[LIN/LIML Milano Linate] LIML Spotting

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-BRMA

[LIN/LIML Milano Linate] LIML Spotting

Messaggio da I-BRMA »

Domenica scorsa ho approfittato del timido sole per fare 4 foto dall'ormai mitico spotting point di Canzo.

Al mio arrivo, giusto il tempo di imbracciare la mia Nikon, ed ecco che arriva il nuovo 320 di Air One tutto bello lindo

Immagine

Immagine

Immagine

Subito dopo è il turno di I-SMEP

Immagine

Immagine

e di I-SMEV

Immagine

Arriva un Lufthansa con il "naso" nel pallone :

Immagine

Immagine

Ancora qualche centimetro ed il viaggio è finito:

Immagine

A questo 737 mancano invece pochi millimetri al touch down:

Immagine

Il tempo stringe, devo rientrare a casa, non prima di aver fotografato il cugino d'oltralpe:

Immagine

ed il "Berlusplano"

Immagine

Spero siano piaciute....
Alla prossima.
Ciaoooo
Alessandro
Ultima modifica di I-BRMA il 19 novembre 2006, 17:38, modificato 2 volte in totale.
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

o cavolo, perchè non carica le foto?????
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Già!!!non se ne vede manco una...mi sa che ha sbagliato a inserirle... :roll:

-Mara-
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

nn se vede ....peccato
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Io riesco a vederle copiando il testo contenuto tra i tag IMG nel browser... mah

Comunque complimenti, sono bellissime! :D
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

adesso ci siamo.
Ciaoooo
Ale
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime. Complimenti :mrgreen:
AZ1656
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AZ1656 »

:shock: Bravo Alessandro,complimenti ottimo posto per scattare.Ciao Mario
Olly

Messaggio da Olly »

Complimenti sono veramente belle!
nightblade
02000 ft
02000 ft

Messaggio da nightblade »

domanda: ma il cpt sul "Berlusplano" salutava o si nascondeva? :?:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Bellissime! Credo che salutasse, molto educato (o per lo meno simpatico).
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Molto Belle...

Una domanda, ma l'obbiettivo della Nikon D50, che se non sbaglio non è molto piccolo, come hai fatto a farcelo entrare nella rete di Linate ? Io con la mia Olympus, che non è reflex, riesco a far entrare appena l'obiettivo, e comunque non riesco a fare foto con la macchina spostata molto a DX o a SX (come la tua del'AirFrance ad esempio). Sei andato a fare foto con un tenaglia per allargare lo spazio o c'è hai qlc segreto?

Ciao
Ale
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Ottima spottata!Bravo :)
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

alessandrogentili ha scritto:Molto Belle...

Una domanda, ma l'obbiettivo della Nikon D50, che se non sbaglio non è molto piccolo, come hai fatto a farcelo entrare nella rete di Linate ? Io con la mia Olympus, che non è reflex, riesco a far entrare appena l'obiettivo, e comunque non riesco a fare foto con la macchina spostata molto a DX o a SX (come la tua del'AirFrance ad esempio). Sei andato a fare foto con un tenaglia per allargare lo spazio o c'è hai qlc segreto?

Ciao
Ale
Nessun segreto.... e nessuna tenaglia per far entrare l'obiettivo nelle maglie della rete.
Semplicemente sto appoggiato alla stessa cercando di centrare il soggett il più possibile.
Poi con un po di foto ritocco ( una croppatina e un po di pennello a schiarire ) e la rete quasi scompare.
Purtroppo molte foto sono da scartare perchè le maglie della rete cadono proprio sul soggetto, ma per fortuna con le digitali non ci sono problemi di sviluppo :D :D :D .
Tanto per darti un'idea ti posto la foto dell'AirFrance prima della cura e di una foto non recuperabile.

Ciaoooo
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Ora tutto mi è chiaro ;)

E dire che di buchi già fatti ce ne sono tanti, che poi sono stati tappati con altri pezzettini di rete. Si potrebbe riaprire uno di quelli e richiuderlo finita la spottata, ihihih. Facendo attenzione alla macchina dei carabinieri/finanza/esercito che ogni tanto passa :)

Per fotografare quelli in atterraggio invece (quando sono ancora ad almeno 40 metri da terra), dalla parte opposta c'è una staccionata che è apparentemente più bassa della rete, e una volta mi era venuta qualche foto con una buona inquadratura senza incappare nel filo spinato di Canzo. Per arrivarci basta costeggiare l'aereoporto a sud, c'è tutta la strada. Per arrivarci in macchina, invece la strada che costeggia l'aereoporto a sud-ovest è la Via Milano, che porta da Peschiera all'abitato di Linate, qlc punto in cui parcheggiare si dovrebbe trovare.

Ciao
Ale
Rispondi