ATPL e UNIVERSTà
Moderatore: Staff md80.it
- Giulio88
- FL 200
ATPL e UNIVERSTà
Salve a tutti!!!Sono un ragazzo di 18 anni ed ho sempre sognato di fare il pilota di linea...Quest'anno uscirò dal liceo ed il mio progetto sarebbe quello di conseguire il PPL contemporaneamente ad una laurea triennale(mio padre mi costringe!!!!) e poi finita questa finire il percorso con il CPL e ATPL.Che ne pensate??? arriverei troppo tardi con l'ATPL in mano??? Tante grazie per le risposte!!!
é un Idea io ho fatto piu o meno cosi anche se il giorno in cui ho messo il c**o x la prima volta come piltoa ai comandi ho maledetto il giorno in cui ho iniziato l'università
non che me ne penta diavere un dottorato anche se ntiennale, ma se tornssi indiero e ci sarebbe questa sitauzone che (pare) primettere bene ( ti dico cosi perchè io comincai l'universtià nel Settembre 2001!!!) per i piloti farei subito CPL integrato, ovviamente all'estero, cosi impararei anche l'inglese e seguire il mio sogno principale poi nello stesso tempo proverei a frequentare l'università e are gli esami x conto mio
questo è il mio consiglio, a 24 anni con una laurea che non è nè carne e nè pesce ed un CPL ancora da completare invidio un pò chi a 19 ani può venire qui in Australia e conseguire le liceze..
non che me ne penta diavere un dottorato anche se ntiennale, ma se tornssi indiero e ci sarebbe questa sitauzone che (pare) primettere bene ( ti dico cosi perchè io comincai l'universtià nel Settembre 2001!!!) per i piloti farei subito CPL integrato, ovviamente all'estero, cosi impararei anche l'inglese e seguire il mio sogno principale poi nello stesso tempo proverei a frequentare l'università e are gli esami x conto mio
questo è il mio consiglio, a 24 anni con una laurea che non è nè carne e nè pesce ed un CPL ancora da completare invidio un pò chi a 19 ani può venire qui in Australia e conseguire le liceze..
dipenda da dove stai e come vivi, iL pase è mediamente piu economico dell'Italia, Sydney è la città piu cara diciamo che tra stanza in affitto,trasporti, cibo, divertimenti e svago arrivi a spendere un 800 $ al mese cioè sui 450 euro.
in Altre città (x esempio Melbourne o Brisbane) spendi anche molto meno.
Ciao!
in Altre città (x esempio Melbourne o Brisbane) spendi anche molto meno.
Ciao!
- pol
- Rullaggio
Si, a Brisbane con 8euro ci pranzi abbondantemente...non posso dire lo stesso di milano, dove con 8 euro forse una pizza ci sta...Comunque e' vero, in Italia il settore del trasporto aereo non e' cosi' sviluppato e sicuro dal punto di vista di trovare un lavoro velocemente, quindi l'estero rimane una soluzione, soprattutto se in Australia. 

[font=Arial]Paolo[/font]
Io credo di aver piu volte ribadito questo concetto, in Italia non cè cultura aernuatica basta pensare che gli aeroculb arrivano a chiederti anche fino a 800 euro all'anno soltanto per ENTRARE regolarmente nei loro edifici.
Inoltre andando a studiare all'estero migliorerete su un aspetto che molti, troppi ragazzi al momento sottovautano cioè quello dell'INGLESE. Va saputo non ci sono giustificante non avete idea di quanti piloti italiani sono stati sbattutti fuori alle selezioni di grandi compagnie aeree per via del loro inglese spaghettato...
se avete bisogno di info sull'Australia e sul suo mondo "aviario"
non esistate a contattarmi
Inoltre andando a studiare all'estero migliorerete su un aspetto che molti, troppi ragazzi al momento sottovautano cioè quello dell'INGLESE. Va saputo non ci sono giustificante non avete idea di quanti piloti italiani sono stati sbattutti fuori alle selezioni di grandi compagnie aeree per via del loro inglese spaghettato...
se avete bisogno di info sull'Australia e sul suo mondo "aviario"

- raoul80
- 10000 ft
Come l'hanno presa i tuoi quando sei andato a vivere in Australia?Aussie_Pilot ha scritto:Io credo di aver piu volte ribadito questo concetto, in Italia non cè cultura aernuatica basta pensare che gli aeroculb arrivano a chiederti anche fino a 800 euro all'anno soltanto per ENTRARE regolarmente nei loro edifici.
se avete bisogno di info sull'Australia e sul suo mondo "aviario"non esistate a contattarmi
Mah all'inzio erano titubanti,anzi cercavano anche di mettere in bocca parole non mie, ma una volta capito che ero determinato a fare ciò che in Italia non avrei mai e poi mai potuto fare si sono "arresi" e convinti tanto che mi hanno anche aiutato e mi aiutano tutt'ora...
...in Australia a vita? non lo so, non ci ho ancora pensato sicneramente intanto sto realizzando il mio sogno poi vedremo quel che sarà
...in Australia a vita? non lo so, non ci ho ancora pensato sicneramente intanto sto realizzando il mio sogno poi vedremo quel che sarà
- raoul80
- 10000 ft
Caspiterina!! Beato te che sei riuscito a convincerli... i miei anche loro sono contrari... anche perchè da 6 anni ho trovato un posto statale qui a Milano... e quindi ho realizzato un loro desiderio che pero' nn è il mio...Aussie_Pilot ha scritto:Mah all'inzio erano titubanti,anzi cercavano anche di mettere in bocca parole non mie, ma una volta capito che ero determinato a fare ciò che in Italia non avrei mai e poi mai potuto fare si sono "arresi" e convinti tanto che mi hanno anche aiutato e mi aiutano tutt'ora...
è dura riuscire a convincerli...
beh se i moderatori mi concedono di essere un pò ... MATERIALE vi dico che
"Un concentrato di GNOCCA di tutte le razze (ci sono certi mix poi...) come in Australia non l'ho mai visto da nessuna parte!"...
per Raoul80... capisco la tua situazione e capisco anche quella dei tuoi genitori e certo non mi sento di consigliarti di lasciare un posto di lavoro che con questi tempo è ORO,ma alla fine il solo responsabile della tua vita e delle tue scelte sei te stesso e a 26 anni, non dovresti piu porre piu di tanto l'attenzione su quello che i tuoi genitori vogliono... Pensiero mio..!
"Un concentrato di GNOCCA di tutte le razze (ci sono certi mix poi...) come in Australia non l'ho mai visto da nessuna parte!"...
per Raoul80... capisco la tua situazione e capisco anche quella dei tuoi genitori e certo non mi sento di consigliarti di lasciare un posto di lavoro che con questi tempo è ORO,ma alla fine il solo responsabile della tua vita e delle tue scelte sei te stesso e a 26 anni, non dovresti piu porre piu di tanto l'attenzione su quello che i tuoi genitori vogliono... Pensiero mio..!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
aussie...scusami...volevo kiederti da quanti anni ti trovi lì in australia e se in caso parere contrario dei genitori fosse possibile riuscire a conciliare un lavoro che ti permetta di addirittura di pagare gli eventuali corsi per brevettarti.....
questo perkè io sono stato a pozzuoli sei mesi e gli aerei nn me li tolgo dalla testa...i miei vogliono che studi...ma nella vita se nn fai quello che desideri tutto ti riesce + difficile e i risultati sono magriii......
secondo te facendo sacrifici di ogni genere potrei riuscire.....a stare lontano da casae con poki"aiuti"permnettermi tutto da SOLO????
questo perkè io sono stato a pozzuoli sei mesi e gli aerei nn me li tolgo dalla testa...i miei vogliono che studi...ma nella vita se nn fai quello che desideri tutto ti riesce + difficile e i risultati sono magriii......
secondo te facendo sacrifici di ogni genere potrei riuscire.....a stare lontano da casae con poki"aiuti"permnettermi tutto da SOLO????