Suicidio di massa...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Suicidio di massa...

Messaggio da Fede »

Iil mega motore, e :shock: si vede anche la scia bianca che forma la condensa sui flapps

e iDc9 disastrati, mammamia!! :shock: :shock:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

azz, e che è!!! :shock: :shock:
Comunque quelli sono 717 :wink:
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

no, mi dispiace, sono dc9-51!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

Messaggio da Ospite »

Fede ha scritto:no, mi dispiace, sono dc9-51!
Confermo, della Hawaiian Air.
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

:shock: :shock: :shock: .........hanno giocato a fare le autopsie ai nonnini........ma le ali, domanda per tecnici, sicuramente sono state tolte per riutilizzarle. Come mai vengono staccate così lontano dalla fusoliera?Pensavo che un'ala, o meglio, la semi ala avesse il suo punto di attacco-sgancio nella zona interna della fusoliera! :wink:
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lelebus ha scritto::shock: :shock: :shock: .........hanno giocato a fare le autopsie ai nonnini........ma le ali, domanda per tecnici, sicuramente sono state tolte per riutilizzarle. Come mai vengono staccate così lontano dalla fusoliera?Pensavo che un'ala, o meglio, la semi ala avesse il suo punto di attacco-sgancio nella zona interna della fusoliera! :wink:
Appunto le ali sembrano spezzate, come faranno a riutilizzarle? :roll:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

no, le ali infatti sono state spezzate e non sono riutilizzabili. Quello che è riutilizzabile sono i componenti interni e cose varie, anche da noi costruttori di Home Cockpits... :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

I motori invece sono stati sganciati, credo prenderanno dei pezzi. :roll:
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

si esatto, i motori sono riutilizzati o venduti...
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

:roll: :roll: :roll: ..spezzate?Ma non sono riutilizzabili?Cioè, con un danno tipo quello all'80 a trieste dove si è spezzato un'aletta, recuperarne una da uno dismesso non sarebbe economico???Magari sto sparando una trucidata!!!
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

no, non sarebbe possibile almeno che l'aero non sia stato dimesso da poco, poichè Ali, Alette e Coda sono le sporgenze più vulnerabili e si spezzano spesso...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Luke3 ha scritto:si esatto, i motori sono riutilizzati o venduti...
Riutilizzati come? Ormai i dc9 sono andati in pensione, percaso quei motori possono essere adattati su qualche altro modello?
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

be, ci sono ancora molte compagnie al mondo che utilizzano i DC-9 anche se la produzione è ufficialmente terminata. Dopo che la produzione di un'aereo è terminata, il mercato degli aerei usati continua, e magari l'aereo continua a volare per altri 10 anni. Sicuramente qualche compagnia a cui rifilare i motori la trovano :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Già. Se lo dessero a me saprei come utilizzarlo. :)
Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

Messaggio da Lelebus »

Esatto, anche per più di 10 anni, ci sono molte compagnie che utilizzano vecchi, ma affascinanti, b727, b707 e addirittura dc8..........aerei fuori luogo da noi, ma che in paesi in via di sviluppo vanno benissimo.......quindi il mercato dell'usato tira, eccome se tira.........è un pò come per le 500 vecchie....trovi ancora tutto anche se è 30 che è fuori produzione!!!
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

poverini i nonni, NESSUN RISPETTO eh...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Ma il cockpit perchè non ce lo regalano? :lol: :lol: :lol:

Sarebbe più utile in camera mia che buttato in mezzo al deserto :roll: :lol: :roll:

Poveri nonnini, non posso guardare :cry: :cry: :cry:
Ste
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

basterebbe anche un carrello....
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Fede ha scritto:basterebbe anche un carrello....
No, per quello bastano 50 centesimi :lol: :lol: :lol:
Ste
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

allora,per essere modesti, un motore!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Fede ha scritto:allora,per essere modesti, un motore!
:lol: :lol: :lol:

Caspita, la prima foto è davvero bella :shock:

Non sarebbe male avere una visuale del genere in fs :roll:
Ste
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sienamonza2 ha scritto:
Fede ha scritto:basterebbe anche un carrello....
No, per quello bastano 50 centesimi :lol: :lol: :lol:
Oppure 1 euro. :D :lol:
Avatar utente
Ryo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 giugno 2005, 17:41
Località: Milan -Tokyo

Messaggio da Ryo »

io so che le ali vengono staccate per riuttilizzare gli elementi interni ancora non usurati e per occupare poi meno spazio, così come tutto l'arredamento interno e quello che resta del reattore.. del cockpit invece vengono tolti tutti gli strumenti, rimangono le cloche e sedili.. non tutti vengono uttilizzati, ma così facendo si evitano i furti all'interno dei cemetery..
株式会社日本航空
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus »

Cioè, con un danno tipo quello all'80 a trieste dove si è spezzato un'aletta, recuperarne una da uno dismesso non sarebbe economico???
La vera ragione è che all'MD-82 Alitalia fermo a Ronchi dei Legionari (Trieste) sono stati rilevati danni molto gravi alla scatola di torsione, ovvero la parte dell'ala che le permette di sopportare le forti sollecitazioni alle quali è sottoposta. Mi ricordo che mesi fa se ne era parlato nel forum, e allora era proprio venuto fuori il problema della sostituzione delle ali del povero "Tubo" infortunato. :( :(

Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Rispondi