Urgente! Info su India per lavoro 737

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Urgente! Info su India per lavoro 737

Messaggio da davymax »

Ciao ragazzi,

a gennaio dovrei fare delle selezioni per una compania Indiana per un posto come F/O su B737, basata a Mumbai (ex Bombay). Solo che sul sito di Viaggiare Sicuri ho trovato info che non è che mi facciano stare molto tranquillo.

Se qualcuno è stato da poco in India, soprattutto a Mumbai, può farmi sapere quante più informazioni possibili? Soprattutto su sicurezza e sanità reale (visto che le cose che vengono scritte sui siti come Viaggiare Sicuri sono spesso generali del Paese).

Grazie mille
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Il problema dell'India è che non c'è una equa distribuzione del reddito, dove vi è un forte divario tra il ricco e il povero. Quindi vi sono zone residenziali che sono la fine del mondo (come in brasile), alternate, però, da zone che sono delle vere e proprie incubatrici di povertà e quindi di delinquenza. Tieni anche conto che l'India è in pieno boom economico, paragonabile a quello cinese! Quindi,essendo il mercato indiano in via di un sostenuto sviluppo, credo che, per i voi piloti, vi siano delle prospetive belle ampie!
Per il resto mio fratello è stato in India (zaino in spalla) e non ha mai avuto nessunissimo problema. ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Infatti credo che poi, se le selezioni vanno bene, dovrebbero fornire alloggio e trasporto; e penso proprio che prendano cura dei dipendenti fornendo alloggi o hotel adeguati e con tutte le precauzioni del caso. Inoltre Jet Airways (la compagnia per cui andrò per le selezioni) è forse la migliore in India al momento in forte espansione e ha da poco ricevuto degli Awards.

Speramo bene...

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Prova!

Sei giovane e con la mentalità giusta! Se in Italia non c'è lavoro, me lo vado a cercare all'estero ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Sicuro!

Anche perchè loro pagano l'hotel e il trasporto locale per quei 2 giorni di selezione, il volo lo devo pagare io però poi là, presentando i documenti mi rimborsano max 1000 USD (800 €) per il volo; il problema è che a gennaio è tutto pieno e i voli per mumbai costano dai 1500 ai 2300 A/R! Appena so le date vedo un po di giostrarmi in agenzia.

Davide

B737 Left seat heater
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

attento alle zanzare, dicono siano grosse come cinghiali da quelle parti
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ciao Alain,

per la licenza, sì, danno il validation e ci procurano il VISA per andare lì per le selezioni.
Hanno chiamato un bel po di gente con poca esperienza (tutti ragazzi rated sul 737 e low hours).
Vediamo un po che ne esce fuori.
Grazie comunque per l'interessamento :)

Alla prossima,
Davide

B737 Left seat heater
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Ciao.Stanno cercando anche gente abilitata sull'Avro RJ 70.Ne sapete qualcosa voi? :)
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Si, ha gli ATR e hanno ordini per 20 o 30 x 737-800 mi pare.

A me han chiamato per il 737 Classic (ne hanno 6 mi pare in flotta, il -400) che ovviamente poi credo verranno sostituiti. Comunque, non so per l'AVRO :(

Controlla le varie agenzie e siti come http://www.aviationjobsearch.com e http://www.flightglobal.com
Ogni giorno ci sono annunci di lavoro (per gente esperta soprattutto).

oppure guarda http://www.ppjn.com e scopri chi ha l'AVRO in Asia on negli altri continenti.

Saluti
Davide

B737 Left seat heater
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Grazie mille.Era da aviationjobsearch che avevo trovato la notizia e ho applicato online.Vediamo che succede :)
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Non stiai bene in Italy? La risposta la so, però vorrei avere conferma :)

B737 Left seat heater
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Certo che sto bene.E' per vedere che opportunità offre il mondo esterno dall'Italia :)
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Poi io in India ho amici che erano negli USA con me ;)
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer

Messaggio da bapilot »

Alain,io non ho avuto ganci politici o cose simili.Fidati delle Mie parole
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Grande!!!!!

Vai, prendi il lavoro, lavora e valuta...

Fai sempre in tempo a tornare indietro... ma se non lo fai rimarrai sempre con il dubbio... e una possibilità di lavoro bruciata... di questi tempi.

Molto probabilmente il trattamento è migliore di tante altre realtà qui da noi... poi magari mi dirai.

Tienimi aggiornato.

IN BOCCA AL LUPO!
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Rispondi