Sondaggio

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Sondaggio

Messaggio da aurum »

Per rendere l'italia un paese aeronauticamente civilevotate qui!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

.....fatto.... :salute:
AZZURRA
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bene.

Il sondaggio mi pare buttare bene.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emiliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Emiliano »

+2

We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Done.
PPL (A)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Qualcuno mi spiega la differenza tra risposta 1 e 2? :-D

Ciaooooo.
McGyver
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Sondaggio

Messaggio da darth.miyomo »

aurum ha scritto:Per rendere l'italia un paese aeronauticamente civilevotate qui!
Ci vorrebbero un centinaio di Apaches, altro che sondaggio.. :-D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Votato :mrgreen:
Sonny
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sonny »

Ho votato bene e sano
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Anche il mio voto si è aggiunto. Direi che sta andando bene :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Votato ma mi sfugge la differnza tra l'opzione 1 e 2 , per inciso io ho votato la 2...
RMKS////
Flory

Messaggio da Flory »

Aurum...ed una volta votato...il nostro voto (o eventualmente la somma dei voti raccolti nel sondaggio) che peso avrà?
Olly

Messaggio da Olly »

Ok,votato!!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

flory ha scritto:Aurum...ed una volta votato...il nostro voto (o eventualmente la somma dei voti raccolti nel sondaggio) che peso avrà?
Verranno allegati ad un progetto di sensibilizzazione degli organi amministrativi e politici,a favore di un progetto collegato all'implementazione delle strutture logistiche con funzione di protezione civile.
Basti pensare all'importanza che potrebbero avere in caso di calamita' naturali per garantire i soccorsi via aerea,o per la creazione di una efficace rete di avvistamento incendi.
A proposito,nella tua regione,sai quante aviosuperfici classificate esistono? :roll:
UNA! :(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

UNA!??!?!?!?!?!?!?!?

Non chiedo "ma sei sicuro" perchè mi sembri sicuro............. :lol:

Sti ciffoli.

OK, rivotiamo, per sicurezza.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

Flory

Messaggio da Flory »

aurum ha scritto:
flory ha scritto:Aurum...ed una volta votato...il nostro voto (o eventualmente la somma dei voti raccolti nel sondaggio) che peso avrà?
Verranno allegati ad un progetto di sensibilizzazione degli organi amministrativi e politici,a favore di un progetto collegato all'implementazione delle strutture logistiche con funzione di protezione civile.
Basti pensare all'importanza che potrebbero avere in caso di calamita' naturali per garantire i soccorsi via aerea,o per la creazione di una efficace rete di avvistamento incendi.
A proposito,nella tua regione,sai quante aviosuperfici classificate esistono? :roll:
Votato...avvilente che ne esista solo una...
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

fatto!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

aurum ha scritto:Verranno allegati ad un progetto di sensibilizzazione degli organi amministrativi e politici,a favore di un progetto collegato all'implementazione delle strutture logistiche con funzione di protezione civile.
E voi sapete quanti sono i Comuni italiani?
Questa è la parte che mi sembra forse mal posta nella domanda nel sondaggio: forse uno per ogni Comune è troppo, almeno in certi casi. In altri ovviamente no, a Roma certo non ne basterebbe una sola (ma Roma è il comune più esteso d'Europa, però).
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Va bè.

Credo sia scontatamente sottintesa che tre comuni che ricoprono pochi chilometri quadrati ne avranno uno.

Forse più che "in ogni comune", era meglio specificare "ogni quanto necessario", ma credo sia facilmente sottinteso.

Il potenziamento che ne trarrebbe anche il "solo" servizio di 118, varrebbe il gioco senza dubbio!

Settimana scorsa, un'ambulanza a sirene spiegate per un recente garve incidente, s'è arresa, nel traffico, fino a spegnere le sirene. UN elisuperficie vicina, (escluso il Niguarda, che poteva avere la flotta già impeganta), sarebbe stato subito allertato e in caso di gravità accertata avrebbe dato i lsuo contrivbuto. Mi dicevo, "azz, speriamo che arrivi un elicottero!".
Non se n'è visti.
Gli Equipaggi in questo senso non sono mai abbastanza, MAI, anche quando sembrano troppi.
Così come non sono mai abbastanza le centrali di polizia, quele dei VV/FF.

Se il malcapitato era grave, ERA.....................grave..........perchè mi sa che è ancora lì.........

Moltissima gente, per un fattore incontrollabile quale è ormai la mole di traffico, crepa "inutilmente" tra un semaforo e l'altro.

Le nobili intenzioni sono in ordine di importanza queste:

- Accelerare e snellire il traffico aereo ad ala rotante nel settore del soccorso urgente. Trasporto di organi e attrezzature mediche in modo temepstivo, diretto e affidabile.
- Snellire fin dove possible il traffico civile, agendo indirettamente anche sugli aeroporti maggiori e sulle loro comuni rotte.
- Avere un punto fermo e noto per l'organizzazione di trasporti di "varia ed eventuale" natura, pubblico o privato.
- Contribuire fnalmente con qualcosa di concreto ad agevolare un mondo del trasporto privato nel quale siamo più che arretrati.

Forse la vedo troppo in grande, ma per parafrase una recente pubblicità, "sono proprio i sondaggi più semplici, a cambiare realmente le cose"!
Ultima modifica di Slowly il 9 gennaio 2007, 12:33, modificato 1 volta in totale.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Anzi, "potenziare" è il termine adatto.

Io ribadisco il mio SI, CERTO! su tutta la linea, i vantaggi non si conterebbero nemmeno e vi invito a riflettere su quali cambiamenti porterebbe.

A discapito di uqalche campo di calcio (più d'uno in ogni comune), e di qualche mostro edilizio mai finito.......(quasi uno inogni comune.................), qualcuno sarà soccorso subito, qualcun'altro riceverà l'attrezzatura salvavita in poco tempo, e qualcun'altro avrà un punto di riferimento ove organizzare i suoi moviemnti privati, senza più doversi rivolgere a strutture "fuorimano".

SArebbe fantastico.

SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma capisco anche che per i soliti "due o tre gioppini" questo è un "pericolo!"

Ecco, perchè non siamo e forse non saremo MAI un Paese aeronauticamente civile.

Le idee e le teste giuste ci sono, ma nessuno ha le palle per passare a lato pratico.

O ha più palle chi potrebbe essere danneggiato, e con un semplice colpo di spugna cancella sogni, innovazione, progresso e civiltà; ma anche possibilità, miglioramenti, certezza e stabilità di risorse.

In un Paese aeronauticamente civile c'è, ci deve essere, un eliporto e/o un'aviosuperifice decentemente attrezzati "ogni quanto necessario".

MI sono stancato del puzzo di gomma e del sibilo stanco delle sirene.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

OK, ho finito.

Votate SI.
SLOWLY
MD80.it Admin

aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

nac
Slowly ha scritto:UNA!??!?!?!?!?!?!?!?

Non chiedo "ma sei sicuro" perchè mi sembri sicuro............. :lol:

Sti ciffoli.

OK, rivotiamo, per sicurezza.

Basta guardare Qui :(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

done.....
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Bacione ha scritto:E voi sapete quanti sono i Comuni italiani?
Questa è la parte che mi sembra forse mal posta nella domanda nel sondaggio: forse uno per ogni Comune è troppo, almeno in certi casi. In altri ovviamente no, a Roma certo non ne basterebbe una sola (ma Roma è il comune più esteso d'Europa, però).
In realta' c'e' gia' un piano che prevede la presenza di aviosuperfici e elisuperfici in punti nodali e comunque in comuni con determinate caratteristiche in base al numero degli abitanti e alla loro posizione strategica ( ospedali,strade, ferrovie,bacini idrici,etc).
L'importante e' iniziare a fare qualcosa.Sono stati buttati soldi in prefabbricati mai utilizzati e lasciati a marcire nei depositi,in materiale pagato a caro prezzo e rivelatosi inadeguato,in mezzi che oggi giacciono arrugginiti in qualche campo recintato!
Un aviosuperficie ha un costo iniziale relativamente basso e il costo di gestione sarebbe a totale carico degli esercenti che si impegnerebbero alla loro manutenzione.Senza parlare dell'attivita' sociale che puo venirvi svolta.
La sola burocrazia taglia fuori almeno l'80 % dei comuni che ne hanno fatto richiesta.A fronte di 280 domande presentate in due anni,ne sono state deliberate 11!
Forse si puo' fare qualcosa di meglio!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

aurum ha scritto:L'importante e' iniziare a fare qualcosa.
Sono d'accordo.
Flory

Messaggio da Flory »

Riguardo alla funzione sociale di una aviosuperficie pensate che, nel mio comune, l'elicottero del 118 atterra nel campo da rugby...con moltissime difficoltà...
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Pensate che a Padova, dove è basato l'elicottero del 118, c'è gente che vorrebbe chiudere l'aeroporto e dice che basterebbe fare una piazzola nel parcheggio dell'ospedale. A parte il fatto che l'ospedale è in pieno centro, e questi vogliono chiudere l'aeroporto per motivi di sicurezza, ma poi spostano l'elicottero in centro (...), non si rendono conto che un elicottero per funzionare ha bisogno di infrastrutture (banalmente un serbatoio per il carburante, ma anche un hangar o una piccola officina per la manutenzione minima).
Insomma, dove abbiamo le infrastrutture volgiamo chiuderle. Ma siamo proprio un popolo di pecoroni.

Tra parentesi, mediamente vengono fatti 2 interventi al giorno...
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

pippo682 ha scritto:Pensate che a Padova, dove è basato l'elicottero del 118, c'è gente che vorrebbe chiudere l'aeroporto e dice che basterebbe fare una piazzola nel parcheggio dell'ospedale. A parte il fatto che l'ospedale è in pieno centro, e questi vogliono chiudere l'aeroporto per motivi di sicurezza, ma poi spostano l'elicottero in centro (...), non si rendono conto che un elicottero per funzionare ha bisogno di infrastrutture (banalmente un serbatoio per il carburante, ma anche un hangar o una piccola officina per la manutenzione minima).
Insomma, dove abbiamo le infrastrutture volgiamo chiuderle. Ma siamo proprio un popolo di pecoroni.

Tra parentesi, mediamente vengono fatti 2 interventi al giorno...
Avevamo gia avuto una chiaccherata nel merito, ed io sono in assoluto disaccordo con la volonta' di chiudere PD, vedo da vicino la gestione del trasporto organi (ho un amico che organizza voli e macchine allo scopo) e dopo le emergenze per pazienti che necessitano trasferimenti urgenti, questo è il secondo caso nel quale il tempo gioca un ruolo fondamentale per riuscita della missione.
Io ho votato, si ad una aviosuperfice sia ad uso pubblico che privato (in realta' alla luce di quanto sopra, sarei favorevole al potenziamento anche di quelle gia' esistenti al fine di consentire le operazioni di un piccolo bizjet classe Citation/learjet, che sono quelli principalmente impiegati per il trasporto organi).

Bye Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Votato anch'io. Grazie comandante.
Nicolino
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Niente, NIENTE, vale anche solo una vita umana.

Un elicottero arriva subito, è veloce, diretto, infallibile.

E se ne aveste bisongno voi?

E se ne avesse bisogno un vostro familiare? L'ambulanza potrebbe rimanere bloccata nel traffico!

Sindaci, Ministri, Capi, Papi, Generali, chi cavolo siete, basta fare "due più due"!

E' meglio un furgone di un elicottero?

Non è mai troppo tardi!

FAre gli interessi dei Cittadini è Vostro dovere. E' questa, m'insegnano, la Vostra priorità. Priorità nobile, responsabile e importante.

Questo è un modo col quale palesare il Vostro dovere.

Sicurezza, certezza, dovere Civico di un soccorso immediato, tempestivo, efficente ai Vostri Cittadini.

Un elicottero salva la vita! Un'ambulanza, forse.

Sindaci, l'aria è una via preferenziale gratis.

Basta concentrarsi sugli autovelox e sul portafogli dei lavoratori! Concentratevi sul bene comune! E' ora.

Un eliporto salverà tante, tantissime vite!

Non voltate pagina, leggete e rileggete. Siete sindaci, non industriali!

Pensate al bene dei vostri Cittadini! Ed è uno di questi a scriverVi.

L'eliporto è la linea di confine tra Comune Come Tanti e Comune Avanzato.

Pensateci.

Domani potreste stare male voi stessi.

E forse l'ambulanza sarà ferma in coda........................................

L'autovelox può aspettare, ma un cuore fermo ha 5 minuti..................

Se il vostro batte, Sindaci di tutta Italia, saprete certamente cosa intendo dire. Il mio stava per fermarsi, ma un Angelo d'acciaio venuto dal cielo ha fatto la differenza.

Smontate quelle macchinette infernali. Parenti strette dei videopoker.

Fermate gli abusi edilizi. Sono io come Voi testimone quotidiano di misfatte, furti, abusi.

Pensateci, e trasformate quell'intuile appezzamento in eliporto.

I Vostri Cittadini Ve ne saranno grati, Sindaci; poichè come esattamente fu il mio stesso pensiero, vi dovranno la vita. Una scelta, un pensiero solo.

Sindaci, non pensate solo alle multe e alle feste fuffa in piazza. BASTA!

Là fuorti qualcuno muore. Dovete pensare ai Cittadini, non solo alle casse!

Salvategli il c**o. Siete sindaci per un "perchè", non per un "forse" che dura quanto un cartello con la Vostra Spettabile foto sorridente.

Sindaci di tutta Italia.

Fate sì che la vostro faccia non sia quella di un cartellone pubblicitario in tempo di elezioni, ma quella cui stringere la mano per un'azione di bene comune.

In caso contrario, sono io sindaco quanto lo siete Voi.

Un autovelox in meno, un eliporto in più! Ecco il mio motto. Il Vostro, Sindaci dell'Italia Tutta, qual'é???????

W gli eliporti. Abbasso gli autovelox. Siete su quella poltrona per la fiducia dei Vostri CIttadini. La ricambiate aprendogli il portafogli? La ricambierete dando il Vostro contriburto al benessere di tutti?

Scommetto sulla prima, ma credo nella seconda.

Grazie per la Vostra attenzione.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

UN AUTOVELOX IN MENO, UN ELIPORTO IN PIU'!!!!!!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

Rispondi