salve a tutti malati del mondo aeronautico come voi sono un sognatore....
vi espongo la mia situazione
io adesso sto effettuando a roma un corso per il conseguimento del brevetto ppl il corso si suddivide in due tappe diciamo:
1 tappa:gennaio just english,corso intensivo di inglese entro alle 10 fino alle 13 e poi dalle 14 alle 17.00 tutti i giorni
2 tappa periodo febbraio aprile:tutta la parte relativa all'aviazione quindi navigazione aerea-radiofonia-aerodinamica ecc...
3tappa dopo aprile:parto per gli usa vado a forth worth (dallas)per un mese a conseguire le lezioni e le ore di volo,faccio i due esami teoria e pratica e poi ''prendo''il ppl faa per poi tornare in italia e sperare nella conversione
il corso di iscrizione teorico a roma costa 1300 euro finanziabili e rateizzabili,il corso negli states costa 3500dollari....(just payment in cash)
che ne pensate puo andare bene??!!come prima mossa per prendere il brevetto?e togliersene uno di torno per poi pensare agli altri con piu comodita e dedizione...
c'e solo una cosa da non prendere alla leggera il problema conversione brevetto faa....dove si fa,costa??!!chi in merito sa qualcosa riguardo a questa conversione si faccia avanti please:=)grazie arrivederci!
pilota alle prima armi...
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48
Re: pilota alle prima armi...
Un po' scettico sull'inglese imparato in forma intensiva in un mese.jester12 ha scritto: 1 tappa:gennaio just english,corso intensivo di inglese entro alle 10 fino alle 13 e poi dalle 14 alle 17.00 tutti i giorni
L'inglese non e` un problema tecnico univoco e pen posto (ad esempio calcolo di una rotta), e` una forma di comunicazione che devi capire senza pensarci su. Dipende ovviamente anche da quanto ne sai di inglese prima del corso.
L'inglese lo si imparar soprattutto ascoltando e parlando a scuola hai le basei di grammatica ,ma il vocabolario lo costruisci guardando film, leggendo libri e giornali ,ma sorpattutto parlando parlando e parlando andadno a fare la spesa e dicendo: " How much does it cost?" and "can I have a Tea"? poi impari anche le parolaccie tipo "wanker" ehehe vediamo se la censurano 
comunque sudiare in America,Australia,UK,Canada... è la cosa miligora da fare anche x questo motivo
see ya mate

comunque sudiare in America,Australia,UK,Canada... è la cosa miligora da fare anche x questo motivo
see ya mate
- antonio77
- Banned user
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
- Località: Dallas
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
antonio77 ha scritto:Eh ma l'accento italiano sai quanto acchiappa all'estero?ale_v ha scritto:L'ideale sarebbe ascoltarsi tutte le interviste in inglese di Valentino Rossi... " ies bicos de taires... in dis reis..."
Ma non aiuta a trovare posto di lavoro.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR