Ma qui siamo per lo più viaggiatori...bicino ha scritto:il problema è che in questo forum a pochi interessa delle tasche dei viaggiatori.......
Ryanair:"Nostra flotta non può spostarsi da Ciampino&qu
Moderatore: Staff md80.it
- DaniloV
- FL 150
Centropippo682 ha scritto: [cut]Sempre che vogliamo continuare ad avere un forum serio. [cut]
Dai, non è vero. Di opinioni in merito da cui puoi prendere spunto per fartene una tua tra tutti i topic ce ne sono svariate + ivabicino ha scritto:il problema è che in questo forum a pochi interessa delle tasche dei viaggiatori.......

A questo proposito essendo iscritto da poco, sono stato molto impressionato anche dalla qualità. E....devo dire anche imbarazzato a volte quando scrivo per paura di dire ca....stronerie. Sperando di averle ridotte al minimo ovviamente.
Saluti&baci
Danilo

-
- 00500 ft
darth.miyomo ha scritto:E chi ha detto che se ne deve andare? Puo' benissimo atterrare a Fiumicino no? Basta che paghi. E se non vuole pagare oppure peggio, essere pagato, benissimo, che se ne vada a Pescara.in_warsaw ha scritto:Il buon O' Leary scegliera' in base al suo portafoglio.... e fara' fruttare l'enorme potere contrattuale che, merito suo, e' riuscito a costruire negli anni.... se se ne andra' da Roma, fatti suoi....
volete sapere gli unici a rimetterci chi sarebbero? ... nessuno pensa ai consumatori romani (e di tutta Europa) a cui, evidentemente, i voli low-cost non possono che interessare...
Ma mi pare di aver capito che da queste parti il "bene collettivo" corrisponda spesso con quello di AZ e dei lavoratori di settore, e dei consumatori ce ne sbattiamo....per cui e' l'ultimo dei problemi che ci interessano
A proposito di augurarsi licenziamenti (e per carita' irlandesi son meglio che italiani) ... non vorrei che questi andassero a fare il pari con quelli promessi da Spinetta oggi
E se quelli di Pescara vogliono pagare FR sottobanco, in forma di pubblicità ed affini, lo faccioano con i soldi dei cappuccini venduti agli inglesi al bar dell'aerostazione.
Ma per favore non venga a minacciarci. RA non da' lavoro a nessuno qui in Italia. E non parlate di indotto, perchè AZ ne genera molto di piu'. Vedi ad esempio SEA, una tra le tante.
MA ALITALIA E SUOI DIPENDENTI NON SONO PAGATI DA SOLDI PUBBLICI ? E NON HANNO DISCRIMNATO AEROPORTI A SECONDO DEL FORLANI , PRANDINI DI TURNO ? 1 - IL COMPITO DI UNA COMPAGNIA AEREA NON E' QUELLO DI DARE POSTI DI LAVORO MA QUELLO DI FAR VOLARE QUANTA PIU' GENTE POSSIBILE - 2 - SE I LAVORATORI VENGONO ASSUNTI IN QUOTA VATICANO , CHE L'ALITALIA DIVENTI ALISANTOVATICANO (MAGARI FARANNO IL MIRACOLO ). 3 - IL PROBLEMA E' CHE CERTI AEROPORTI HANNO DELLE TASSE ESORBITANTI PER ACCORDI DI CARTELLO STIPULATI CON LE COMPAGNIE IATA .
- darth.miyomo
- Banned user
eh? ma che gridi?LIMA' ha scritto: MA ALITALIA E SUOI DIPENDENTI NON SONO PAGATI DA SOLDI PUBBLICI ? E NON HANNO DISCRIMNATO AEROPORTI A SECONDO DEL FORLANI , PRANDINI DI TURNO ? 1 - IL COMPITO DI UNA COMPAGNIA AEREA NON E' QUELLO DI DARE POSTI DI LAVORO MA QUELLO DI FAR VOLARE QUANTA PIU' GENTE POSSIBILE - 2 - SE I LAVORATORI VENGONO ASSUNTI IN QUOTA VATICANO , CHE L'ALITALIA DIVENTI ALISANTOVATICANO (MAGARI FARANNO IL MIRACOLO ). 3 - IL PROBLEMA E' CHE CERTI AEROPORTI HANNO DELLE TASSE ESORBITANTI PER ACCORDI DI CARTELLO STIPULATI CON LE COMPAGNIE IATA .
- darth.miyomo
- Banned user
Non è un piano. Sono solo voci cosi' come ce ne sono state a milioni in questi giorni. Quando verrà presentato se ne riparlerà.in_warsaw ha scritto: Mi dirai che sono sicuramente farneticazioni... prova qua...
http://today.reuters.it/news/newsArticl ... ITALIA.XML
Mi sembra comunque strano che si pensi a tagliare solo personale navigante, aerei e rotte.
Ma se ci comprano, questo sarà il risultato con buona pace di tutti. La prossima volta che dovremo viaggiare passeremo da Parigi e chiederemo il permesso. IMHO come italiani avremo perso tutti qualcosa.
Ciao!
PS. Si parla di un investimento di 4.5 miliardi in Airbus. Chi glieli volerà se noi siamo già sotto organico?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si parlava di Ryan e Ciampino. Non per rompere le scatole però.................

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- mcgyver79
- md80.it Staff
Accomodati.mcgyver79 ha scritto:Ho una voglia di scriverne una così, a caso, che tu non hai idea...Gozer ha scritto:Tu o il prossimo che tira mai fuori un altro post del genere (che ho cancellato) va fuori a calci in c**o. (Ooooh, scusate, ho detto una parolaccia, cos'è, gli altri possono farlo e IO no?)![]()
![]()
Ciaooooo.
- Andrea1988
- 02000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Parlassimo pure di f**a si finirebbe comunque a parlare di Alitalia...........
Perchè tutti siamo stressati e prendersela con qualcuno è rilassante.
Ma io vi capisco, e per questo, VI PERDONO.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Emiliano
- 05000 ft
Continua l'impallinamento di Alitalia, come se ce fosse bisogno e fosse utile a chi poi...
Il thread era invece molto interessante: se ci sono delle regole TUTTI le devono rispettare. Se si spostano i voli a FCO (* me è follia pura) ci va pure Ryanair e in silenzio con le orecchie basse!
Questo è il paese in cui chi grida di più ha ragione è ora di finirla! E mr O'Leary o lo capisce o lo capisce. E questo suo ricatto (perché così si chiama) è di sicuro un bluff.
Se ne andasse da Roma e vediamo come li riempie gli aerei!
E che cavolo...
E poi basta con questa storia dei prezzi delle low-cost rispetto ad Alitalia: non sono servizi comparabili è possibile che sia tanto difficile capirlo. Può essere che a qualcuno non interessi avere l'aereo al finger (beh per altri si) e questo lo paghi in un aeroporto come paghi il push-back e tante altre cose che al simpaticone non gliele fanno pagare perché sceglie dove mettere gli aerei (in self-manouvering). Questo è corretto?
Mettiamolo sullo stesso piano non di Alitalia ma di altre compagnie low-cost che già operano a FCO e poi vediamo!
Comunque ancora una volta emerge il levello -0 di cultura trasportisitca di chi prende le decisioni. Heatrow, Charles deGualle nemmeno una compagnia low-cost e presenza seria di BA e AF. In quello che potrebbe essere l'hub in Italia chi ci vola invece...
Il thread era invece molto interessante: se ci sono delle regole TUTTI le devono rispettare. Se si spostano i voli a FCO (* me è follia pura) ci va pure Ryanair e in silenzio con le orecchie basse!
Questo è il paese in cui chi grida di più ha ragione è ora di finirla! E mr O'Leary o lo capisce o lo capisce. E questo suo ricatto (perché così si chiama) è di sicuro un bluff.
Se ne andasse da Roma e vediamo come li riempie gli aerei!
E che cavolo...
E poi basta con questa storia dei prezzi delle low-cost rispetto ad Alitalia: non sono servizi comparabili è possibile che sia tanto difficile capirlo. Può essere che a qualcuno non interessi avere l'aereo al finger (beh per altri si) e questo lo paghi in un aeroporto come paghi il push-back e tante altre cose che al simpaticone non gliele fanno pagare perché sceglie dove mettere gli aerei (in self-manouvering). Questo è corretto?
Mettiamolo sullo stesso piano non di Alitalia ma di altre compagnie low-cost che già operano a FCO e poi vediamo!
Comunque ancora una volta emerge il levello -0 di cultura trasportisitca di chi prende le decisioni. Heatrow, Charles deGualle nemmeno una compagnia low-cost e presenza seria di BA e AF. In quello che potrebbe essere l'hub in Italia chi ci vola invece...
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- mcgyver79
- md80.it Staff
Un tipico caso di dubbio amletico: fottermi... o fottermi? Posso rivalermi anche su qualcuna o mi devo arrangiare da solo con i condom alla fragola che almeno la mano resta profumata?Gozer ha scritto:Mac, se non era una battuta, fottiti.
Se era una battuta, rispondo con una battuta... fottiti
Comunque sia, anche se non siamo al bar proporrei un brindisi per gli urlatori che oggi sono entrati nel forum, veramente "da urlo"!! (sottoporre ai candidati una prova per verificare l'avvenuta lettura del regolamento no?

Mi chiedo come vai in Vaticano ancora non si siano accorti di te... potresti andare in Turchia al posto del Papa!Sloppolo ha scritto:Parlassimo pure di f**a si finirebbe comunque a parlare di Alitalia...........
Ciaooooo a entrambedue!!

McGyver
- mcgyver79
- md80.it Staff
Mi domando, traducendo in soldoni, quanto potrebbe essere la differenza tra avere un aereo al finger o uno imboscato nell'ultimo piazzale dell'aeroporto; chi mi illumina?Emiliano ha scritto:E poi basta con questa storia dei prezzi delle low-cost rispetto ad Alitalia: non sono servizi comparabili è possibile che sia tanto difficile capirlo. Può essere che a qualcuno non interessi avere l'aereo al finger (beh per altri si) e questo lo paghi in un aeroporto come paghi il push-back e tante altre cose che al simpaticone non gliele fanno pagare perché sceglie dove mettere gli aerei (in self-manouvering). Questo è corretto?
Io pensavo che non ci fosse differenza, vedo ad esempio a PMO da quando è stata aperta la nuova area arrivi che molti più aerei si fermano ai finger rispetto a prima, e mi ero messo in testa che fosse solo un discorso logistico e di priorità (in base al tipo di compagnia, nel caso di posti limitati.. come può essere Linate che ha sempre degli MD80 AZ ai finger).
Ciaooooo.
McGyver
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Re: RYANAIR:"NOSTRA FLOTTA NON PUÒ SPOSTARSI DA CIAMPIN
Su 2.500 iscritti ci saranno una trentina di piloti. Gli altri sono appassionati e viaggiatori. Fatti un po' i calcoli sulle percentuali, che io non ho voglia, e poi autocensurati.bicino ha scritto:il problema è che in questo forum a pochi interessa delle tasche dei viaggiatori.......

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Emiliano
- 05000 ft
Dipende da aeroporto ad aeroporto. Comunque considera che ogni servizio che chiedi lo paghi. Quindi push-back (per staccarsi dal figer) la 400Hz per non tenere acceso l'APU, il condizionamento per tenere fresco l'aereo d'estate e caldo d'inverno e così via.Mi domando, traducendo in soldoni, quanto potrebbe essere la differenza tra avere un aereo al finger o uno imboscato nell'ultimo piazzale dell'aeroporto; chi mi illumina?
Tutto ha un prezzo!

- Luke3
- FL 500
per non parlare poi del fatto che le tasse aeroportuali in aeroporti maggiori o centrali sono nettamente superiori a quelle che si pagano negli aeroportini secondari decentrati utilizzati da Ryanair, spesso senza tutte le infrastrutture tipo GPU ed altre costose comodità. Alla fine la scelta è fra servizio ed economia, ma dev'essere una scelta possibile. I problemi sono: se il servizio cala e il prezzo rimane invariato, o se i prezzi di una di queste compagnie sono esageratamente bassi, allora si che tutti vanno tutti con quella determinata compagnia. In questo caso è Ryanair
- Emiliano
- 05000 ft
Questo documento credo sia utile per la conversazione
http://www.adr.it/download.asp?f=i8fesW ... cMcJcDRg==
Così mettiamo anche dei numeri alle sciocchezze che dice O'Leary!
http://www.adr.it/download.asp?f=i8fesW ... cMcJcDRg==
Così mettiamo anche dei numeri alle sciocchezze che dice O'Leary!

- Emiliano
- 05000 ft
Esatto! E per Ryanair sono bassi perché hanno sovvenzioni fortissime dagli aeroporti che certo non hanno sapore pienamento concorrenziale. Perché a FR si e ad altri no?Alla fine la scelta è fra servizio ed economia, ma dev'essere una scelta possibile. I problemi sono: se il servizio cala e il prezzo rimane invariato, o se i prezzi di una di queste compagnie sono esageratamente bassi, allora si che tutti vanno tutti con quella determinata compagnia. In questo caso è Ryanair

- in_warsaw
- 01000 ft
Credo Mr. Spinetta dia gia' per scontato che il personale di terra AF non se lo' prendera' e che, purtroppo, questo andra' a pesare sui lavoratori e sulle loro famiglie.Mi sembra comunque strano che si pensi a tagliare solo personale navigante, aerei e rotte.
Per tornare in tema, questo genere di sfuriate su AZ credo nascano per il tono un po' compiaciuto con cui si voglia far credere c eil cancor dell'aviazione italiana siano le compagnie low-cost...non considerando che:
a. le low-cost sono piu' o meno dappertutto, e da noi qualcuno ha l'ardire che AZ non funzioni per colpa loro, mentre tutte le major europee fanno utili
b. per 59 milioni di italiani le low-cost sono manna dal cielo e, sinceramente, non si puo' spacciare per bene comune l'interesse dei dipendenti AZ
c. e' inutile paventare l'interesse nazionale perche' non e' colpa mia se i nostri politici/sindacalisti sono quelli che sono: non ci fossero le low-cost pagherei piu' cari i biglietti, ma la crisi AZ ci sarebbe lo stesso (non si facevano utili da monopolista, figuratevi voi)
Penso, per finire, che dia fastidio sentirsi raccontare che l'aviazione civile e' il meglio nel mondo, perche' magari questo era vero ai tempi eroici, ma ora l'aviazione e' solo un grande business, enoi in questo siamo negati. Quindi basta agitare il "ba bau" delle low cost e facciamo un bel reality check!
- MarcoAER
- 05000 ft
Ho letto tutto il thread, spero di non essermi perso nulla e di non ripetere magari quello che ha già detto qualcun altro.
Premettendo che io sono fortemente nazionalista e PRO Alitalia.
Ma come la mettiamo con gli assistenti di volo e piloti RyanAir (e/o EasyJet - che atterra a ciampino) che dopo tanti sacrifici in termini economici (Licenze, Corsi, Type Rating) sono riusciti a trovare il primo lavoro?
Miyomo...sono nostri connazionali che verrebbero licenziati sicuramente (conoscendo le politiche RyanAir) e si ritroverebbero senza un lavoro.
Nella situazione attuale...sicuramente AZ non potrebbe garantirgli nulla.
Personalmente ho degli amici che lavorano in EasyJet.
Premettendo che io sono fortemente nazionalista e PRO Alitalia.
Ma come la mettiamo con gli assistenti di volo e piloti RyanAir (e/o EasyJet - che atterra a ciampino) che dopo tanti sacrifici in termini economici (Licenze, Corsi, Type Rating) sono riusciti a trovare il primo lavoro?
Miyomo...sono nostri connazionali che verrebbero licenziati sicuramente (conoscendo le politiche RyanAir) e si ritroverebbero senza un lavoro.
Nella situazione attuale...sicuramente AZ non potrebbe garantirgli nulla.
Personalmente ho degli amici che lavorano in EasyJet.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Emiliano
- 05000 ft
E meno male che ci sei te a ricordarci che in Italia ci sono solo delle m***e!Penso, per finire, che dia fastidio sentirsi raccontare che l'aviazione civile e' il meglio nel mondo, perche' magari questo era vero ai tempi eroici, ma ora l'aviazione e' solo un grande business, enoi in questo siamo negati. Quindi basta agitare il "ba bau" delle low cost e facciamo un bel reality check!
Infatti si da il caso che in tanti settori, e anche l'aviazione era uno di quelli, siamo ai primi posti. Ti basti pensare alla Ferrari per esempio!

- Emiliano
- 05000 ft
In nessun modo. Se dovranna andare a FCO ci andranno, sennò opereranno da vattela a pesca. Non si può ricattare un governo con l'arma dei dipendenti (tutti a tempo determinato tra l'altro).Ma come la mettiamo con gli assistenti di volo e piloti RyanAir (e/o EasyJet - che atterra a ciampino) che dopo tanti sacrifici in termini economici (Licenze, Corsi, Type Rating) sono riusciti a trovare il primo lavoro?

- darth.miyomo
- Banned user
- darth.miyomo
- Banned user
- Andrea1988
- 02000 ft
Beh, Ryan ha alcuni piloti ed equipaggi italiani!darth.miyomo ha scritto:RyanAir non ha dipendenti in italia. Lui parlava di indotto... il furbetto.Emiliano ha scritto: In nessun modo. Se dovranna andare a FCO ci andranno, sennò opereranno da vattela a pesca. Non si può ricattare un governo con l'arma dei dipendenti (tutti a tempo determinato tra l'altro).
- MarcoAER
- 05000 ft
darth.miyomo ha scritto:Alitalia è un'azienda italana. Ryan irlandese.MarcoAER ha scritto: Ma come la mettiamo con gli assistenti di volo e piloti RyanAir (e/o EasyJet - che atterra a ciampino) che dopo tanti sacrifici in termini economici (Licenze, Corsi, Type Rating) sono riusciti a trovare il primo lavoro?
Italiani sono Italiani....per qualsiasi compagnia essi lavorino.
Marco Ferraro
- darth.miyomo
- Banned user
Mi dispiace, ma non la penso proprio cosi'. In senso assoluto, mi dispiace che un italiano all'estero perda il lavoro, ma se permetti prima penso alle cose in casa mia.MarcoAER ha scritto: Italiani sono Italiani....per qualsiasi compagnia essi lavorino.
Ultima modifica di darth.miyomo il 23 novembre 2006, 22:56, modificato 1 volta in totale.
- darth.miyomo
- Banned user