Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Se proprio non riuscite a decidere quale sia il vostro preferito.... se la linea originale del 747 o il fascino del trigetto, ecco quello che fa per voi...!
Questo è un modellino chiaramente, il progetto del 747-300 con tre motori venne abbandonato quasi subito (...per fortuna?? ). L'idea del trigetto nacque probabilmente dalla necessità di ridurre i consumi, e il 747-300 doveva essere una sorta di evoluzione del 747SP, ma alla fine venne scartata e si cercò un'altra strada (i consumi vennero ridotti pur mantenendo 4 motori).
Quello che mi "spaventa" è il pensiero di quanto dovesse essere grande la coda più l'ambaradan del motore.... dato che il modellino così ad occhio mi pare che rispetti più o meno la scala....
Però, sarà abitudine per carità, il 747 lo preferisco classico. Forse perchè è uno di quegli aerei che non ci ha "abituati" a versioni molto diverse, al contrario ad esempio della famiglia del DC-9, e ha una linea così imponente e decisa.... cambiare qualcosa mi sembrerebbe come... chiedere di raddrizzare la torre di pisa...!!
eheh, molto carino come aeroplanino, ma non credo sia la combinazione giusta, infatti la fusoliera del 747 merita 4 motori grossi
Sapevate che il primo progetto per il DC-10 era un bireattore