British Airways 767

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

British Airways 767

Messaggio da AZ055B-) »

Ma viene usato anche in voli per mosca,dusseldorf e larnaca come scritto dai giornali?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

Pare proprio di si (almeno secondo il web-site)

E lo usavano anche su Roma, almeno fino a un po' di tempo fa.


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Si, BA utilizza i 763 anche sulle rotte a breve-medio raggio. Da qualche parte ho le rotazioni dei loro 767, appena le trovo le pubblico.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Rotazioni attuali 767 BA

Barcellona, Atene, Larnaca, Istanbul, Stoccolma, Mosca Domodedovo, Francoforte, Dar Es Salaam, Entebbe, Philadelphia, Accra, Toronto, Dubai, JFK (da Manchester), Tel Aviv, Newark, Houston via Detroit, Baltimore, Providenciales (Turks and Caicos) via Nassau e Isole Cayman, Lusaka, Chicago.

Dusseldorf e altre destinazioni europee erano servite dall'orario estivo, non è ancora sicuro se verranno reinseriti sulle rotazioni per Dusseldorf, Barcellona e altri.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

e riescono a riempire dei 767 per rotte europee a così breve raggio????
KAPPA
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa »

se si pensa che alitalia usa l'A321 per andare ad accra
KAPPA
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

e riescono a riempire dei 767 per rotte europee a così breve raggio????
Si si li riepmpiono eccome!
se si pensa che alitalia usa l'A321 per andare ad accra
può essere adatto anche l'A321 se il numero di presone che ci volano è basso. Per esempio LH usa il 319 tra MUC e Tel Aviv...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD »

AZ va ad Accra con il B767, con l'A321 va a Dakar (dove andava con il B767 fino a tre anni fa).
Con l'A321 è stato fatto qualche volo spot per Accra quando il B767 non bastava a coprire la linea.
Il B767 AZ è stato usato su Londra, Atene, Copenaghen, talvolta viene impiegato su MXP-FCO, altre per voli speciali (militari e/o charters) anche di corto/medio raggio.
Tra i 215 posti del B767 ed i 186 dell'A321 non c'è poi tutta questa differenza di capacità, quello che cambia è lo spazio per la merce, oltre naturalmente alla autonomia.
Ovviamente è più remunerativo usare un aereo di lungo raggio per la missione per cui è stato progettato e costruito, però qualche volta, a causa delle rotazioni delle macchine, avanzano degli spazi per impiegarle solo su tratte brevi, piuttosto che lasciarle ferme allora si usano.
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

Da wikipedia

Al 31 dicembre 2005 la flotta di a British Airways (BA) è così composta:

lungo raggio

* 57 Boeing 747
* 43 Boeing 777
* 21 Boeing 767-300

medio raggio

* 13 Boeing 757-200
* 34 Boeing 737 (9 -500, 19 -400, 5 -300)
* 33 Airbus 319
* 27 Airbus 320 (7 ordinati)
* 7 Airbus 321 (3 ordinati)


121 LR vs 114 da breve e medio raggio!

Troppo forti questi della British!

Pensate se Alitalia vesse 80 aerei da LR!


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi