Mi appresto a volare di nuovo.....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pinturicchio
Rullaggio
Rullaggio

Mi appresto a volare di nuovo.....

Messaggio da Pinturicchio »

:D
Ciao ragazzi sono di nuovo io.....quella con gli attacchi di panico e il terrore dei vuoti d'aria......
Giovedi pomeriggio partirò per Parigi volo AZ airbus A321 e come mi capita di solito il tempo sarà brutto! Questa mattina mi sono vista le previsioni per i prossimi giorni che non promettono niente di buono......
La mia domanda è questa: il brutto tempo è sinonimo di turbolenze e vuoti d'aria? me lo domanda perchè 2 settimane fa tornando da Torino con un cielo bellissimo abbiamo ballato tantissimo! mi devo preoccupare del brutto tempo?.....cercherò di seguire i vostri consigli di non prendere medicine......ce la metterò tutta....e poi vi racconterò come è andata....
Salutoni
Patrizia
simopa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simopa »

ciao patrizia,
mai trovarsi insieme nello stesso aereo. Come ti capisco! Spero che riusciremo a superare questa terribile paura. In bocca al lupo!
Simona.
[font=Arial]Simona[/font]
simopa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simopa »

come mi capita di solito il tempo sarà brutto! Questa mattina mi sono vista le previsioni per i prossimi giorni che non promettono niente di buono......
Sorrido nel leggerti perchè mi sembra di vedere me stessa! Io cerco le previsioni del 13 dicembre ma ancora è troppo presto!
al ritorno ci racconteremo le nostre esperienze...speriamo che anche questo ci aiuti.
Intanto i consigli di Luca Evangelisti sono preziosi, leggili anche tu!
Pensiamoci bene...tu Parigi, io Londra. Ma che vogliamo di più!
[font=Arial]Simona[/font]
super33
02000 ft
02000 ft

Re: Mi appresto a volare di nuovo.....

Messaggio da super33 »

Pinturicchio ha scritto::D
Ciao ragazzi sono di nuovo io.....quella con gli attacchi di panico e il terrore dei vuoti d'aria......
Giovedi pomeriggio partirò per Parigi volo AZ airbus A321 e come mi capita di solito il tempo sarà brutto! Questa mattina mi sono vista le previsioni per i prossimi giorni che non promettono niente di buono......
La mia domanda è questa: il brutto tempo è sinonimo di turbolenze e vuoti d'aria? me lo domanda perchè 2 settimane fa tornando da Torino con un cielo bellissimo abbiamo ballato tantissimo! mi devo preoccupare del brutto tempo?.....cercherò di seguire i vostri consigli di non prendere medicine......ce la metterò tutta....e poi vi racconterò come è andata....
Salutoni
Patrizia
Ciao,
nel caso di tempo brutto è probabile che al decollo ci siano un po di sobbalzi, ma solo finchè non si sale in quota, poi le cose migliorano. L'A321 non è piccolo per cui non dovrebbe impressionarti troppo e comunque ricorda che gli aerei NON precipitano per le turbolenze.
Buon viaggio e raccontaci al ritorno!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Le previsioni del tempo dovrebbero interessarti relativamente, in quanto come detto da super33 in aereo si viaggia, in crociera, sopra il brutto tempo. La turbolenza in effetti si può verificare anche in aria limpida. Stai tranquilla che il pilota in cabina fa di tutto per cercare di cambiare quota fino a trovare un "zona" più tranquilla.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Anche io volo giovedì per Milano. Il tempo non sarà dei migliori ma d'altronde l'aereo non lo portiamo noi ma gente che sa farlo benissimo!
Rispondi