pilota alle prima armi...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

pilota alle prima armi...

Messaggio da jester12 »

salve a tutti malati del mondo aeronautico come voi sono un sognatore....

vi espongo la mia situazione

io adesso sto effettuando a roma un corso per il conseguimento del brevetto ppl il corso si suddivide in due tappe diciamo:

1 tappa:gennaio just english,corso intensivo di inglese entro alle 10 fino alle 13 e poi dalle 14 alle 17.00 tutti i giorni

2 tappa periodo febbraio aprile:tutta la parte relativa all'aviazione quindi navigazione aerea-radiofonia-aerodinamica ecc...

3tappa dopo aprile:parto per gli usa vado a forth worth (dallas)per un mese a conseguire le lezioni e le ore di volo,faccio i due esami teoria e pratica e poi ''prendo''il ppl faa per poi tornare in italia e sperare nella conversione

il corso di iscrizione teorico a roma costa 1300 euro finanziabili e rateizzabili,il corso negli states costa 3500dollari....(just payment in cash)

che ne pensate puo andare bene??!!come prima mossa per prendere il brevetto?e togliersene uno di torno per poi pensare agli altri con piu comodita e dedizione...

c'e solo una cosa da non prendere alla leggera il problema conversione brevetto faa....dove si fa,costa??!!chi in merito sa qualcosa riguardo a questa conversione si faccia avanti please:=)grazie arrivederci!
N757GF

Re: pilota alle prima armi...

Messaggio da N757GF »

jester12 ha scritto: 1 tappa:gennaio just english,corso intensivo di inglese entro alle 10 fino alle 13 e poi dalle 14 alle 17.00 tutti i giorni
Un po' scettico sull'inglese imparato in forma intensiva in un mese.

L'inglese non e` un problema tecnico univoco e pen posto (ad esempio calcolo di una rotta), e` una forma di comunicazione che devi capire senza pensarci su. Dipende ovviamente anche da quanto ne sai di inglese prima del corso.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

L'inglese lo si imparar soprattutto ascoltando e parlando a scuola hai le basei di grammatica ,ma il vocabolario lo costruisci guardando film, leggendo libri e giornali ,ma sorpattutto parlando parlando e parlando andadno a fare la spesa e dicendo: " How much does it cost?" and "can I have a Tea"? poi impari anche le parolaccie tipo "wanker" ehehe vediamo se la censurano :D

comunque sudiare in America,Australia,UK,Canada... è la cosa miligora da fare anche x questo motivo

see ya mate
ale_v
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 23:45
Località: roma

Messaggio da ale_v »

L'ideale sarebbe ascoltarsi tutte le interviste in inglese di Valentino Rossi... " ies bicos de taires... in dis reis..." :lol:
Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Messaggio da antonio77 »

ale_v ha scritto:L'ideale sarebbe ascoltarsi tutte le interviste in inglese di Valentino Rossi... " ies bicos de taires... in dis reis..." :lol:
Eh ma l'accento italiano sai quanto acchiappa all'estero? ;)
FAA PPL in progress
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Avere l'accento italiao non vuol dire non saper parlare inglese ;)
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

antonio77 ha scritto:
ale_v ha scritto:L'ideale sarebbe ascoltarsi tutte le interviste in inglese di Valentino Rossi... " ies bicos de taires... in dis reis..." :lol:
Eh ma l'accento italiano sai quanto acchiappa all'estero? ;)

Ma non aiuta a trovare posto di lavoro.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 »

Ammenocchè nn si tratta di una compagnia italiana..
Rispondi