Ryanair:"Nostra flotta non può spostarsi da Ciampino&qu

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Gozer ha scritto:Vabbe', adesso non credo che Alitalia, che so, se va via da S.Anna licenzia tutti i piloti crotonesi...
Anche perché sembrerebbe che da quando è arrivata Ryanair ci sia pieno impiego in aviazione. Non stiamo esagerando? Boh?

E poi vederete che non se ne va... Sarebbe come quello che per fare dispetto alla moglie si taglia...

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

pippo682 ha scritto:Mi dispiace maksim, ma anche la forma ha il suo valore. Sempre che vogliamo continuare ad avere un forum serio. Come ben sai, si può aver ragione ma, usando i modi sbagliati, passare dalla parte del torto.
...sì, ho capito...
...gli si dice: "guarda blusky, usare il maiuscolo equivale a gridare... (in modo tranquillo... ...magari lui non ha letto o non ricordava questo aspetto del regolamento...).
...certo, se poi continua, allora è un altro conto...
...comunque, d'accordo: ha "gridato"...
...dopo avergli fatto presente che "non siamo sordi", sarebbe bello poter venire al merito della questione per confutare le sue affermazioni (se ciò è possibile)...
Perchè, invece, "segarlo" in questo modo solo perchè ha alzato la voce ?
Concentriamoci sui "contenuti"...

Saluti
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

Ma per favore non venga a minacciarci. RA non da' lavoro a nessuno qui in Italia. E non parlate di indotto, perchè AZ ne genera molto di piu'. Vedi ad esempio SEA, una tra le tante.
certo(!!!) un indotto da 3.8 milioni di euro di passivo al giorno, come dire che la scuola italiana è la migliore perchè da lavoro a più professori che in qualsiasi altro paese mondiale, quando invece è solo una fabbrica di somari che tiene testa solo alla Grecia e al Marocco..........ma mi ci faccia il piacere va. C'è un termine leggermente (tanto per usare un eufemismo) più preciso per indicare quello che tu chiami "indotto" o "produzione", e questo termine é parassitismo, alle spalle del contribuente, come fiat e via dicendo, e qui Ryanair non c'entra nulla.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

tristar ha scritto: ma mi ci faccia il piacere va. C'è un termine leggermente (tanto per usare un eufemismo) più preciso per indicare quello che tu chiami "indotto" o "produzione", e questo termine é parassitismo, alle spalle del contribuente, come fiat e via dicendo, e qui Ryanair non c'entra nulla.
Ah si? Vallo a dire per esempio alla SEA... te lo spiegano loro che cosa è l'indotto.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

maksim ha scritto:
pippo682 ha scritto:Mi dispiace maksim, ma anche la forma ha il suo valore. Sempre che vogliamo continuare ad avere un forum serio. Come ben sai, si può aver ragione ma, usando i modi sbagliati, passare dalla parte del torto.
...sì, ho capito...
...gli si dice: "guarda blusky, usare il maiuscolo equivale a gridare... (in modo tranquillo... ...magari lui non ha letto o non ricordava questo aspetto del regolamento...).
...certo, se poi continua, allora è un altro conto...
...comunque, d'accordo: ha "gridato"...
...dopo avergli fatto presente che "non siamo sordi", sarebbe bello poter venire al merito della questione per confutare le sue affermazioni (se ciò è possibile)...
Perchè, invece, "segarlo" in questo modo solo perchè ha alzato la voce ?
Concentriamoci sui "contenuti"...

Saluti

Sono sempre stato dell'opinione che è stupido dire che uno grida in chat... SCRIVERE MAIUSCOLO O MINUSCOLO E LA STESSA COSA... E sempre scrivere... Chi vuol capire capisca, gli altri ridano o deridano quanto vogliono!!! Amen... Al mondo non si puo essere tutti cime!!!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

blusky ha scritto: Sono sempre stato dell'opinione che è stupido dire che uno grida in chat... SCRIVERE MAIUSCOLO O MINUSCOLO E LA STESSA COSA... E sempre scrivere... Chi vuol capire capisca, gli altri ridano o deridano quanto vogliono!!! Amen... Al mondo non si puo essere tutti cime!!!
Ao' ma questo quando lo spegnete? :-)
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

nulla di personale con chi l'ha scritta!!! una semplice idea personale!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

Ah si? Vallo a dire per esempio alla SEA... te lo spiegano loro che cosa è l'indotto.
mi dispiace, (e sia chiaro che non ce l'ho con te!) ma questa non è una risposta, anche se cerca di aggirare, in modo peraltro non molto elegante, quanto detto sopra:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

tristar ha scritto: mi dispiace, (e sia chiaro che non ce l'ho con te!) ma questa non è una risposta, anche se cerca di aggirare, in modo peraltro non molto elegante, quanto detto sopra:
Bè invece il tuo è elegantissimo. Dare dei parassiti a gente che lavora è di una finezza unica. Un vero Lord.
Ma poi, risposta a cosa? HAi emesso una sentenza senza appello.
Ultima modifica di darth.miyomo il 24 novembre 2006, 15:51, modificato 1 volta in totale.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Nessuna novita nel fatto che ryan chieda soldi... lo ha fatto anche uando ha aperto a kaunas!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

blusky ha scritto:Nessuna novita nel fatto che ryan chieda soldi... lo ha fatto anche uando ha aperto a kaunas!!!
Ma allora scusa, come fai a chiedere perchè le lowcost fanno pagare meno?
Gozer

Messaggio da Gozer »

Blu, stai proprio sulla porta... ti invito ad avere rispetto per questo sito e per gli altri utenti. Al prossimo accenno contrario ti dò la piccola spintarella che ti manca...
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione....."

[EDIT: volevo piazzarlo prima di gozer il post, ma qui non fai a tempo a scrive che te fregano er posto :) ]
Ultima modifica di DaniloV il 24 novembre 2006, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Danilo
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Io rispetto tutti... Bisogna vedere se e reciproco!!!

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

perche non e per tutte le low cost cosi!!! pensa a skyeurope a wizz!!! non hanno il potere contrattuale di ryan e vanno negli aereoporti principali!!! pero la tassa extra sul carburante non la paghi... con myair invece mi pare di si!!!

Immagine Immagine
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

Bè invece il tuo è elegantissimo. Dare dei parassiti a gente che lavora è di una finezza unica. Un vero Lord.
Ma poi, risposta a cosa? HAi emesso una sentenza senza appello.

prima di tutto ripeto che non ce l'ho con te, secondo, non ho dato dei parassiti ai piloti o dipendenti alitalia, e questo era chiaro, terzo, " te lo spiegano loro" non ha alcuna pertinenza con quanto precedeva nel mio post. e quando dico parassita, (e ripeto che non è rivolto ai dipendenti) lo faccio alla luce del giorno, secondo dati cche non mi sentirei di smentire
darth.miyomo
Banned user
Banned user

tristar ha scritto: prima di tutto ripeto che non ce l'ho con te, secondo, non ho dato dei parassiti ai piloti o dipendenti alitalia, e questo era chiaro, terzo, " te lo spiegano loro" non ha alcuna pertinenza con quanto precedeva nel mio post. e quando dico parassita, (e ripeto che non è rivolto ai dipendenti) lo faccio alla luce del giorno, secondo dati cche non mi sentirei di smentire
Il passivo è una cosa, l'indotto è un'altra. Se il ricatto che fa l'irlandese è quello che tremila lavoratori romani perderebbero il posto, allora che dire di AZ? Se fallisse l'indotto sarebbe trenta trenta volte maggiore.
Ergo: Che ci porti altre motivazioni per non andare via da Ciampino, perchè questa non regge e ci dica le vere ragioni perchè non vuole andare a Fiumicino.
Se poi vogliamo parlare di passivo AZ e sui perchè sei il benvenuto.

Ma se parli di parassitismo senza specificarne il soggetto, non ti aspettare da me toni pacati.
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

se alitalia fallisse, i dipendenti e gli aerei non scomparirebbero certo nel nulla, sicuramente ci sarebbero forti perdite per qualcuno, fatto stà che le eventuali perdite sono quelle che tutti i giorni vengono divise dallo stato sociale per tenere in piedi una compagnia che perde 3.8 milioni di euro al giorno, e in questo senso, piuttosto oggettivo, non fa molta differenza parlare di passivo o di indotto. Ripeto ancora una volta che non ce l'ho con i dipendenti, ci mancherebbe solo questo, e mi sembra utile sottolinearlo per dare una giusta direzione alla discussione
darth.miyomo
Banned user
Banned user

tristar ha scritto:...sicuramente ci sarebbero forti perdite per qualcuno...
Senti un po', ma se tuo papà fosse tra quelli che subirebbero "forti perdite", tu come ti sentiresti?
Ah quelle che tu chiami "forti perdite", io lo chiamo dramma.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Ma perche noi poveri stupidi cittadini dobbiamo tenere in piedi una compagnia non efficente!!! In 20 anni e andata solo due volte in attivo... Colpa sempre di ryan??? Mi sa di no...

Immagine Immagine
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Rega' che noia (non lo dico rivolgendomi direttamente a tristar), ma al ritornello periodico del fallimento.
Domanda: si lo so torno sempre lì; le ferrovie sono fallite?
Risposta: no - e avevano (e in molti casi ancora hanno) il triplo dei problemi che ha oggi AZA e 100K dipendenti di esubero.
AZA non fallirà a meno che non ci sia una volonta precisa (politica) di farlo finalizzata solo a quello. Per cui IMHO mi pare una minestra riscaldata 'sta musica del fallimento....
Danilo
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Aime non fallira, ma sapere che parte delle mie tasse finisce in queste due aziende mal gestite mi fa venire il nervoso... Soldi sprecati!!!

Immagine Immagine
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

blusky ha scritto:Aime non fallira, sprecati!!!
Con tutto il rispetto....Te non sei mica normale però ragazzo.........
Danilo
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

blusky ha scritto:Ma perche noi poveri stupidi cittadini dobbiamo tenere in piedi una compagnia non efficente!!! In 20 anni e andata solo due volte in attivo... Colpa sempre di ryan??? Mi sa di no...
Ma nessuno dice che è colpa di FR, non capisco cosa c'entri... I problemi di Alitalia sono altri, le low cost appartengono a una fascia di mercato per certi versi differente da quella di AZ... Qui si parlava un tempo di alcune dichiarazioni di o'Leary, ma ormai è un labirinto in cui, come al solito, si finisce a parlar male di Alitalia, o a cercare di difenderla. Tra l'altro si trattano argomenti visti e rivisti in altri tread... In due parole: sterile polemica.
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

mio papà le ha vissute queste cose(fallita multinazionale ben più grossa di dieci alitalia a cui mio papà aveva dato molto, e il suo valore è poi stato riconosciuto unanimamente da tutti i pezzi grossi) tuttavia la pensa come me, anche perchè appartiene a coloro che dal privato pagano tasse (in valore sia assoluto che percentuale) che un dipendente alitalia difficilmente potrebbe immaginare, tasse che in buona parte servono per tenere in piedi alitalia, fiat e mafie varie. E quella multinazionale, è fallita perchè non era parastatale o affina, mentre se alitalia fallisce, allora è un dramma. drammi come questi ne succedono tutti i giorni. Ripeto che questo non è rivolto ai dipendenti Alitalia, cerchiamo di vedere le cose in modo meno parziale e più oggettivo. io spero che tu (dimmi pure se ti da fastidio questa confidenza) che lei possa continuare a svolgere il suo lavoro, a cui io stesso aspiro, il più a lungo possibile, e non è una mia ipocrisia, la penso veramente così, sopratutto perchè ipiloti per primi sono coloro che più meriterebbero sorti migliori, la questione posta da me non ha nulla contro piloti o dipendenti.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Mai preteso di essere normale e o capito... E che sapere che se fossero gestite bene ste aziende, noi pagheremo meno tasse... Tutto qua... comunque e stato Rutelli a dire che e colpa di ryan e non noi...

Immagine Immagine
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Scusate, se permettete... ma COSA C'ENTRA ALITALIA in questo topic?

Qui si parla della Ryanair e di Ciampino!! :roll:
tristar
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tristar »

leggo ora i post seguenti il mio n8, e ripeto, fino all'esaurimento: non mi piace l'idea del fallimento, non voglio che dipendenti perdano il lavoro, e il mio non è un attacco a Mayomo, che stimo e che rispetto come tutti gli altri piloti alitalia.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Comunque ryan non si vuole spostare da ciampino, perche li ha decisamente più spazio per prendere gli slot... Comunque immaginate quando ryan avra comprato la aerlingus che compagnia che viene fuori!!!

Immagine Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

rega mò m'avete stufato eppure dè brutto ogni volta chè si parla di qualcosa si finisce sempre per dare addosso ad AZ mi sembrate una manica di avvoltoi che aspettano che la preda muoia per mangiarsela io vi farei fare solo un giorno all'operativo così vi renderete conto di quello che stiamo facendo(dai piloti agli assistenti ai tecnici e a noi di terra) noi amiamo la nostra azzienda e stiamo facendo sacrifici anche in termini di soldi(io grazie alle giornate di solidarietà perdo qualcosa come 200 euro al mese sulla busta paga) quindi fatela finita con simili affermazioni questa è una mancanza di rispetto bella e buona nei nostri confronti poi non vi aspettate risposte garbate ok? vi piace volare con Rayan e compagnia belle e fatelo allora ma non venite a farci prediche moraliste vi ricordo che ci sono 22.000 famiglie che stanno rischiandodi non avere più uno stipendo.
Per i moderatori scusate ma quando è troppo è troppo ora basta e che cavolo.
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Guarda caso, sul loro sito web hanno postato una notizia proprio su questo argomento, che però non si apre...

http://www.ryanair.com/site/IT/news.php ... -it-231106
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Aime non fallira, ma sapere che parte delle mie tasse finisce in queste due aziende mal gestite mi fa venire il nervoso... Soldi sprecati!!!
Ma come fai a dire una cosa del genere! Ti rendi conto che significa augurarsi il fallimento di un azienda che nel bene e nel male ci rappresenta anche all'estero (per quel poco che ne resta)! :mumum:
Basta! Sempre le solite storie... Ma lo sapete quanto si paga di tasse per atterrare in un aeroporto e quante ne paga Ryanair (0). Siccome agli aeroporti quesi soldi aervono comunque da dove li prenderanno ve lo siete chiesto? Quando si invoca il low-cost come soluzione ai problemi dell'aviazione italiana dovrteste almeno vedere cosa succede negli altri paesi... Io capisco che nel forum tutti possono scrivere ma almeno seguiamo un filo logico con gli interventi degli altri, che conoscono il settore. E avevo anche linkato il regolamento dell tarfiffe di CIA e FCO qualche post prima! :evil3:
Scusate, se permettete... ma COSA C'ENTRA ALITALIA in questo topic?

Qui si parla della Ryanair e di Ciampino!!
Ti quoto al 100% E l'aveo già ricordato anche io qualche post prima ma pare che dare addosso ad alitalia sia diventato lo sport nazionale (del c***o)!
ega mò m'avete stufato eppure dè brutto ogni volta chè si parla di qualcosa si finisce sempre per dare addosso ad AZ mi sembrate una manica di avvoltoi che aspettano che la preda muoia per mangiarsela io vi farei fare solo un giorno all'operativo così vi renderete conto di quello che stiamo facendo(dai piloti agli assistenti ai tecnici e a noi di terra) noi amiamo la nostra azzienda e stiamo facendo sacrifici anche in termini di soldi(io grazie alle giornate di solidarietà perdo qualcosa come 200 euro al mese sulla busta paga) quindi fatela finita con simili affermazioni questa è una mancanza di rispetto bella e buona nei nostri confronti poi non vi aspettate risposte garbate ok? vi piace volare con Rayan e compagnia belle e fatelo allora ma non venite a farci prediche moraliste vi ricordo che ci sono 22.000 famiglie che stanno rischiandodi non avere più uno stipendo.
Sante parole..., peccato che non ti capiscono! :angryfire: :angryfire: :angryfire: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

Andrea1988 ha scritto:Guarda caso, sul loro sito web hanno postato una notizia proprio su questo argomento, che però non si apre...

Buffoni! Ma questi non hanno limite! :piratecap: :guns: :guns: :guns: :piratecap: :rightfighter5: :rightfighter5: :rightfighter5: :2gunfire: :2gunfire: :2gunfire:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Andrea1988 ha scritto:Guarda caso, sul loro sito web hanno postato una notizia proprio su questo argomento, che però non si apre...

Anche perché la URL della pagina specifica è identica all'indice delle "Novità Ryanair", in pratica ti ricarica la pagina! :D

Errore da sviluppatore...

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 24 novembre 2006, 23:18, modificato 1 volta in totale.
McGyver
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Sarà per il fatto che un 737 che brucia tonnellate di carburante è tutto tranne che ecologico?
Rispondi