Affittare veicoli all'aeroporto.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Olly

Affittare veicoli all'aeroporto.

Messaggio da Olly »

Mio cognato scenderà in Sardegna dal 23 al 3 gennaio,
e vorrebbe prendere una macchina in noleggio all'aeroporto.
Voleva delle informazioni,voi sapete più o meno come funziona
e i prezzi delle macchine meno costose?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Dipende dalle compagnie di autonoleggio, qualcuna potrebbe offrire tariffe vantaggiose nel periodo natalizio.

Tieni presente comunque che se tuo cognato dovesse avere meno di 25 anni sono poche le società di autonoleggio che gli permettono di guidare una macchina (io ricordo per esperienze del 2001 solo la Maggiore, ma con vettura non superiore a 1400 CC).

Per il resto si prenota la vettura, si arriva all'ufficio dove si finalizza il contratto di autonoleggio; a quel punto viene preallocata sulla carta di credito la somma necessaria, a garanzia del contratto... solo alla riconsegna però l'addebito diventa effettivo per la cifra reale (ad esempio per sovrapprezzo dovuto a riconsegna in altro luogo o con serbatoio vuoto).

Ciaooooo.
McGyver
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Comunque consiglio di vedere i prezzi sui vari siti internet, per farsi un'idea.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

La procedura è quella descritta da mcgyver79. Ti consiglio di prenotare la macchina qualche giorno prima di partire. I costi dipendono dalla compagnia (ma più o meno sono simili) e soprattutto dalla tipologia di auto: ovviamente se affitti una Mercedes ti costa più di una Punto. Se arrivi ad Olbia c'è un intero capannone sulla dx dell'aeroporto all'uscita pieno di sportelli di compagnie di autonoleggio.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Inoltre molte Compagnie aeree hano convenzioni con car rent, informati.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ah, importantissimo: di' a tuo cognato di ispezionare la vettura con cura prima di partire e segnalare eventuali ammaccature/anomalia all'ufficio... altrimenti rischia che gli vengano addebitati i danni se se ne accorgono quando lui la riconsegna.

Ciaooooo.
McGyver
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Se si accontenta di una Smart, la Sixt (http://www.sixt.it) la offre a 5 euro (+tasse) al giorno, che credo sia il prezzo più basso in assoluto.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

é neccessaria una carta di credito!

il numero di carte di credito sale a due se si vuole fittare una vettura di categoria superiore!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
FAS

Messaggio da FAS »

FAS ha scritto:é neccessaria una carta di credito!

il numero di carte di credito sale a due se si vuole fittare una vettura di categoria superiore!

scusami mcgyver79 giá lo avevi scritto tu!!!!

comunque sottolinearlo non nuoce!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

FAS ha scritto:scusami mcgyver79 giá lo avevi scritto tu!!!!

comunque sottolinearlo non nuoce!
E di che ti scusi? Verrai solo crocefisso...!! :D :twisted:

Tranquillo, hai fatto bene a postare la raccomandazione.

Ciaooooo.
McGyver
Olly

Messaggio da Olly »

Per ora,ringrazio tutti per le risposte,
riferirò tutto a mio cognato,e se mi servono altre indicazioni,
ve le chiederò....
:mrgreen:
Olly

Messaggio da Olly »

Anzi,se volete aggiungere qualcos'altro che sapete,
fate pure....
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Olanda ha scritto:riferirò tutto a mio cognato,e se mi servono altre indicazioni, ve le chiederò....
... ma anche no!!! :twisted:

Ciaooooo.
McGyver
Olly

Messaggio da Olly »

mcgyver79 ha scritto:
Olanda ha scritto:riferirò tutto a mio cognato,e se mi servono altre indicazioni, ve le chiederò....
... ma anche no!!! :twisted:

Ciaooooo.
Dipende da lui,se si accontenta di queste risposte buono,
se vorrà sapere altro,chiederò... :mrgreen:
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Fearless flyer ha scritto:Se si accontenta di una Smart, la Sixt (http://www.sixt.it) la offre a 5 euro (+tasse) al giorno, che credo sia il prezzo più basso in assoluto.

Luca
E' una delle più covenienti, la Sixt, ma io all'aeroporto Costa Smeralda e tale agenzia, ho avuto una brutta esperienza nel giugno di quest'anno ed ancora in attesa di risoluzione.

Mi hanno addebitato un extra per il quale mi è sconosciuto il motivo non ancora comunicatomi.

L'addetto al ritiro della vettura, stesso luogo di presa in consegna, non ha contestato nulla, ma a parte il preaddebito della franchigia, c'è stato questo addebito senza apparente motivo...

Per carità, può accadere anche con altre agenzie, io questa non l'avevo mai utilizzata ed inoltre non avevo noleggiato solo una Smart...

Sono in attesa, il foro competente è, se non erro, in Belgio...

Giusta l'osservazione di McGyver... al ritiro passare la vettura ai raggi x e per qualsiasi particolare dubbio, far scrivere sul foglio di ritiro...
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Ro60 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Se si accontenta di una Smart, la Sixt (http://www.sixt.it) la offre a 5 euro (+tasse) al giorno, che credo sia il prezzo più basso in assoluto.

Luca
E' una delle più covenienti, la Sixt, ma io all'aeroporto Costa Smeralda e tale agenzia, ho avuto una brutta esperienza nel giugno di quest'anno ed ancora in attesa di risoluzione.

Mi hanno addebitato un extra per il quale mi è sconosciuto il motivo non ancora comunicatomi.

L'addetto al ritiro della vettura, stesso luogo di presa in consegna, non ha contestato nulla, ma a parte il preaddebito della franchigia, c'è stato questo addebito senza apparente motivo...

Per carità, può accadere anche con altre agenzie, io questa non l'avevo mai utilizzata ed inoltre non avevo noleggiato solo una Smart...

Giusta l'osservazione di McGyver... al ritiro passare la vettura ai raggi x e per qualsiasi particolare dubbio, far scrivere sul foglio di ritiro...
Allora anche a me... l'ho affittata più volte a fco... a me hanno addebitato anche se la macchina era pulita... il lavaggio... forse ti riferisci a quello... mi sembra sia intorno agli 11 euri... è un po' una fregatura... anche perchè la macchina l'ho sempre consegnata immacolata... e 11 euri per lavare una smart mi sebrano una rapina... purtroppo leggendo bene il contratto... c'è scritto... ahh vabbè.... 5 euro al giorno poi... dipende leggete bene il contratto è sempre una low cost... "la fregatura" è dietro l'angolo... :wink:

Ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non era la benza, Poker? Gliel'hai ridata piena?

Ciaooooo.
McGyver
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Poker ha scritto:
Ro60 ha scritto:

Luca

Allora anche a me... l'ho affittata più volte a fco... a me hanno addebitato anche se la macchina era pulita... il lavaggio... forse ti riferisci a quello... mi sembra sia intorno agli 11 euri... è un po' una fregatura... anche perchè la macchina l'ho sempre consegnata immacolata... e 11 euri per lavare una smart mi sebrano una rapina... purtroppo leggendo bene il contratto... c'è scritto... ahh vabbè.... 5 euro al giorno poi... dipende leggete bene il contratto è sempre una low cost... "la fregatura" è dietro l'angolo... :wink:

Ciao
Allora, l'Alfa che gli ho riportata sembrava più ad un modello della vettura in terracotta pero...
Sul cristallo anteriore due buchini permettono al conducente la visuale esterna e la classica scritta "LAVAMI" sul lunotto dissipa ogni dubbio sul fatto che sia un auto vera oppure no.

Se il motivo fosse stato il lavaggio, allora, DITELO! Non nel modo mostrato, l'addetto và a visionare la vettura, se ne torna con un sorriso e non mi contesta nulla!

Premetto che quando me l'hanno consegnata l'auto era tutto fuorchè pulita, sia fuori che dentro (il posacenere colmo di cenere e mozziconi stantii l'ho dovuto smaltire io!)

E comunque la cifra richiesta NON può essere per il lavaggio...

Serbatoio pieno, riempito al distributore poco distante, per carità, il gasolio fà schiuma tipo cappuccio e se giri la chiave anche dopo un 15-20 minuti per verificare il FUEL la lancetta potrebbe non indicare il livello massimo...(però, tu, addetto, me lo dici: "guardi c'è un addebito di TOT. perchè non mi risulta pieno")

Cosa sono quei 5 €uro al giorno ai quali fai cenno, Poker?

Ciao, grazie.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Olanda, se tuo cognato dovesse atterrare a Olbia o Cagliari, io ti consiglio il servizio Hi Fly cars di Meridiana, che tutto sommato fa prezzi abbastanza ragionevoli. Basta controllare sul sito di Meridiana.
Un'altra cosa, te lo dico per esperienza, meglio che si dia una mossa a controllare, perchè in questi periodi diventa molto difficile trovare un auto a nolo negli aeroporti sardi...
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Non era la benza, Poker? Gliel'hai ridata piena?
naa... l'ho riconsegnata sempre piena...

E PULITA cazzarola!!!:)
Cosa sono quei 5 €uro al giorno ai quali fai cenno, Poker?
Il prezzo dell'affitto al giorno pubblicizzato per la smart "LowCost"...

ocio...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Grazie Pok, poi, appena si degneranno di darmi risposta, vi dirò...

Byeeeeeeeee!
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

mio cugino a ferragosto a Linate ha preso la Panda a 4,50€/giorno
a Cagliari quella compagnia non è presente.
Ora non ricordo ma una società esclude le persone con meno di 2 anni di patente
insomma non vogliono accollarsi rischi .
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Rispolvero questo tread per ciedere una informazione su qualche autonoleggio "conveniente" all'aeroporto di Milano Linate, mi servirebbe l'auto per uno spostamento molto rapido da Milano a Torino. Sapete indicarmi qualche sito o comunque darmi qualche dritta?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Qui hai la lista con i telefoni (ma non i siti), Miami:
http://www.sea-aeroportimilano.it/newse ... eggi.shtml

Ciaooooo.
McGyver
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie per la dritta Mc :D
Rispondi