Chi viene negli U.S.A???

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rickypiero
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2006, 15:08

Chi viene negli U.S.A???

Messaggio da Rickypiero »

Ciao ragazzi,
Sto per dare l'esame finale per il PPl...e avrei intenzione di andare a fare le rimanenti 50 ore da pilota in comando negli U.S.A....io vado la' solo a fare le ore....poi torno per la teoria dell'atpl integrato e riparto per un periodo logicamente molto piu' lungo.Non sarebbe male fare un gruppo per andare via tutti insieme,se ci sono aspiranti piloti a cui non dispiace l'idea.....fatevi avanti!
Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel »

Ciao, a me non dispiace l'idea..ma prima devo finire l'università :wink:

Buona fortuna comunque!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Messaggio da antonio77 »

Io sono già qui! TUTTI A DALLAS! :)
FAA PPL in progress
Avatar utente
bapilot
BAE146 First Officer
BAE146 First Officer
Messaggi: 455
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
Località: LIML

Messaggio da bapilot »

Ciao.Sei a Meacham Field?
Yorh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 219
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 15:33

Messaggio da Yorh »

Io andrei in Australia ... molto più economico ;)
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
Rickypiero
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2006, 15:08

Messaggio da Rickypiero »

Ciao antonio77,io per questa volta andro' a Orlando credo....ti scoccerebbe darmi o mandarmi un po' di materiale li' da Dallas?prezzi,aerei,ec...te ne sarei molto grato.
Quanti rimani li' ancora?
battaglia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 novembre 2006, 14:00

Messaggio da battaglia »

Antonio 77,
sei ancora a Dallas ??
Mi spieghi un pò com'è li ?
Tra poco finisco il PPL e mi piacerebbe fare un pò di ore e se mi trovassi bene magari Cpl.
Ciao.
Avatar utente
RAFEMC
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 30 agosto 2005, 17:13

Messaggio da RAFEMC »

di che scuola si tratta a Dallas?Come ti trovi?Come sono i costi e l'organizzazione? Su che velivoli voli?

Ciao
N757GF

Messaggio da N757GF »

antonio77 ha scritto:Io sono già qui! TUTTI A DALLAS! :)
Voto per il sud california :), almeno d'estate si vive bene.
Rickypiero
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2006, 15:08

Messaggio da Rickypiero »

Rspondo io per antonio....mi ha inviato del materiale....vi copio e incollo la sua e-mail:
ciao io sono ad Arlington, vicino al Dallas Fort Worth international alla scuola Skymates.com (di proprietà di un italiano). Nel sito trovi tutte le info sulla scuola, compresi i prezzi da correggere aggiungendo 5$ ora per i single e 10 per i multi engine.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Yorh ha scritto:Io andrei in Australia ... molto più economico ;)
Sei un Grande!!!

Venite in Australia non andate da George W. :D:D:D:D

qui vi divertite e s*****e pure di piu che in Texas o in Florida

ciaooooo
f 104
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dicembre 2006, 19:01
Località: castelli romani

Messaggio da f 104 »

per chi si trova in america a studiare che tipo di brevetto sta conseguendo, e quanto costa.....inoltre se si volesse prendere l' faa dopo c'e possibilita di lavorare in america?
N757GF

Messaggio da N757GF »

f 104 ha scritto:.inoltre se si volesse prendere l' faa dopo c'e possibilita di lavorare in america?
Senza un visto la vedo molto dura, e i visti come piloti non sono facili da ottenere. Il datore di lavoro dovrebbe dimostrare che non riesce a trovare piloti americani e deve assumere uno straniero. Per tempi limitati invece e` possibile.
f 104
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dicembre 2006, 19:01
Località: castelli romani

Messaggio da f 104 »

percaso sapete cosa bisogna fare per convertire il brevetto faa in jaa.....e a che costo si va incontro.
Avatar utente
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 agosto 2006, 14:26
Località: Venezia LIPV
Contatta:

Messaggio da cavok »

Ragazzi, io vorrei andare in America a fare il CPL + M/E e possibilmente il seaplane
Pero' vorrei un posto bello, vicino al mare... A Dallas ci sono solo i cow-boys
Happy landings
Happy landings
Avatar utente
cavok
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 agosto 2006, 14:26
Località: Venezia LIPV
Contatta:

Messaggio da cavok »

f 104 ha scritto:percaso sapete cosa bisogna fare per convertire il brevetto faa in jaa.....e a che costo si va incontro.
Secondo me si va icontro che non lo convertono
Happy landings
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

cavok ha scritto:Ragazzi, io vorrei andare in America a fare il CPL + M/E e possibilmente il seaplane
Pero' vorrei un posto bello, vicino al mare... A Dallas ci sono solo i cow-boys
Happy landings
vattene in Alaska....la vita di tutti i giorni ti romperai un po' ma credo non ci sia niente di meglio per un ASES AMES
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

cavok ha scritto:
f 104 ha scritto:percaso sapete cosa bisogna fare per convertire il brevetto faa in jaa.....e a che costo si va incontro.
Secondo me si va icontro che non lo convertono
Ragazzi non parliamo per sentito dire per favore, altrimenti una sezione tecnica diventa un salotto.

Le licenze FAA si possono convertire in JAA. Il processo non è costosissimo ma richiede molto tempo (che comunque dipende dal tipo di licenza).
Il PPL, come scritto in un thread dal buon Carmine Aussie è piuttosto semplice da convertire ma non è una licenza che permette di lavorare.
Il problema nasce per le licenze professionali come il CPL, e soprattuto l'Instrument Rating, che richiede un MINIMO di 15 ore volate in EUR per essere convertito.

Un esempio di scuola molto famosa che offre le conversioni è la Naples Air School in Florida.

Rispondendo alle domande di altri utenti,

I maggiori stati per l'aviazione rimangono il Texas e la Florida, con un piccolo posticino riservato alla California (che però ha la vita costosa).
Non consiglio di fidarsi di scuole localizzate in posti differenti.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Messaggio da antonio77 »

cavok ha scritto:A Dallas ci sono solo i cow-boys
Non è vero, ci sono anche i Mavericks! :D

Scherzi a parte, dipende da te se scegliere di vedere solo cowboys o anche le cowgirls...diciamo che io mi sto dedicando a queste ultime, senza tralasciare ragazze di altri stati...
FAA PPL in progress
Rispondi