Spagna al top
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
Spagna al top
Ragazzi parlando un addetto del settore mi ha detto che la Spagna è il paese al mondo piu' economico per prendere le licenze di pilotaggio sarà vero?
- karma01
- Banned user
PPL Valencia
Ho vissuto 4 anni in Spagna, alle Isole Canarie, parecchia gente mi ha parlato bene della scula di volo con base all'aeroporto di Valencia...
http://www.aero-mac.com/Principal.html , purtroppo non conosco le tariffe, ma se siete interessati posso aiutarvi con lo spagnolo
http://www.aero-mac.com/Principal.html , purtroppo non conosco le tariffe, ma se siete interessati posso aiutarvi con lo spagnolo

- raoul80
- 10000 ft
Re: PPL Valencia
Chi te l'ha fatto a ritornare in Italia si sta da paradiso la eh?karma01 ha scritto:Ho vissuto 4 anni in Spagna, alle Isole Canarie, parecchia gente mi ha parlato bene della scula di volo con base all'aeroporto di Valencia...
- karma01
- Banned user
beh si, ma dopo 4 anni ti viene voglia di cambiare aria. comunque sono tornato in Italia per questioni lavorative e perchè apprezzo molto il valore storico culturale di quetso paese...molto meno gli italiani (chiaramente esclusi gli appartenenti a questo forum
). Non escludo una ripartenza (non consoco ancora la destinazione, ma sicuramente vicino al mare) appena ho fatto partire un paio di cosette qua...
Ciao
Andrea

Ciao
Andrea
- raoul80
- 10000 ft
Che lavoro facevi li?karma01 ha scritto:beh si, ma dopo 4 anni ti viene voglia di cambiare aria. comunque sono tornato in Italia per questioni lavorative e perchè apprezzo molto il valore storico culturale di quetso paese...molto meno gli italiani (chiaramente esclusi gli appartenenti a questo forum). Non escludo una ripartenza (non consoco ancora la destinazione, ma sicuramente vicino al mare) appena ho fatto partire un paio di cosette qua...
Ciao
Andrea
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- karma01
- Banned user
OK... x cortesia e x chiudere l'OFF TOPIC, rispondo alla domanda di Raoul80:
vendevo villette sul mare
e a stefanojoy:
non ho mai fatto e non intendevo fare delle classifiche di apprezzamento (non amo molto neanche gli spagnoli, ma ultimamente in molti campi ci hanno superato)...
Scusate l'OT...
Andrea
vendevo villette sul mare
e a stefanojoy:
non ho mai fatto e non intendevo fare delle classifiche di apprezzamento (non amo molto neanche gli spagnoli, ma ultimamente in molti campi ci hanno superato)...
Scusate l'OT...
Andrea
La Spagna è il paese piu economico??? Nn mi sembra....
un amico ha prso l'atpl integato alla Air Med di Valnecia 67000 euro invece un altro ragazzo frequentatored iq eusto forum andrà a Jerez e andrà a pagare sui 90000 comrpeso però il living cost...
non mi pare proprio che sia il paese piu economico e sulla qualità ho i miei dubbi
inoltre pur essendo la Spagna un bellissimo paese, lo ritengo struttarlmete troppo simile all'italia ( Le poste spagnole sono le piu INEFFICIENTI del mondo) e inoltre non praticherete l'inglese come fareste in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...
un amico ha prso l'atpl integato alla Air Med di Valnecia 67000 euro invece un altro ragazzo frequentatored iq eusto forum andrà a Jerez e andrà a pagare sui 90000 comrpeso però il living cost...
non mi pare proprio che sia il paese piu economico e sulla qualità ho i miei dubbi
inoltre pur essendo la Spagna un bellissimo paese, lo ritengo struttarlmete troppo simile all'italia ( Le poste spagnole sono le piu INEFFICIENTI del mondo) e inoltre non praticherete l'inglese come fareste in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...
- karma01
- Banned user
x quanto riguarda le tariffe, mi affido ai tuoi amici...
francamente non scegliere un paese x prendere l'ATPL xchè è strutturalmente simile all'Italia, ma, mi costa dirlo, sicuramente migliore in questo specifico momento storico (le poste in Spagna non funzionano, ma molte altre istituzione anche pubbliche sono mille volte più efficienti dell'Italia ed il costo della vita è molto minore che qui da noi, soprattutto nel sud del paese, vedi x esempio Jerez de la Frontera), lo vedo moooolto riduttivo e superficiale...
Sull'inglese sono d'accordo con te, anche io preferirei spostarmi in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...
Hasta Pronto -:),
Andrea
francamente non scegliere un paese x prendere l'ATPL xchè è strutturalmente simile all'Italia, ma, mi costa dirlo, sicuramente migliore in questo specifico momento storico (le poste in Spagna non funzionano, ma molte altre istituzione anche pubbliche sono mille volte più efficienti dell'Italia ed il costo della vita è molto minore che qui da noi, soprattutto nel sud del paese, vedi x esempio Jerez de la Frontera), lo vedo moooolto riduttivo e superficiale...
Sull'inglese sono d'accordo con te, anche io preferirei spostarmi in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...
Hasta Pronto -:),
Andrea
EHY EHY GUARDA NON VOLEVO DIRE CHE L'ITALIA è MEGLIO DELLA SPAGNA, ANZI... SONO STRA CONVINTO CHE LA SPAGNA SI MERITEBBE IL DIRITTO DI ENTRARE NEL G8 AL POSTO NOSTRO (COME STANNO CERCANDO DI FARE) SI è RIPRESA MOLTO NEGLI ULTIMI ANNI E TI DIRO SE DOVESSI TORARE A VIVERE IN EUROPA SAREBBE UNA DELLE MIE METE PIU PROBABILI INSIEME AGLI UK.
POI SICURAMENTE TU L'AVRAI VISSUTA E LA CONOSCERAI MEGLIO DI ME, LA MIA è SOLO UN IMRPSSIONE
HAPPY NEW YEAR
POI SICURAMENTE TU L'AVRAI VISSUTA E LA CONOSCERAI MEGLIO DI ME, LA MIA è SOLO UN IMRPSSIONE
HAPPY NEW YEAR
- karma01
- Banned user