E' Giunto il momento....
Moderatore: Staff md80.it
- Annalisa
- FL 400
Io mi fido di voi .......Slowly ha scritto:Forse.
Ma sarebbe meglio se ti fidi di noi e credi alle nostre parole:
"non esiste aereo che ti tradirà, quanto almeno è vero che non esiste aereo che non voglia volare".
Capito?
![Kiss of love [smilie=kiss of love.gif]](./images/smilies/Kiss%20of%20love.gif)

Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
- Michele
- FL 200
evvai annalì.....mal che vada mi raccomando, la bottiglia di vino tutta dilazionata in provette da 100ml......Annalisa ha scritto:Io mi fido di voi .......Slowly ha scritto:Forse.
Ma sarebbe meglio se ti fidi di noi e credi alle nostre parole:
"non esiste aereo che ti tradirà, quanto almeno è vero che non esiste aereo che non voglia volare".
Capito?, l'aereo non mi tradisce....ma mi tradisco io, cioè spero di non star male, tutto qui

RMKS////
- Fearless flyer
- FL 400
Annalisa, sono sicuro che andrà tutto bene.
Perchè sono sicuro? Per tanti motivi.
Il primo è che, da quanto ho capito, hai buone risorse di base per gestire i problemi. Il secondo è che non hai mai volato. Quindi le tue paure sono basate "soltanto" su fantasie, fantasie negative ma pur sempre fantasie. Non hai in memoria pezzettini di eventi negativi che possano penalizzare le tue esperienze future. E le tue fantasie negative svaniranno rapidamente quando, sull'aereo, ti renderai conto che è tutto assolutamente tranquillo e piacevole.
Probabilmente sentirai più tensione pochi giorni prima ed un pochino di ansia durante il decollo. Poi ti rilasserai ed il volo filerà liscio come l'olio. Rimarrà soltanto il ricordo di aver dato troppo peso a qualcosa che avrai apprezzato come un'esperienza assolutamente piacevole ed affascinante.
So, un po', come è fatta la tua paura. Hai paura dell'altezza, delle vertigini, della mancanza di punti di riferimento.
E temi che, non vedendo più punti di riferimento a terra una volta che avrai raggiunto una certa altitudine, le tue certezze possano svanire.
Ma i punti di riferimento non sono mai al di fuori di sè stessi, sono sempre dentro.
I punti di riferimento rimangono sempre e non si perdono mai, ovunque tu vada ed a qualsiasi altezza tu possa arrivare. Se le nostre risorse sono buone (e le tue lo sono), i nostri punti di riferimento e le nostre certezze ci seguiranno ovunque, indipendentemente da altezze e distanze.
Vola Annalisa vola....rimarranno i punti di riferimento ed aumenterà il senso di libertà e di sicurezza in sè.
Luca
Perchè sono sicuro? Per tanti motivi.
Il primo è che, da quanto ho capito, hai buone risorse di base per gestire i problemi. Il secondo è che non hai mai volato. Quindi le tue paure sono basate "soltanto" su fantasie, fantasie negative ma pur sempre fantasie. Non hai in memoria pezzettini di eventi negativi che possano penalizzare le tue esperienze future. E le tue fantasie negative svaniranno rapidamente quando, sull'aereo, ti renderai conto che è tutto assolutamente tranquillo e piacevole.
Probabilmente sentirai più tensione pochi giorni prima ed un pochino di ansia durante il decollo. Poi ti rilasserai ed il volo filerà liscio come l'olio. Rimarrà soltanto il ricordo di aver dato troppo peso a qualcosa che avrai apprezzato come un'esperienza assolutamente piacevole ed affascinante.
So, un po', come è fatta la tua paura. Hai paura dell'altezza, delle vertigini, della mancanza di punti di riferimento.
E temi che, non vedendo più punti di riferimento a terra una volta che avrai raggiunto una certa altitudine, le tue certezze possano svanire.
Ma i punti di riferimento non sono mai al di fuori di sè stessi, sono sempre dentro.
I punti di riferimento rimangono sempre e non si perdono mai, ovunque tu vada ed a qualsiasi altezza tu possa arrivare. Se le nostre risorse sono buone (e le tue lo sono), i nostri punti di riferimento e le nostre certezze ci seguiranno ovunque, indipendentemente da altezze e distanze.
Vola Annalisa vola....rimarranno i punti di riferimento ed aumenterà il senso di libertà e di sicurezza in sè.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Sissi
- 05000 ft
- Annalisa
- FL 400
Magari non ce l'hai "sta croce del volo"... per ora è solo un'ipotesi!noi che abbiamo sta croce del volo....

Piccola esperienza personale: una dozzina d'anni fa mi sono rovinata 18 ore di traghetto con gli effetti collaterali di una xamamina presa (dietro consiglio di tanti, farmacista compreso) solo per il timore di star male. Qualche anno dopo alcuni amici mi hanno trascinata in barca a vela ed ho scoperto che... io non lo soffro il mal di mare! Anzi, andare a vela è stato semplicemente fantastico... come potrebbe essere il tuo primo volo, no?
- jackiebrown
- FL 250
Annali'.. ma dico.. hai preso due volte l'elicottereo, che da quel che so è un tantinello più delicato come apparecchio, e hai paura dell'aereo! secondo me sei coraggiosa e ancora non lo sai... tu pensa a tutti noi che, mentre tu svolazzi verso beati lidi, ti salutiamo dal basso
dateci una A
dateci una N
dateci una N
dateci una A....
(questa è la cosa più simile ad una ragazza pon-pon che ho trovato
)

dateci una A
dateci una N
dateci una N
dateci una A....

Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
jackiebrown ha scritto: dateci una A
dateci una N
dateci una N
dateci una A....
(questa è la cosa più simile ad una ragazza pon-pon che ho trovato
)

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- jackiebrown
- FL 250
- Annalisa
- FL 400
@Hirundo: si infatti non vorrei prendere niente, porterò qualosa con me proprio se dovessi star male
@Jackie: si l'elicottero in effetti.........molte persone che volano in aereo mi dicono che sono stata una pazza a salire in elicottero, però mi ricordo che la prima volta fu una bellissima esperienza, la seconda meno perchè mi portavano in ospedale
bella la ragazza pon-pon......
ecco la compagnia con cui volerò all'andata.....
http://www.lionair.co.id/main.asp
che compagnia è?
baci a tutti
@Jackie: si l'elicottero in effetti.........molte persone che volano in aereo mi dicono che sono stata una pazza a salire in elicottero, però mi ricordo che la prima volta fu una bellissima esperienza, la seconda meno perchè mi portavano in ospedale

bella la ragazza pon-pon......

ecco la compagnia con cui volerò all'andata.....
http://www.lionair.co.id/main.asp
che compagnia è?
baci a tutti

- jackiebrown
- FL 250
no ..è stato slo... ma tanto mi son presa la rivincita! ad anna lisa è piaciuta la mia ragazza pon pon!hirundo ha scritto:Jackie perchè piangi? Sono stata io?!?
Laura

- Annalisa
- FL 400
quindi?Gozer ha scritto:"Currently, Lion Air has a fleet of 36 aircrafts, consisting of 16 units MD 80-series,
5 units MD 90-series, 10 units B737-400, 2 units B737-300 and 3 feeder aircrafts of Dash 8. "
Ovviamente , sarà un Dash![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma non hanno anche i bongolotti NG -900???
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Aldus
- FL 350
Lion Air?Annalisa ha scritto:quindi?Gozer ha scritto:"Currently, Lion Air has a fleet of 36 aircrafts, consisting of 16 units MD 80-series,
5 units MD 90-series, 10 units B737-400, 2 units B737-300 and 3 feeder aircrafts of Dash 8. "
Ovviamente , sarà un Dash![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ma sei sicura Annalisa che è quella la compagnia?
La Lion Air è una compagnia indonesiana che opera solo in indonesia e dintorni.
Infatti sul loro sito non esistono partenze da aeroporti italiani e/o europei.

Boh, magari l'agenzia con la quale hai fatto il contratto vacanze ha capito che hai paura dell'aereo, e allora ti fa prendere prima un'aereo Alitalia quì in Italia per andare in Indonesia, e poi da lì un secondo aereo per Tenerife con un volo speciale Lion Air.

Scherzi a parte dai, mi sa che si sono confusi e ti hanno detto una compagnia sbagliata.
Potrebbe essere Air Europe, Iberia, Alitalia, Spanair, Ryanair,...ma una compagnia indonesiana come la Lion Air lo ritengo francamente molto strano.

Ultima modifica di Aldus il 29 dicembre 2006, 23:07, modificato 2 volte in totale.
- Annalisa
- FL 400
Ma che ne so....infatti anch'io quando ho visto in faccia che erano giappo ho pensato...."mmmm...mi sa che qui non ci siamo"!!
però non posso crederci che mi madre abbia detto una ca***ta e abbia beccato una compagnia esistente
vabbè mi informo meglio va.......
però non posso crederci che mi madre abbia detto una ca***ta e abbia beccato una compagnia esistente

vabbè mi informo meglio va.......

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Allora Annalisucciolottolina?
Ci sei? Sei connessa? Ci stai dentro? Il cervello ha avuto diritto d'asilo? Ti senti come un MP3 Player carico? Ce la fai?
(Eh, bisogna parlare così con sti giovini, sennò non capiscono....)
Ci sei? Sei connessa? Ci stai dentro? Il cervello ha avuto diritto d'asilo? Ti senti come un MP3 Player carico? Ce la fai?
(Eh, bisogna parlare così con sti giovini, sennò non capiscono....)
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Raianér................laionér................
CApisci a me?

CApisci a me?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Annalisa
- FL 400
slollinooooooooooooooo 
non ci sono mica tanto! il mio stato d'animo oscilla fra " ma perchè dovrei aver paura? può darsi veramente che mi piaccia" e " oddio io non ce la farò mai"
la compagnia abbiate fede e ve la dirò

non ci sono mica tanto! il mio stato d'animo oscilla fra " ma perchè dovrei aver paura? può darsi veramente che mi piaccia" e " oddio io non ce la farò mai"
la compagnia abbiate fede e ve la dirò