Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Sbaglio o i prezzi con Alitalia sono un pò troppo esorbitanti?
Dal sito alitalia, per 4 adulti solo andata mi chiede 6190.04€, c'è la faccina del pilota con il passamontagna e la pistola in mano pronto a rapinarmi.
In effetti i prezzi che avevo visto io erano per una partenza di Sabato, mentre per un giorno feriale escono fuori i prezzi che hai detto tu(che non sono poi così male, chiedo venia).
Beh, voleresti fino a New York/Newark con il mitico 777 e poi da NY a San Francisco con Continental, B737!
Ho controllato anch'io... poco più di 800 € a persona Andata e Ritorno!
Vai tranquillo!
Alcuni preferiscono evitare di cambiare aereo negli stati uniti ma di arrivare direttamente dall'europa nella destinazione finale.
Questo perchè appena arrivi negli USA devi fare il controllo passaporti e la dogana per il bagaglio prima di cambiare aereo: procedure che alllungano e complicano il trasbordo.
Pertanto per comodità c'è gente che preferisce il volo diretto dall'Europe.
Le compagnie che operano direttamente dall'europa sono Air France, Lufthnasa, KLM, British airways.
IO sono andato una volta con la Lufthansa via Francoforte.
Alcuni preferiscono evitare di cambiare aereo negli stati uniti ma di arrivare direttamente dall'europa nella destinazione finale.
Questo perchè appena arrivi negli USA devi fare il controllo passaporti e la dogana per il bagaglio prima di cambiare aereo: procedure che alllungano e complicano il trasbordo.
Pertanto per comodità c'è gente che preferisce il volo diretto dall'Europe.
Credo che opterò per questa soluzione anch'io.Anche perchè mi sembra di aver visto che i prezzi delle altre compagnie(AirFrance, British...) non sono di gran lunga superiori a quelli di Alitalia.
Riporto in up questo topic per avere un altra info su questo volo:
Avete idea di quali compagnie che fanno questa tratta (ovviamente non parlo dello scalo europeo, ma solo della tratta transoceanica) hanno il PTV in classe economy?
Fare piu di 10 ore con le mani in mano mi turberebbe non poco!