Scuola di volo On line.....

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco1980
Banned user
Banned user

Scuola di volo On line.....

Messaggio da Marco1980 »

Salve a tutti, leggevo un articolo sulle università telematiche e mi chiedevo se un giorno non fosse possibile, da parte di qualche aeroclub anche straniero, la possibilità di erogare le lezioni a terra tramite internet.
Ovviamente la parte pratica, quella del volo, sarebbe esclusa, mi riferisco quindi solo alle lezioni in aula.

Secondo voi è fattibile? potrebbe essere una buona idea per coloro che purtroppo lavorano oppure vivono lontano dagli aeroclub, anche a livello economico penso che ci possono essere solo vantaggi (spese di trasporto azzerate, maggiore flessibilità nell'accesso alle lezioni che possono essere riviste all'infinito)

Voi che ne pensate? Qualcuno sa dirmi se all'estero c'è qualcosa di simile?

Ciao :D
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Guarda esistono già degli ATPL DISTANCE LEARNING COURSE ed io sto studiadno piu o meno cosi poichè per l'ATPL non credo di frequentare dei corsi per la teoria.

in pratica ti danno dei CD-ROM e dei libri e praticametne segui la laezione tutte le volte che vuoi

si il costo è inferiore, in Australia mi hanno parlato di un migliaio di dolari per tutte le 14 materie, in UK mi pare che siamo sulle 1400£ comprese le tasse d'esame... il risparmio è nettissimo..

Un saluto!
Carmine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Se hai bisogno di qualche chiarimento hai a disposizione un "numero verde" con un istruttore in grado di rispondere?
Rispondi