Spagna al top

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

Spagna al top

Messaggio da raoul80 »

Ragazzi parlando un addetto del settore mi ha detto che la Spagna è il paese al mondo piu' economico per prendere le licenze di pilotaggio sarà vero?
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

anche io ero a conoscenza di queste voci. conta che la rivista VOLARE fece tutto un servizio sulle scuole di volo spagnole decantandone proprio la qualità e l'economicità...
PPL (A)
karma01
Banned user
Banned user

PPL Valencia

Messaggio da karma01 »

Ho vissuto 4 anni in Spagna, alle Isole Canarie, parecchia gente mi ha parlato bene della scula di volo con base all'aeroporto di Valencia...
http://www.aero-mac.com/Principal.html , purtroppo non conosco le tariffe, ma se siete interessati posso aiutarvi con lo spagnolo :-)
raoul80
10000 ft
10000 ft

Re: PPL Valencia

Messaggio da raoul80 »

karma01 ha scritto:Ho vissuto 4 anni in Spagna, alle Isole Canarie, parecchia gente mi ha parlato bene della scula di volo con base all'aeroporto di Valencia...
http://www.aero-mac.com/Principal.html , purtroppo non conosco le tariffe, ma se siete interessati posso aiutarvi con lo spagnolo :-)
Chi te l'ha fatto a ritornare in Italia si sta da paradiso la eh?
karma01
Banned user
Banned user

Messaggio da karma01 »

beh si, ma dopo 4 anni ti viene voglia di cambiare aria. comunque sono tornato in Italia per questioni lavorative e perchè apprezzo molto il valore storico culturale di quetso paese...molto meno gli italiani (chiaramente esclusi gli appartenenti a questo forum :-) ). Non escludo una ripartenza (non consoco ancora la destinazione, ma sicuramente vicino al mare) appena ho fatto partire un paio di cosette qua...

Ciao
Andrea
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

karma01 ha scritto:beh si, ma dopo 4 anni ti viene voglia di cambiare aria. comunque sono tornato in Italia per questioni lavorative e perchè apprezzo molto il valore storico culturale di quetso paese...molto meno gli italiani (chiaramente esclusi gli appartenenti a questo forum :-) ). Non escludo una ripartenza (non consoco ancora la destinazione, ma sicuramente vicino al mare) appena ho fatto partire un paio di cosette qua...

Ciao
Andrea
Che lavoro facevi li?
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Io invece apprezzo molto di piu' l'Italia e gli italiani della spagna e degli spagnoli....
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

:ontopic:
karma01
Banned user
Banned user

Messaggio da karma01 »

OK... x cortesia e x chiudere l'OFF TOPIC, rispondo alla domanda di Raoul80:
vendevo villette sul mare

e a stefanojoy:

non ho mai fatto e non intendevo fare delle classifiche di apprezzamento (non amo molto neanche gli spagnoli, ma ultimamente in molti campi ci hanno superato)...

Scusate l'OT...

Andrea
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

La Spagna è il paese piu economico??? Nn mi sembra....
un amico ha prso l'atpl integato alla Air Med di Valnecia 67000 euro invece un altro ragazzo frequentatored iq eusto forum andrà a Jerez e andrà a pagare sui 90000 comrpeso però il living cost...

non mi pare proprio che sia il paese piu economico e sulla qualità ho i miei dubbi

inoltre pur essendo la Spagna un bellissimo paese, lo ritengo struttarlmete troppo simile all'italia ( Le poste spagnole sono le piu INEFFICIENTI del mondo) e inoltre non praticherete l'inglese come fareste in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...
karma01
Banned user
Banned user

Messaggio da karma01 »

x quanto riguarda le tariffe, mi affido ai tuoi amici...
francamente non scegliere un paese x prendere l'ATPL xchè è strutturalmente simile all'Italia, ma, mi costa dirlo, sicuramente migliore in questo specifico momento storico (le poste in Spagna non funzionano, ma molte altre istituzione anche pubbliche sono mille volte più efficienti dell'Italia ed il costo della vita è molto minore che qui da noi, soprattutto nel sud del paese, vedi x esempio Jerez de la Frontera), lo vedo moooolto riduttivo e superficiale...
Sull'inglese sono d'accordo con te, anche io preferirei spostarmi in UK, America,Australia,Canaada,New Zealand...

Hasta Pronto -:),
Andrea
Aussie_Pilot

EHY EHY GUARDA NON VOLEVO DIRE CHE L'ITALIA è MEGLIO DELLA SPAGNA, ANZI... SONO STRA CONVINTO CHE LA SPAGNA SI MERITEBBE IL DIRITTO DI ENTRARE NEL G8 AL POSTO NOSTRO (COME STANNO CERCANDO DI FARE) SI è RIPRESA MOLTO NEGLI ULTIMI ANNI E TI DIRO SE DOVESSI TORARE A VIVERE IN EUROPA SAREBBE UNA DELLE MIE METE PIU PROBABILI INSIEME AGLI UK.

POI SICURAMENTE TU L'AVRAI VISSUTA E LA CONOSCERAI MEGLIO DI ME, LA MIA è SOLO UN IMRPSSIONE

HAPPY NEW YEAR
karma01
Banned user
Banned user

Messaggio da karma01 »

I'm sorry, il mio non voleva essere un tono polemico....
comunque come ho scritto su di un altro post, se capiti dalle parti di Firenze ci andiamo a mangiare una 'bisteccha' assieme (a meno che tu non sia vegetariano :-) )...

Auguri,
Andrea
Aussie_Pilot

Ciao Andrea,
tranquillo non sono vegetariano basta che non mi dai una bistecca di pollo o di agnello... me magno tutto anche il coccodrillo vada x la fiorentina.

:D
Rispondi