quello di "terrore assoluto"... tornato da RIO !!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fab
Rullaggio
Rullaggio

quello di "terrore assoluto"... tornato da RIO !!!

Messaggio da fab »

Ciao ragazzi!! come promesso vi riporto le mie impressioni sul viaggio fatto il 15 dicembre e ritornato ieri pomeriggio. Premetto che io ho una paura folle di volare!
Il 15 mattina sono partito da fiumicino per monaco con un boeing 737-500 e prima di salire sull'aereo mi sono messo a pensare alla mia vita come se stessi per salire su un patibolo. ricordi di bambino, persone che ho amato...(questo per farvi capire come stavo). premetto che su quell'aereo saliva tutta la mia famiglia più molti amici perchè mia sorella si sposava il 30 a rio e quindi eravamo al gran completo, praticamente se l'aereo cadeva non c'era nessun erede in vita...
Appena i motori hanno iniziato a rullare mi sono messo a pensare a tutti i consigli letti su questo forum e ci crederete o no improvvisamente mi è venuto in mente di pensare a quanto sia bellissimo volare e tutta la potenza dei motori al decollo sono diventati musica. mi sono lasciato trasportare da quell'aereo come fossi una cosa sola e appena potuto o scambiato il mio posto con quello di mia moglie e mi sono messo a guardare incollato fuori dal finestrino. Uno spettacolo indescrivibile, soprattutto le alpi. Praticamente sono arrivato a monaco che ero un po dispiaciuto che già era finito. Da li ho preso un airbus a340-300. Un aereo bellissimo con un decollo che neanche te ne accorgi. mi sono messo sul finestrino e mi sono goduto la partenza. Ho avuto un po di paura sull'oceano quando abbiamo incontrato una fortissima turbolenza che è durata 40 minuti, ma grazie ai vostri consigli mi sono rilassato e piano piano mi sono calmato. L'atterraggio a san paolo è andato benissimo perchè è sceso pianissimo e ha accarezzato la pista dolcemente. Da san paolo ho preso un airbus a320 per rio della tam. aerei nuovissimi con schermi sparsi sull'arereo che ti indicano dove sei e quanto manca, ma il viaggio è durato 35 minuti e dopo 12 ore è stato come andare al bar a prendere il caffè. Il viaggio di ritorno è andato grosso modo come l'andata con solo 2 variazioni: la prima è che rio-san paolo mi sono cacato sotto dalla paura perchè c'era un forte temporale all'arrivo e l'aereo ha ballato tantissimo con perdite di quota veramente grosse in fase di atterraggio. la seconda è che da san paolo a monaco mi sono addormentato praticamente subito dopo la partenza e mi sono risvegliato in portogallo. mi hano detto che sull'oceano c'era stata una fortissima turbolenza, ma io non me ne sono accorto....Il volo monaco-roma è stato un piacere assoluto se non fosse che ho tanta tristezza per aver lasciato un paese, il brasile, meraviglioso e rio de jameiro una città magica che consiglio a tutti di visitare. Grazie di cuore a tutti e spero che la mia esperienza serva a qualcuno per invogliarlo a prendere l'aereo, il mezzo di trasporto più sicuro e veloce.

fab
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bravissimo!!! ;)

Mi sa proprio che il sonno durante la turbolenza ti abbia fatto vedere quanto il tuo corpo si sia già abituato alla nuova "condizione" :)

Ancora una volta, complimenti! :)
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bravo, bentornato :D
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

bravo...grazie del tuo racconto! :cheers:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Complimenti per aver superato la paura del volo e grazie per il racconto che ci hai fatto leggere!
:wink:
:wink:

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
simo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simo »

Fab
grazie per il racconto rincuorante. Io forse volerò di nuovo tra qualche giorno ed ero alla ricerca di qualcosa come quella che hai scritto tu. comunque bravò bravò, 8) sono contenta per te. Spero anche io di avere un'esperienza tipo la tua sooner or later
:oops:
Rispondi