un a320 nuovo di zecca per airone
Moderatore: Staff md80.it
- bruno
- 10000 ft
un a320 nuovo di zecca per airone
un a320 nuovo di zecca per airone... guardate qua....
http://www.airliners.net/open.file?id=1154307&size=L
http://www.airliners.net/open.file?id=1154307&size=L
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

- Delpi
- 01000 ft
- diavoletto77
- 02000 ft
- Delpi
- 01000 ft
- Delpi
- 01000 ft
- davymax
- B737 Captain
Sui voli AP che ho fatto da e per Alghero (e sono tanti), il 90% delle volte il Capt. fa l'annuncio. Magari sulle tratte FCO-LIN alla fine rompe un po per un Capt. fare 400 volte al giorno l'annuncio.
Ma poi scusate, che cavolo vi interessa sapere se volate a FL290 o a FL270, oppure se andate a 800 oppure 750 Km/h, se fuori ci sono -45°C o -50°C?
Alla fine i valori sono sempre quelli....e poi le cose "straordinarie" come i ritardi (spesso ordinari) li comunicano sempre.
Il giorno che daranno anche la SID, STAR, procedura, e tutto il resto allora capisco che vi potrebbe interessare di più, ma al momento dubito che si farà
Davide
Ma poi scusate, che cavolo vi interessa sapere se volate a FL290 o a FL270, oppure se andate a 800 oppure 750 Km/h, se fuori ci sono -45°C o -50°C?
Alla fine i valori sono sempre quelli....e poi le cose "straordinarie" come i ritardi (spesso ordinari) li comunicano sempre.
Il giorno che daranno anche la SID, STAR, procedura, e tutto il resto allora capisco che vi potrebbe interessare di più, ma al momento dubito che si farà

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain
Ma la velocità sempre quella..... Che cambia da 800 a 900 Km/h? La rotta può essere interessante, però anche qui, se il volo è un volo lungo o internazionale l'annuncio c'è praticamente sempre. Se è un Roma-Milano che l'annuncio magari non ha voglia di farlo non è che ci voglia grande immaginazione a sapere che rotta fa...è sempre la stessa...
Punti di vista
Punti di vista

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Delpi
- 01000 ft
Infatti..punti di vista....
Io concordo con maxx.....non sempre riesco ad andare in cockpit a salutare il comandante al momento dell'imbarco (di solito me le faccio dare li le info su tempo di volo, tempo previsto, quantità di carburante etc) ed allora mi piacerebbe averle successivamente...
Ma come dici tu davymax...questione di punti di vista...
Io concordo con maxx.....non sempre riesco ad andare in cockpit a salutare il comandante al momento dell'imbarco (di solito me le faccio dare li le info su tempo di volo, tempo previsto, quantità di carburante etc) ed allora mi piacerebbe averle successivamente...
Ma come dici tu davymax...questione di punti di vista...

- Maxx
- FL 500
Io vorrei farlo ma l'asetticità delle Compagnie mi inibisce un pò. L'unica volta che mi è capitato ultimamente è stata con un equipaggio AZ in decollo per Palermo: visto che dietro di me nel finger non c'era nessuno, ho chiesto ad una hostess e mi ha fatto fare 2 chiacchiere con i piloti che mi hanno risposto con enorme gentilezza e garbo.
-
- 02000 ft
- Contatta:
- Delpi
- 01000 ft
Be Maxx io posso parlare solo per quello che riguarda AP e ti posso garantire che il 90% delle volte l'equipaggio è più che disponibile....io magari sono facilitata per ovvie ragioni
Capita anche però di sceglier eil momento sbagliato o la giornata meno adatta...purtroppo l'inasprirsi delle norme di sicurezza ha finito per danneggiare di più chi come noi, attende di salire su una macchina e di poterne godere appieno ogni minimo dettaglio e particolare...

Capita anche però di sceglier eil momento sbagliato o la giornata meno adatta...purtroppo l'inasprirsi delle norme di sicurezza ha finito per danneggiare di più chi come noi, attende di salire su una macchina e di poterne godere appieno ogni minimo dettaglio e particolare...

- City of Everett
- 10000 ft
Confermo. Anche a me risulta essere EI-DSC.Delpi ha scritto:Veramente è il terzo!!! EI-DSC![]()
Non ci sono, infatti, ma praticamente dappertutto c'è il numero di linea (2995). Da questo, cercando nelle production list, si risale alla futura immatricolazione.Maxx ha scritto:Dove le leggi le marche italiane? Io leggo solo quelle francesi.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Delpi
- 01000 ft
Grazie Maxx....ovviamente nessuno è immune da errori o critiche ma quando si cerca di dare il max, sempre ed in ogni circostanza, credo che le cose vadano apprezzate...
E' vero spesso Ap è un po' pasticciona ma tanto giovane e con dei margini di crescita altissimi.....eppoi si è anche un po' + simpatici no???
E' vero spesso Ap è un po' pasticciona ma tanto giovane e con dei margini di crescita altissimi.....eppoi si è anche un po' + simpatici no???
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quoto.Maxx ha scritto:Grazie per il chiarimento. Niente da dire sugli equipaggi Air One, sono sempre assolutamente impeccabili.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- blusky
- FL 500
sembra tenuto assieme da scotch e fil di ferro...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- jackiebrown
- FL 250