Alitalia Cancella Due Voli Da\per L'Aeroporto Dello Stretto

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio

Alitalia Cancella Due Voli Da\per L'Aeroporto Dello Stretto

Messaggio da InSoNnE »

Direttamente dal sito sogas.it apprendo:
MERCOLEDÌ 28 GIUGNO CANCELLATI I VOLI POMERIDIANI ALITALIA DA/PER ROMA FIUMICINO
Alitalia comunica che, per motivi di manutenzione, mercoledì 28 giugno saranno cancellati i voli:
AZ 1159 FCO-REG delle ore 18:30
AZ 1160 REG-FCO delle ore 19:10

Volevo kiedervi:avete notizia di qualche altra cancellazioni di voli per domani dell'AZ oppure come al solito viene penalizzata l'utenza reggina????
Saluti a tutti
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Alitalia Cancella Due Voli Da\per L'Aeroporto Dello Stre

Messaggio da darth.miyomo »

InSoNnE ha scritto: Volevo kiedervi:avete notizia di qualche altra cancellazioni di voli per domani dell'AZ oppure come al solito viene penalizzata l'utenza reggina????
Saluti a tutti
Tanto avete interstate, no?
InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da InSoNnE »

Abbiamo anke Interstate...ma non è possibile che veniamo penalizzati sempre noi! :x :x :x
Specie da AZ!!!!!
E poi con un giorno solo di preavviso!!!che c**o!!!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

InSoNnE ha scritto:Abbiamo anke Interstate...ma non è possibile veniamo penalizzati sempre noi! :x :x :x
Specie da AZ!!!!!
E poi con un giorno solo di preavviso!!! !!!
Cosi' imparate a querelare i comandanti AZ. Io manco quello vi avrei dato. :-)
Anzi, io vi lascerei solo con interstate, sviluppando Catania e Lamezia.
InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da InSoNnE »

Lasciandoci solo con interstate penalizzeresti solamente AZ...e nn mi pare....visto il momento che sta attraversando....sia la cosa migliore.... :shock: :shock:
Anke perché REG ha un ampio bacino d'utenza...che comprende anke Messina e provincia!!!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

InSoNnE ha scritto:Lasciandoci solo con interstate penalizzeresti solamente AZ...e nn mi pare....visto il momento sta attraversando....sia la cosa migliore.... :shock: :shock: Anke REG ha un ampio bacino d'utenza... comprende anke Messina e provincia!!!
Come già detto in un altro post, gli abitanti di messina vanno a catania.
Percio' di utenza ce n'e' ben poca... soprattutto l'inverno.
Se ne accorgerà Interstate quando finiranno i soldi della regione.

Ciao!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

miyomo ha scritto:
InSoNnE ha scritto:Lasciandoci solo con interstate penalizzeresti solamente AZ...e nn mi pare....visto il momento sta attraversando....sia la cosa migliore.... :shock: :shock: Anke REG ha un ampio bacino d'utenza... comprende anke Messina e provincia!!!

Ciao!
Pare siano gia finiti! (300 euro per pax)!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

aurum ha scritto: Pare siano gia finiti! (300 euro per pax)!
Nà caccola.... :-)
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

aurum ha scritto: Pare siano gia finiti! (300 euro per pax)!
..alla faccia... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

miyomo ha scritto:
InSoNnE ha scritto:Abbiamo anke Interstate...ma non è possibile veniamo penalizzati sempre noi! :x :x :x
Specie da AZ!!!!!
E poi con un giorno solo di preavviso!!! !!!
Cosi' imparate a querelare i comandanti AZ. Io manco quello vi avrei dato. :-)
Anzi, io vi lascerei solo con interstate, sviluppando Catania e Lamezia.
parole santissime.. io userei uno di quei mad dog per un giornaliero pisa-lamezia terme.. mi offro gratis di pilotarlo io al limite :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Ma Fuda ora se ne va per fortuna, spero tanto che con la privatizzazione le cose migliorino.

Ma i comandanti AZ erano stati querelati perchè una volta erano atterrati a lamezia e non a reggio?
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Sono stati querelati perchè prima che arrivasse AIRONE, anche con UN solo nodo di vento gli AZ se ne andavano sempreé a lamezia o catania. quando è arrivata airone che metteva giù i 737 con qualsiasi tempo (mitici!) agli AZ è finita la pacchia (per la legge "se atterra lui allora devo atterrare pure io")Ma queste sono cose che purtroppo all'esterno non vengono mai dette e restan solo dentro l'aeroporto.

I limiti di vento li stabilisce lo Stato e non i comandanti AZ.Violarli vuol dire commettere un reato!
Ergo se i piloti Airone atterravano fuori dai limiti (lo dici tu) piu' che mitici sarebbero fuorilegge!(oltre che incoscienti!)

meno male che ci sei tu che ci dici queste cose che altrimenti rimarrebbero solo nell'aeroporto!(ma se fossi in te toglierei subito questo post se non vuoi rischiare una denuncia da AIRONE !)

Se l'Alitalia cominciasse a levare gli aerei dalle rotte meno produttive per spostarli su quelle di miglior provento io ne sarei felicissimo!

P.S. Non mi sembra che alla querela sia seguito un processo, data l'inconsistenza della stessa.
InSoNnE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da InSoNnE »

Non credo che i voli AZ daper Reggio siano improduttivi..anzi....mi risulta che specie d questo periodo viaggiano a pieno carico......

Valyus e Fafy Brown ma siete di Reggio???'
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Fafy

Certe cose lasciale dire alle solite combricole aeroportuali...questo è solo un consiglio .... 8) :wink:
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Se a te UN nodo di vento pare un fuori limite... hanno fatto bene a querelarli!

Per il giudice un nodo e' fuori limite (e anche per me e spero che sia cosi' per tutti altrimenti i limiti a che servono?)
Quanto a quello che dicono "tutti" ormai ci sono abituato;molta gente ha la bocca solo per tenere separate le orecchie!

Ho visto le conseguenze della querela: nessuna!(forse facevano meglio a risparmiare un po di carta bollata e a impiegare meglio il loro tempo!)
Ti rammento che il nuovo sentiero e' stato certificato anche grazie ai Piloti Az.

I migliori auguri alla Sogas e all'interstate!(e pure alla regione calabria)
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Insonne: sono di melito ma campeggio spesso per reggio :P
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Fafy Brown ha scritto: forse non mi sono spiegato.. non intendo "vento limite + 1 nodo".
intendo proprio "velocità vento 1KT!"
Allora... cerchero' di darti un'idea di come ragiona un povero cristiano che ha la responsabilità di un jet civile e di N passeggeri.
Devo fare una premessa, pero'. I piloti sono "pessimisti" nel senso che pensano sempre al peggio.
Decollano per abortire, sicuri che poi pianterà motore. In crociera pensano sempre che il solito motore li tradisca percio' sentono sempre le condizioni degli aeroporti che sorvolano, e identificano sempre distanza e rilevamento di un possibile aeroporta, In atterraggio poi, tutti lo sanno, si va per riattaccare.
Questo per dire che si pensa sempre al peggio per essere pronti.

Un nodo dici? Be allora ti faccio riflettere. Per la 15 di LICR è *vietato* atterrare con il vento in coda.
Ora facciamo un esempio...

Diciamo che il pilota (mitico) Interstate decide di atterrare con un nodo in coda e FafyBrown è seduto all'1A. Hai 2 possibili scenari.

Scenario A. Il mitico atterra, non succede nulla e tutti gli fanno l'applauso. FafyBrown se ne torna a casa dicendo "Che manico sto tizio!"

Scenario B. Il mitico atterra, ma oggi decisamente non è il suo giorno fortunato e gli esplode una gomma che sarebbe esplosa comunque, pure in calma di vento. Frena, frena... e finisce fuori pista. Nel trambusto si stacca una cappelliera e cade un valigione pieno di statuette della libertà di piombo che un emigrante sta portando dai parenti. Diciamo che FAfyBrown se lo pia in testa e diventa rincoglionito.
Ora ti dico esattamente che succede...

1) 15 minuti dopo che il Mitico ha spento i motori, esce un comunicato stampa dell'Enac che dice che i suoi controllori avevano comunicato al pilota che c'era un nodo in coda, ma questi aveva voluto atterrare lo stesso. I tuoi amici controllori furbastri, caro Fafy, questo lo sanno bene e se c'e' anche un nodo o due in coda te lo dicono. Mica fanno finta di niente dicendo "vento calmo..." Eppure è uno schifosissimo nodo.

2) 20 minuti dopo il telefono del Mitico comincia a squillare. Lui risponde e stupefatto si domanda come caSSo hanno fatto i giornalisti di vare testate ad avere il suo numero...

3) In seguito il povero Mitico va dal magistrato e questi, che il giorno prima aveva giudicato Sottile che si trombava la Gragoraci, si traveste da novello Chuck Yaeger e ha la pretesa di insegnargli come si vola. La domanda gli sorge spontanea "Lei sapeva che per la 15 è vietato l'atterraggio con il vento in coda?" risposta "Si ma tanto un nodo che è?". Bam! Bollato incidente causato da imperizia del comandate e poi dalla ruota che bla bla...

4) Il povero Mitico, che ha un cuore, magari va a trovare FafyBrow per vedere come sta ed alla vista dell'infermiere che gli asciuga la bavetta dalla bocca si chede "Ma se non fossi atterrato quel giorno? Questo forse non sarebbe successo"...

5) Le conseguenze per il mitico poi possono essere molteplici a) degradato B) licenziato c) ti tocchi...

Tutto questo per un nodo. Ed io mi domando.. ma chi te lo fa fare?
Ultima modifica di darth.miyomo il 28 giugno 2006, 23:41, modificato 1 volta in totale.
philipp
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da philipp »

Rincaro la dose di miyomo.

Il dirottamento sull'alternato con un nodo di vento e' dovuto a chi ha deciso che quello sia il limite in quella pista di quell'aeroporto , il pilota fa il suo mestiere e cerca di rispettare il piu' possibile regole e limiti che sono sempre migliorabili ma servono soprattutto a garantire la sicurezza.

Poi e' chiaro che se una compagnia come dici vuol rischiare di suo e atterrare lo stesso...

Tempo fa tornavo da Palermo con una nota compagnia Italiana e parlando con il comandante vi assicuro che per i piloti dall'11 settembre in poi si sentono continuamente sotto i raggi-X dell'ENAC e di tutti gli enti governativi per cui li capisco quando applicano a loro volta le regole in modo ultra-ortodosso.

...maledetto quel giorno....

saluti,

philipp
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Tanto per aggiungere il mio piccolo contributo all'11 settembre... non avete idea cosa sia diventata anche in un piccolo aeroporto come Padova per l'aeroclub. Abbiamo dovuto spendere un sacco di soldi per mettere colonnine di accesso alla pista con badge magnetico (poi chiusaci dalla Società di Gestione, con indicazione di usarne un'altra, soldi buttati al vento....), controlli della questura, ogni tanto arriva la Digos per avere l'elenco dei soci, il Direttore d'Aeroporto che ti tiene sempre addosso gli occhi, notam che ti chiudono le attività di volo dall'oggi al domani per "motivi di sicurezza", il volo a vela fermo mezz'ora prima dell'arrivo di un volo IFR (poi magari è un PA28....).

Pensate cosa deve essere per una compagnia aerea.

Anche se qualche volta ho l'impressione che, anche se la legge è uguale per tutti, per qualcuno è molto più uguale che per altri....
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

aurum ha scritto:
Se a te UN nodo di vento pare un fuori limite... hanno fatto bene a querelarli!

Per il giudice un nodo e' fuori limite (e anche per me e spero che sia cosi' per tutti altrimenti i limiti a che servono?)
Dura lex sed lex! Soprattutto quando si parla di sicurezza aerea!
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Fafy Brown ha scritto:
miyomo ha scritto:

Anzi, non mi stupirei affatto se questo stesso pilota ricevesse pressioni dai piani alti per farlo...
tu che ne pensi fabiè?
Interessante!

Mi viene in mente un episodio recente di un B747 BA che ha continuato il volo con tre motori. E' noto che un 747 possa volare anche con solo 3 motori, però, come fece giustamente notare (mi sembra Cesare), continunuare un volo senza sapere la causa dello spegnimento di un motore (magari dovuta a contaminazione del carburante) è alquanto imprudente. Anche se stento a credere che una compagnia imponga ad un comandate di continuare il volo per ragioni economiche. (ma questo solo gli addetti ai lavori possono saperlo)

Insomma, avete pressioni per continuare comunque il volo o sono solo leggende metropolitane?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Fafy Brown ha scritto: Non mi è molto chiaro questo passaggio.
Non è l'ANSV che accerta le cause dell'incidente e poi le comunica al magistrato (ignorante) di turno? O si cerca prima il colpevole e poi si fanno le indagini? dimmi che mi sbaglio e che non succede così...

Altra cosa...
Ok, il tuo ragionamento fila, non fa una piega e mi ci trovo anche d'accordo (tranne ovviamente il punto di cui sopra che mi lascia alquanto perplesso).
Ma a questo punto credo che l'incosciente sia il pilota dell'aereo successivo che quando vede "mister manico" a terra decide di atterrare ugualmente.
Anzi, non mi stupirei affatto se questo stesso pilota ricevesse pressioni dai piani alti per farlo...
tu che ne pensi fabiè?
Fabrizio, ricordati che vivi in Italia. Qui si cerca sempre un responsabile al quale dare la colpa. Questo lo vedi tutti i giorni e in tutti i campi.
Del resto, la prima persona che interviene, è il magistrato che ti fa recapitare subito un bell'avviso di garanzia senza saper nè leggere nè scrivere.
Poi sta a te spiegargli perchè sei atterrato con due nodi in coda quando era espressamente vietato. E se quello ti contesta che forse, se tu fossi atterrato per 33 ed avessi frenato meno, la ruota forse non sarebbe esplosa? Quello mica è un pilota. Legge l'arrival info e trova: *no tailwind component*
Cosa pensi che ti dica?
Se il max xwind è 20, e ce ne sono 21 o 22, quanto pensi che dicano i tuoi amici controllori? 20 o 22?

Sono grane, te lo assicuro. Anzi, testuali parole di chi c'è passato, sono volatici diabetici.
Non pensarai mica che Aurum, Cesare oppure io non siamo capaci di atterrare con 5 nodi in coda? Se non lo facciamo è perchè è vietato e, per quanto mi riguarda, significherebbe tradire la fiducia delle persone che salgono a bordo affidandomi la loro vita.

Negli stati uniti, il primo ad intervenire è l'ntsb. Il suo scopo è capire "perchè" è avvenuto un incidente e per *evitare* che si ripeta. Ma la loro cultura aeronautica è anni luce piu' avanti della nostra.

Per quanto riguarda le pressioni da parte di AZ per completare il volo, semplicemente non esistono. L'obiettivo primario è la sicurezza, poi viene il resto. Se si va all'alternato, nessuno ti dirà mai niente. Tieni presente che dirottare per un pilota significa una quantità di lavoro extra. Chiama lo scalo, chiama i turni, riporta la macchina ferry dove serve...
Se lo si fa, è perche non c'è alternativa.

Spero di averti chiarito, almeno un po', la questione dei manici.
Per quanto mi riguarda oggi dopo 10, 11 ore di servizio, il manico non ce l'abbiamo piu' nelle mani
ma in un'altra parte anatomica. :-)
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

miyomo ha scritto:
Fafy Brown ha scritto: Non mi è molto chiaro questo passaggio.
Non è l'ANSV che accerta le cause dell'incidente e poi le comunica al magistrato (ignorante) di turno? O si cerca prima il colpevole e poi si fanno le indagini? dimmi che mi sbaglio e che non succede così...

Altra cosa...
Ok, il tuo ragionamento fila, non fa una piega e mi ci trovo anche d'accordo (tranne ovviamente il punto di cui sopra che mi lascia alquanto perplesso).
Ma a questo punto credo che l'incosciente sia il pilota dell'aereo successivo che quando vede "mister manico" a terra decide di atterrare ugualmente.
tu che ne pensi fabiè?
Fabrizio, ricordati che vivi in Italia. Qui si cerca sempre un responsabile al quale dare la colpa. Questo lo vedi tutti i giorni e in tutti i campi.
Del resto, la prima persona che interviene, è il magistrato che ti fa recapitare subito un bell'avviso di garanzia senza saper nè leggere nè scrivere.
Poi sta a te spiegargli perchè sei atterrato con due nodi in coda quando era espressamente vietato. E se quello ti contesta che forse, se tu fossi atterrato per 33 ed avessi frenato meno, la ruota forse non sarebbe esplosa? Quello mica è un pilota. Legge l'arrival info e trova: *no tailwind component*
Cosa pensi che ti dica?
Se il max xwind è 20, e ce ne sono 21 o 22, quanto pensi che dicano i tuoi amici controllori? 20 o 22?

Sono grane, te lo assicuro. Anzi, testuali parole di chi c'è passato, sono volatici diabetici.
Non pensarai mica che Aurum, Cesare oppure io non siamo capaci di atterrare con 5 nodi in coda? Se non lo facciamo è perchè è vietato e, per quanto mi riguarda, significherebbe tradire la fiducia delle persone che salgono a bordo affidandomi la loro vita.

Negli stati uniti, il primo ad intervenire è l'ntsb. Il suo scopo è capire "perchè" è avvenuto un incidente e per *evitare* che si ripeta. Ma la loro cultura aeronautica è anni luce piu' avanti della nostra.

Per quanto riguarda le pressioni da parte di AZ per completare il volo, semplicemente non esistono. L'obiettivo primario è la sicurezza, poi viene il resto. Se si va all'alternato, nessuno ti dirà mai niente. Tieni presente che dirottare per un pilota significa una quantità di lavoro extra. Chiama lo scalo, chiama i turni, riporta la macchina ferry dove serve...
Se lo si fa, è perche non c'è alternativa.

Spero di averti chiarito, almeno un po', la questione dei manici.
Per quanto mi riguarda oggi dopo 10, 11 ore di servizio, il manico non ce l'abbiamo piu' nelle mani
ma in un'altra parte anatomica. :-)

Be'... mi trovo perfettamente daccordo con te, dal mio punto di vista passeggero spero di volare sempre su macchine portate da piloti che la pensano cosi', non posso far altro che applaudire le tue parole. Mi sembra pero' strano che ci siano piloti, Air One o Meridiana o che ne so, che non la pensino come te, o meglio non credo che solo i piloti Alitalia facciano questo tipo di ragionamenti...
Evacuazioni aeromobili stile A340 AF a Toronto non credo siano un'esperienza divertente per nessuno...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

stefanojoy ha scritto: Be'... mi trovo perfettamente daccordo con te, dal mio punto di vista passeggero spero di volare sempre su macchine portate da piloti che la pensano cosi', non posso far altro che applaudire le tue parole. Mi sembra pero' strano che ci siano piloti, Air One o Meridiana o che ne so, che non la pensino come te, o meglio non credo che solo i piloti Alitalia facciano questo tipo di ragionamenti...
Evacuazioni aeromobili stile A340 AF a Toronto non credo siano un'esperienza divertente per nessuno...
Questo è un campo in cui Aurum è sicuramente piu' bravo di me.
Quello che posso dire è che talvolta la decisione piu' pericolosa è anche la piu' facile.
Psicologicamente è facile atterrare con 2 nodi in coda anche quando è vietato.
Molto piu' difficile è andarsene e portare i passeggeri a Lamezia con la consapevolezza di sapere che pochi di loro capiranno perchè lo hai fatto.
in fondo erano solo due nodi!

Per me, un vero "manico" è uno che va all'alternato rispettando le regole, ma si sa, la vita è un punto di vista.
stefanojoy

miyomo ha scritto:
stefanojoy ha scritto: Be'... mi trovo perfettamente daccordo con te, dal mio punto di vista passeggero spero di volare sempre su macchine portate da piloti che la pensano cosi', non posso far altro che applaudire le tue parole. Mi sembra pero' strano che ci siano piloti, Air One o Meridiana o che ne so, che non la pensino come te, o meglio non credo che solo i piloti Alitalia facciano questo tipo di ragionamenti...
Questo è un campo in cui Aurum è sicuramente piu' bravo di me.
Quello che posso dire è che talvolta la decisione piu' pericolosa è anche la piu' facile.
Psicologicamente è facile atterrare con 2 nodi in coda anche quando è vietato.
Molto piu' difficile è andarsene e portare i passeggeri a Lamezia con la consapevolezza di sapere che pochi di loro capiranno perchè lo hai fatto.
in fondo erano solo due nodi!

Per me, un vero "manico" è uno che va all'alternato rispettando le regole, ma si sa, la vita è un punto di vista.

Ripeto... spero di volare solo con piloti come te e spero che i piloti che prendano decisioni facili non siano numerosi! I passeggeri che non capiscono sono solo un branco di ignoranti che non meritano neanche la minima considerazione.... cosi' come coloro che si lamentano dei controlli ai varchi ecc ecc.... bravo myiomo!
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

vorrei aggiungere (miyomo è stato perfetto) solo una cosa sul discorso.. , le varie società di gestione dovebbero analizzare le cause per cui si ha un dirottamento all'alternato...a parte discorsi di xwind o tailwind...molte volte sono dovute a inefficienza degli apparati di terra... molte volte bastano 10 lampadine per passare da CATIII a CATI, basta un interruttore capricioso per cancellare di colpo previo notam procedure strumentali....in questi casi al pax rimane sempre e solo il fatto che la compagnia lo ha portato nell'aeroporto B anzichè in quello A.... di queste cose però non ne sentite mai parlare...e la societa di gestione decenale se ne guarda bene di divulgare...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

stefanojoy ha scritto: I passeggeri che non capiscono sono solo un branco di ignoranti che non meritano neanche la minima considerazione.... cosi' come coloro che si lamentano dei controlli ai varchi ecc ecc....
Per carità, i passeggeri meritano eccome considerazione! Mi danno da mangiare! :-)
E' solo che non hanno le conoscenze e gli strumenti per valutare gli eventi.
Ma è normale che sia cosi'.
Magari qualcuno di loro, leggendo questo post, la prossima volta che subirà
un dirottamento verso altra destinazione, avrà qualche elemento in piu' per giudicare.
Non è anche a questo che serve Md80.it?

Ciao!
stefanojoy

miyomo ha scritto:
stefanojoy ha scritto: I passeggeri che non capiscono sono solo un branco di ignoranti che non meritano neanche la minima considerazione.... cosi' come coloro che si lamentano dei controlli ai varchi ecc ecc....
Per carità, i passeggeri meritano eccome considerazione! Mi danno da mangiare! :-)
E' solo che non hanno le conoscenze e gli strumenti per valutare gli eventi.
Ma è normale che sia cosi'.
Magari qualcuno di loro, leggendo questo post, la prossima volta che subirà
un dirottamento verso altra destinazione, avrà qualche elemento in piu' per giudicare.
Non è anche a questo che serve Md80.it?

Ciao!
SI' certo, il fatto e' che qui non c'e' solo ignoranza aeronautica, perche' quando il problema viene spiegato in modo piu' esauriente da un comandante e molti passeggeri continuano a lamentarsi ed a imprecare contro chi pensa alla loro vita e sicurezza (scene che ho visto piu' di una volta ) oppure quando gli addetti ai varchi si preoccupano di trovare cosa effettivamente fa suonare il metal detector o ti fanno togliere le scarpe e la gente li tratta come criminali.... be' il mio rispetto per questo tipo di gente scusate, ma finisce sotto le scarpe.... e di esempi come questi se ne possono trovare a migliaia... non parliamo di quelli che quando l'equipaggio annuncia di riportare i tavolini e gli schienali in posizione normale se ne fregano ampiamente, di coloro che si alzano tranquillamente durante la corsa di decollo o di atterraggio (e si' mi e' capitato di vedere anche questo... con conseguenti urla da parte dell'equipaggio ecc ecc), ecc ecc... lo so che i pax ti danno da mangiare e per carita' spero ce ne siano sempre di piu' ... pero' a volte veramente le lamentele sono assurde... voi piloti e personale navigante avete tutta la mia solidarieta' e come me di moltissimi altri passeggeri silenti che comprendono in pieno ed anzi sperano che quando ci siano condizioni negative per decollo, atterraggio ecc ecc i piloti se ne freghino di coloro che urlano e proseguano dritto per la loro strada, purtroppo la gratitudine non e' cosa di questo mondo :wink: ...

Io non sono un grande fan di Alitalia per le troppe delusioni ricevute... spero di tornare ad esserlo il prima possibile, ma sui piloti Alitalia... be' credo non ce ne siano di molto migliori in giro per il mondo, se uno di loro non atterra credo sia perche' effettivamente non ci siano le condizioni minime per atterrare tutto qui, credo sarebbero capaci di atterrare con la coda invece che con il muso, quanto a professionalita' non credo siano secondi a nessuno.... poi se qualcuno la pensa diversamente mi smentisca pure.....
bart6600
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da bart6600 »

darth.miyomo ha scritto:

Ciao!
Lascio a voi le considerazioni tecniche e di responsabilità legale (pur essendo un laureato in legge e praticante avvocato), mi limito solo a dire che io, vivendo a Milazzo (ME) mi rompo incredibilmente le scatole a non poter usufruire del cosidetto aereoporto dello stretto.
E' assurdo che per prendere un volo per milano o roma alle 8 del mattino con partenza da Fontanarossa io debba partire da casa almeno 3 ore e mezzo prima!!!
Se ci fosse un degno collegamento e degne tariffe da Reggio Calabria potrei partire anche solo 1 ora e mezza prima, risparmiarmi e risparmiare a chi mi accompagna oltre 200km!!!!
Senza contare poi la comodità di avere un ponte, ma lasciamo perdere è un altro discorso!
Si sente dire di un aereporto qui a Milazzo ma credo che non se ne farà nulla e se lo faranno, si dice, sarà di III categoria ossia inutilizzabile dai voli commerciali.
Non pensate che tutta l'utenza della provincia di Messina preferisca Catania per qualche motivo particolare se non le tariffe più basse e la mancanza di collegamenti decenti.
AZ Airport
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da AZ Airport »

Stavo leggendo i vecchi (e nuovi) post di FafyBrown e rispondo in favore ad AZ, ma non perchè sono di parte, ma per correttezza e per dire alcune cose.

AZ, come noi tutti sappiamo, ha dirottatto alcune volte a Reggio, causa cattivo tempo. Alitalia ha delle minime per l'atterraggio maggiori. Per esempio se su 33, non si può atterrare con vento superiore a 25 Kt con pista contaminata (indicazioni statali), Alitalia non atterra neanche con 20 (minime della compagnia). E poi è stato dimostrato che MyAir e Interstate, allora, sono atterrati con condizioni meteo migliori.

Air One, MyAir e Interstate hanno minime quasi uguali a quelle statali.

E' assurdo, secondo me, che un pilota deve mettere a rischio la vita dei passeggeri per atterrare. Prima la sicurezza! Mettiamo che il Pilota ha anche la responsabilità di 160 persone!

Quindi sono d'accordo con Miyomo

Ciao
AZ

Interessante anche quanto detto da bart6600
bart6600
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da bart6600 »

Fafy Brown ha scritto:sulle tariffe siamo d'accordo... sul tempo no.
leggere x credere:
http://www.sogas.it/promo.asp

PS
e pure a REG è arrivato l'80 "muccato" della itali! è bellissimo!!! :lol:
ti dirò il tempo che è riportato su quella tabella è preciso riguardo le partenze, indicativo riguardo l'arrivo.
Io sono stato un abitueè (in pratica conosco pure autista, un ragazzo giovane che, a quanto pare nn fa turni me lo becco sempre! eheh) e posso garantirti che nulla batteva l'aliscafo diretto, 30 minuti ed arrivavi! mitico!
Ma (e spiace dirlo) siamo in Sicilia e in Calabria e le cose nn funzionano mai bene.
Hanno sospeso il servizio aliscafo per la scarsa clientela ed i motivi sono principalmente 3 (secondo me):

1- Tariffe che.... vabbè ho già detto
2- Pubblicià del mezzo di collegamento NULLA
3- Mini autobus che dall'aereoporto ti portava all'aliscafo, l'autobus poi era con i colori dell'autobus cittadino e chi nn lo sapeva non lo prendeva e poi mi spieghi come fai a riempire un aliscafo da 100 e rotti posti con un autobus da massimo massimo 20 posti??? e poi interrompono il collegamento per scarsità di passeggeri!

Ciò non toglie che io preferisca di gran lunga partire da Reggio, anche se per le vacanze di fine anno, tra un volo da Reggio al mattino, con conseguente levataccia e un volo da Catania la sera, ho scelto il secondo...

Ma perchè non possiamo migliorarci mai? ahhhhhhhhhhhhhhhh (sospiro)
bart6600
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da bart6600 »

Fafy Brown ha scritto:ma l'hai mai preso il nuovo "volobus" o parli solo x esperienze antecedenti?
finora non si è lamentato nessuno ed è pubblicizzato un bel po'...
Essì che l'ho preso...pensa che grazie alla loro efficenza e la grande disponibilità di corse una volta per un volo per milano delle 9 sono dovuto partire alle 5 da messina arrivare alle 6.30 a reggio e vedere come si "sveglia" un aereoporto (riferendomi ai 4 negozietti nuovi).
Costringendomi a bivaccare, cercando di chiudere un occhio, sulle scomodissime sedie della nuova sala d'attesa...
Che esperienza...anche perchè l'autobus successivo da messina era alle 11 quindi non in tempo per me...
Sono disagi che odio, perchè solo da noi capitano!
Ovviamente c'era un aliscafo per reggio (non aereoporto) ma non si sapeva nulla di preciso (orari, sbarco etc.) e quei marinai erano li solo per fumare una sigaretta!
Rispondi