(Ex) Manutentori MD80

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pulsar
Rullaggio
Rullaggio

(Ex) Manutentori MD80

Messaggio da pulsar »

Ciao a tutti

mi sono iscritto da poco e quindi mi vorrei presentare: sono un ex dipendente alitalia e mi occupavo della manutenzione degli MD80 dell'alitalia appunto.Se adesso non sono più un manutentore non è certo per mia scelta ma di...non so chi... pratica facevo parte dello stabilimento dell'atitech di grottaglie ceduto ad alenia che sta realizzando una sezione della fusoliera del nuovo boeig 787 tutto in carbonio. Per quanto mi riguarda non sono contento del nuovo lavoro in alenia in quanto preferivo senza ombra di dubbio quello della manutenzione che ti da la possibilità di stare a contatto con l'ereo di conoscerlo e non come accadrà da ora in poi che l'aereo non lo vedrò mai più.
Purtroppo mi riesce difficile capire come si possa chiudere uno stabilimento di manutenzione aerea in in momento in cui il trasporto aereo sia in crescita ed in un sito come grottaglie destinato in futuro ad espandersi sempre di più, pensate che hanno allungato la vecchia pista di appena 1800 m fino a 3000m in modo da permettere l'atterraggio del 747 cargo che verrà a prendere il pezzo di fusoliera che dovremo costruire....
Per qualsiasi nformazione su grottaglie scrvetemi pure o se siete a conoscenza di qualsasi notizia su di noi (mi rferisco a staff di alitalia) fatemi sapere grazie.

ciao a tutti
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Anche se la situazione attuale è questa - e me ne dispiace - confido sul fatto che qualcuno prima o poi possa aprire gli occhi e cambiare la situazione; di certo la costruzione di una parte del 787 non dev'essere male, ma capisco anche il vostro umore senza l'andirivieni di velivoli per la manutenzione.

Ciaooooo.
McGyver
pulsar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da pulsar »

Ciao Mcgyver79

sai quale è la differenza tra costruiree un pezzo di fusoliera e fare la manutenzione ? secondo me la stessa che ci sta tra una ipotetica ditta che ti un pezzo della ferrari e un meccanico che ci lavora...per fare quel pezzo di fusoliera che si farà a grottaglie c'è una tecnologia applicata che è difficile immaginare se non la si vede dal vivo, sicuramente sentirai parlare in tv di tutto questo magari tra un po di tempo...

ciao
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Ciao Pulsar.....benvenuto anche da parte mia.....divertiti 8)
Andrea

Immagine
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Perchè non crei una tua discussione dove presentarti? nell'area giusta naturalmente.... 8)
Andrea

Immagine
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

ciao Pulsar,
benvenuto!
Hai tutta la mia comprensione!
Non aggiungo altro!

marcello
Rispondi