[Info] Forse non tutti sanno che.........
Moderatore: Staff md80.it
- GIGI
- 02000 ft
[Info] Forse non tutti sanno che.........
Questo è quello che si puo' vedere in nel piazzale di una ditta che credo si occupi di recupero di metallo (non credo sia un autorecuperi:troppo ordine e troppe poche auto da rottamare).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Albert Einstein
- GIGI
- 02000 ft
Scusate, talmente occupato a capire come allegare le immagini che non ho neanche salutato
Buona serata, Steve

Buona serata, Steve
Albert Einstein
Albert Einstein
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Challenger3
- FL 150
- Veltro51
- Rullaggio
Ciao a tutti, quello spillone si trova sulla Sp 11 che da Verona porta sa Brescia, località Cavalcaselle. Io mi sono interessato per acquistarlo quel 104 e quindi l'ho visto da vicino , è in uno stato pietoso, è composto con tante parti di velivoli diversi,le tip sono legate con filo di ferro, sotto la fusoliera, vari sportellini d'ispezione sono mancanti o strappati , l'impennaggio a T appartiene ad un TF e dulcis in fundo , ammesso che uno dopo aver visto lo stato dello spillo sia ancora interessato , è il prezzo con cui il tipo SOGNA di venderlo........mi si arriccia la pelle a pensarci. Il problema più grosso è che noi appassionati vedendo lo spillo o qualsiasi altro rottame in quelle condizioni stiamo male , i PROPRIETARI NO!!!
- Aldus
- FL 350
Beh dai, quello spillo è tenuto in posa dignitosa.
Aggressivo, assemblato (pur in qualche maniera), innalzato su un bel supporto, e lontano dai teppistelli da strada e dalle loro bombolette del menga.
Visto così fa la sua bella porca figura, anzi sembra sano come un pesce.
Definire "un rottame" un aereo così ben tenuto che sembra ancora pronto a spiccare il volo mi sembra francamente assurdo.
Averli di spilloni così belli nel giardino di casa!
Non bisogna dimenticare che probabilmente l'acquirente lo ha comprato che era davvero a pezzi, e non è facile assemblare un'aereo del genere come in origine perchè non si trovano le parti mancanti. La scelta di usare componenti di altri aerei, quali portelli, impennaggi, etc, è stata forse la scelta più logica e più facile per ridare allo spillone un'aspetto da "aereo sano", che non da rottame.
Certo, ad avere tanti soldi e pazienza si potrebbero far ricostruire un po' di particolari, ma difficilmente sarebbero uguali agli originali, per cui alla fine ci si ritroverebbe con uno un spillo "falso" e assemblato un po' così così.
Sinceramente a guardare quelle foto, a me piace.
Basterebbe una bella ripulita generale (soprattutto al tettuccio), una bella riverniciata "mimetica" fresca fresca (scritte e dettagli compresi), e sembrerebbe un'aereo nuovo di pacca.
Aggressivo, assemblato (pur in qualche maniera), innalzato su un bel supporto, e lontano dai teppistelli da strada e dalle loro bombolette del menga.
Visto così fa la sua bella porca figura, anzi sembra sano come un pesce.
Definire "un rottame" un aereo così ben tenuto che sembra ancora pronto a spiccare il volo mi sembra francamente assurdo.
Averli di spilloni così belli nel giardino di casa!
Non bisogna dimenticare che probabilmente l'acquirente lo ha comprato che era davvero a pezzi, e non è facile assemblare un'aereo del genere come in origine perchè non si trovano le parti mancanti. La scelta di usare componenti di altri aerei, quali portelli, impennaggi, etc, è stata forse la scelta più logica e più facile per ridare allo spillone un'aspetto da "aereo sano", che non da rottame.
Certo, ad avere tanti soldi e pazienza si potrebbero far ricostruire un po' di particolari, ma difficilmente sarebbero uguali agli originali, per cui alla fine ci si ritroverebbe con uno un spillo "falso" e assemblato un po' così così.
Sinceramente a guardare quelle foto, a me piace.
Basterebbe una bella ripulita generale (soprattutto al tettuccio), una bella riverniciata "mimetica" fresca fresca (scritte e dettagli compresi), e sembrerebbe un'aereo nuovo di pacca.

- GIGI
- 02000 ft
Il Babbo se ne andato e non ritorna piu'........ (se rotto le balle di star li co sto freddo) 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albert Einstein
Albert Einstein
- pippo682
- FL 450
- Contatta: