Airbus A380 Brake Test

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Sidewinder
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Airbus A380 Brake Test

Messaggio da Sidewinder »

Impressionante Brake Test su carrello A380:

http://video.google.com/videoplay?docid ... 7698430417
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Aldus
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Messaggio da Aldus »

Urka! :shock:
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

:shock: :shock: :shock:
grazie per il video!!! davvero bello
PPL (A)
Sidewinder
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Messaggio da Sidewinder »

Non capisco una cosa però; cos'è che durante il test viene spruzzato tra il pneumatico e il rullo? è qualcosa che serve a dare più aderenza del pneumatico al rullo?
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Challenger3
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Messaggio da Challenger3 »

Sidewinder ha scritto:Non capisco una cosa però; cos'è che durante il test viene spruzzato tra il pneumatico e il rullo? è qualcosa che serve a dare più aderenza del pneumatico al rullo?
Penso che sia stato messo per raffreddare la gomma del pneumatico
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Penso che sia stato messo per raffreddare la gomma del pneumatico
credo anch'io
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Aldus
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Messaggio da Aldus »

Sidewinder ha scritto:Non capisco una cosa però; cos'è che durante il test viene spruzzato tra il pneumatico e il rullo? è qualcosa che serve a dare più aderenza del pneumatico al rullo?
Uhmm...bella domanda. :roll:
Me lo sono chiesto anch'io ma non ho idea di cosa possa essere.

ciao :wink:
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

Potrebbe essere per simulare l'effetto dell'aria che tenderebbe a far abbassare la temperatura al contatto ruota/rullo? Insomma il vento che incontrerebbe la ruota nella realtà
Sidewinder
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Messaggio da Sidewinder »

Io avevo scartato il refrigerante perchè ho pensato che potesse condizionare i risultati del test.
Mi spiego: se spruzzo del refrigerante, non simulo le peggiori condizioni possibili, cosa che penso nei test sia sempre cercata...
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

e se invece fosse per simulare condizioni di pista bagnata?
PPL (A)
Sidewinder
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Messaggio da Sidewinder »

Giulio88 ha scritto:e se invece fosse per simulare condizioni di pista bagnata?
Potrebbe anche essere...
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Aldus
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Messaggio da Aldus »

Sidewinder ha scritto:
Giulio88 ha scritto:e se invece fosse per simulare condizioni di pista bagnata?
Potrebbe anche essere...
Ossia acqua?
uhmm...non penso che in un test di frenata si permetta allo pneumatico di scivolare sul rullo che lo fa girare. Teoricamente il contatto tra rullo e pneumatico deve essere il più saldo possibile altrimenti, appena si frena poderosamente, la ruota "pattina" (ossia si blocca) anzichè frenare, e il rullo continua a girare da solo.
E' quindi necessario che tra ruota e rullo ci sia un'attrito poderoso, in modo da poter frenare al massimo fino ad arrostire i freni, e senza mai arrivare al bloccaggio della gomma.
Magari quel gas è davvero qualcosa che serve a dare molto attrito tra le due componenti, ma sinceramente la risposta è che non lo sò. :D
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