[Info] Spotting Point Linate

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alessandrogentili
FL 150
FL 150

[Info] Spotting Point Linate

Messaggio da alessandrogentili »

Vi mando qualche consiglio su dove fare spotting a linate. Non prendetemi come il saputello appena arrivato che vuole fare scuola ai veterani, semplicemente voglio rendere la vita più facile ai nuovi, ed evitargli di perdere tempo cercando posti per fare foto come ho fatto io :)

Prima di leggere aprite la cartina allegata, ci sono segnati 3 punti.

1. Cimitero di Canzo
ottimo posto per fare foto agli aerei da vicino mentre si spostano verso la 36R per il decollo. C'è la rete, quindi anche chi ha l'obiettivo grande dovrebbe riuscire a fare foto.

2. Paesino di Linate (comune di Peschera Borromeo)
In fondo a via archimede. Ottimo posto per fare foto agli aerei che decollano, si riescono a fotografare bene aerei della serie A320, i 737, e aerei più piccoli quanto hanno già alzato il muso. Gli 80 invece il muso lo alzano più avanti.

3. Pista ciclabile sud-ovest
buon posto per fare foto agli atterraggi, quando gli aerei sono ancora ad almeno 30/40 mt da terra.
Chi ha l'obiettivo piccolo dovrebbe riuscire a fare foto anche attraverso la staccionata, riuscendo ad inquadrare gli aerei sulla 36R. Con le reflex invece penso sia impossibile ficcare l'obiettivo nella staccionata.
(per parcheggiare, al di la della strada, nei pressi di una cascina, c'è un piccolo incrocio ormai in disuso.)

Allego foto di esempio.

Spero di aver dato un suggerimento utile sui posti per fotografare :)

Ciao
Ale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Molto bellele foto :)
Grazie anche per i consigli, ma purtroppo abito un po' lontano e non passo spesso da quelle parti... :(
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Complimenti! bella guida! :P

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Ciao! :D
Grazie per la guida, se mai mi capiterà di fare spotting a Linate (e spero che accada quanto prima!), mi sarà molto utile! 8)

Belle le foto! :)
Rispondi