread avente la religione e la chiesa come argomento centrale, quindi, sempre nel rispetto dei sentimenti - ma anche dell'intelligenza! :wink: - di tutti o per lo meno di chi se lo merita, si potrebbe proseguire là... :bom:
NONNONNO' :banghead: :banghead: :banghead: :roll:
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

nelsonwilbury ha scritto:
Gozer ha scritto:
JT8D ha scritto:Ragazzi, ognuno è libero di avere il proprio pensiero, stimare più o meno il Santo Padre, ecc..

Paolo
Non ho altro da aggiungere al post di Paolo, SE NON ricordare che, poiché il software che stiamo utilizzando per il forum NON prevede la possibilità di ammonizioni, purtroppo come prima sanzione si vola direttamente fuori.

Non credo di essere l'unico ad essermi stufato che questi thread vadano sempre in m***a...
E' l'ultimo avvertimento.
Rispetto. Espressione della propria opinione, sì, ma con rispetto... NON TANTO per i personaggi a cui si fa riferimento, di loro non frega tanto neanche a me, si sanno difendere da soli... QUANTO verso la sensibilità degli altri utenti, dei quali invece mi frega di più, e non vedo perché non dovrei difenderli.

[France', lo so che con te le minacce non funzionano... ti offro una pizza??]
Ecco, bravo, quella della corruzione mi pare un'idea decisamente migliore...
...Più a tono! [smilie=to funny.gif]

Sì, dai basta, oltretutto mi pare che da qualche parte ci sia un vecchio thread avente la religione e la chiesa come argomento centrale, quindi, sempre nel rispetto dei sentimenti - ma anche dell'intelligenza! :wink: - di tutti o per lo meno di chi se lo merita, si potrebbe proseguire là... :bom:

Non credevo vi fosse un thread dove si parlasse di religione......vado a cercarlo....
Andrea

Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Bacione ha scritto: Ragionamento ineccepibile.
Ah, dimenticavo: visto che sei italiano, d'ora in poi tieni presente che non hai diritto a beneficiare, nemmeno pagando, del servizio di nessuna compagnia aerea straniera... l'hai detto tu, eh?
Bacione For President.
Morghana
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Morghana »

GeppoG ha scritto:Spottone Alitalia:

Il Papa scende dalla scaletta dell'aereo e dice: si anche io uso Alitalia, e viaggio da dio*

*aggettivo

Con biglietto di sola andata ?
:lol:
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

Probabilmente per i viaggi che il Papa fa ogni anno un aereo privato non servirebbe, sarebbe troppo costoso. Poi conta che non si potrebbe certamente prendere un CJ, ma avrebbe bisogno di un aereo ben più grande poiché al suo seguito ha tutto il personale del Vaticano e stampa varia. Penso che per questi motivi non convenga a loro comprarne uno ma affittarne uno di volta in volta.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Challenger3 ha scritto:
GeppoG ha scritto:Spottone Alitalia:

Il Papa scende dalla scaletta dell'aereo e dice: si anche io uso Alitalia, e viaggio da dio*

*aggettivo

:lol:
Io invece avevo sentito questa:

"Vi siete mai chiesti perchè il Papa, appena sceso da un aereo Alitalia, bacia la terra?"

:lol: :lol: :lol:
Rispondi