Chi viene negli U.S.A???
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Chi viene negli U.S.A???
Ciao ragazzi,
Sto per dare l'esame finale per il PPl...e avrei intenzione di andare a fare le rimanenti 50 ore da pilota in comando negli U.S.A....io vado la' solo a fare le ore....poi torno per la teoria dell'atpl integrato e riparto per un periodo logicamente molto piu' lungo.Non sarebbe male fare un gruppo per andare via tutti insieme,se ci sono aspiranti piloti a cui non dispiace l'idea.....fatevi avanti!
Sto per dare l'esame finale per il PPl...e avrei intenzione di andare a fare le rimanenti 50 ore da pilota in comando negli U.S.A....io vado la' solo a fare le ore....poi torno per la teoria dell'atpl integrato e riparto per un periodo logicamente molto piu' lungo.Non sarebbe male fare un gruppo per andare via tutti insieme,se ci sono aspiranti piloti a cui non dispiace l'idea.....fatevi avanti!
- ixel
- 02000 ft
Ciao, a me non dispiace l'idea..ma prima devo finire l'università
Buona fortuna comunque!

Buona fortuna comunque!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- bapilot
- BAE146 First Officer
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Rspondo io per antonio....mi ha inviato del materiale....vi copio e incollo la sua e-mail:
ciao io sono ad Arlington, vicino al Dallas Fort Worth international alla scuola Skymates.com (di proprietà di un italiano). Nel sito trovi tutte le info sulla scuola, compresi i prezzi da correggere aggiungendo 5$ ora per i single e 10 per i multi engine.
ciao io sono ad Arlington, vicino al Dallas Fort Worth international alla scuola Skymates.com (di proprietà di un italiano). Nel sito trovi tutte le info sulla scuola, compresi i prezzi da correggere aggiungendo 5$ ora per i single e 10 per i multi engine.
Senza un visto la vedo molto dura, e i visti come piloti non sono facili da ottenere. Il datore di lavoro dovrebbe dimostrare che non riesce a trovare piloti americani e deve assumere uno straniero. Per tempi limitati invece e` possibile.f 104 ha scritto:.inoltre se si volesse prendere l' faa dopo c'e possibilita di lavorare in america?
- cavok
- Rullaggio
- Contatta:
- cavok
- Rullaggio
- Contatta:
-
- FL 200
vattene in Alaska....la vita di tutti i giorni ti romperai un po' ma credo non ci sia niente di meglio per un ASES AMEScavok ha scritto:Ragazzi, io vorrei andare in America a fare il CPL + M/E e possibilmente il seaplane
Pero' vorrei un posto bello, vicino al mare... A Dallas ci sono solo i cow-boys
Happy landings
- MarcoAER
- 05000 ft
Ragazzi non parliamo per sentito dire per favore, altrimenti una sezione tecnica diventa un salotto.cavok ha scritto:Secondo me si va icontro che non lo convertonof 104 ha scritto:percaso sapete cosa bisogna fare per convertire il brevetto faa in jaa.....e a che costo si va incontro.
Le licenze FAA si possono convertire in JAA. Il processo non è costosissimo ma richiede molto tempo (che comunque dipende dal tipo di licenza).
Il PPL, come scritto in un thread dal buon Carmine Aussie è piuttosto semplice da convertire ma non è una licenza che permette di lavorare.
Il problema nasce per le licenze professionali come il CPL, e soprattuto l'Instrument Rating, che richiede un MINIMO di 15 ore volate in EUR per essere convertito.
Un esempio di scuola molto famosa che offre le conversioni è la Naples Air School in Florida.
Rispondendo alle domande di altri utenti,
I maggiori stati per l'aviazione rimangono il Texas e la Florida, con un piccolo posticino riservato alla California (che però ha la vita costosa).
Non consiglio di fidarsi di scuole localizzate in posti differenti.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- antonio77