PPL Roma
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
PPL Roma
Salve a tutti, per il conseguimento del PPL, qualcuno sà indicarmi se è migliore la scuola dell'Aero Club Roma Urbe oppure la Aviomar?? Ho preso le prime informazioni, e la Aviomar mi sembra più fornita di aerei ma più orientata a fare corsi a tappeto ed in serie volti il più possibile a raccogliere iscrizioni, mentre l'AC Urbe ha meno aerei, ma mi sono sembrati più traquilli dal punto di vista del marketing aggressivo.
Vi ringrazio
Franco
Vi ringrazio
Franco
non voglio fare cattiva pubblcità a nessuno
se ti rivolgi all'aerotech ( vicina all'aviomar ) troverai un ambiente familiare, bravi istruttori di esperienza e aerei ben tenuti ( sono concessionari ufficiali Cessna ). Non hanno fretta, pochi allievi per volta ... li consiglio vivamente.
i prezzi sono in linea.
fammi sapere in privato semmai ti do qualche riferimento preciso.
se ti rivolgi all'aerotech ( vicina all'aviomar ) troverai un ambiente familiare, bravi istruttori di esperienza e aerei ben tenuti ( sono concessionari ufficiali Cessna ). Non hanno fretta, pochi allievi per volta ... li consiglio vivamente.
i prezzi sono in linea.
- Jarod
- Rullaggio
Sai percaso se effettuano anche corsi ATPL integrati?TKO ha scritto:non voglio fare cattiva pubblcità a nessuno
i prezzi sono in linea.
Sto cercando una buona scuola a Roma che mi permetta di effettuare il corso ATPL integrato continuando comunque a lavorare...grazie in anticipo per le informazioni

- Pier Giovanni
- 02000 ft
- Pier Giovanni
- 02000 ft
- Pier Giovanni
- 02000 ft
- Pier Giovanni
- 02000 ft
- Jarod
- Rullaggio
Sabato mattina ho un colloquio per iniziare un corso con l'Amministratore dell'Aviomar, magari dopo potrò postare anche la mia esperienza in merito.TKO ha scritto:06 8125100 questo è il telefono ... non ricordo il sito internet.
Ho comuque telefonato anche all'Aerotech e devo come prima impressione concordare con te per quanto riguarda "l'ambiente famigliare", sono stato molto al telefono e la persona con cui ho parlato era sempre pronta a dare delucidazioni a tutti i miei dubbi, molto disponibile, penso che Sabato oltre a visitare l'Aviomar farà un salto anche all'Aerotech visto che è li vicino...vi saprò dire meglio in seguito...ciao a tutti, avieri e no.....anche se qui nel cuore lo siamo comunque tutti

- Jarod
- Rullaggio
Scuola Aviomar...
Salve, come detto Sabato sono stato all'Aviomar all'aeroporto Urbe di Roma, purtroppo non sono invece passato all'Aerotech quindi non posso farvi un confronto fra le due scuole, ho comunque avuto una buona impressione dell'Aviomar e dell'Ammistratore della scuola, il costo è di 55,000€ tutto compreso, dilazionati in varie tranche.
Per vostra conoscenza vi riporto di seguito i dettagli del corso:
• La Prima parte del corso dura circa 3 mesi e sono lezioni teoriche di 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì per un totale di 200 ore; il nuovo corso che comincia il 15/02/2007 con orario dalle 17.00 alle 21.00 (costo 6,000€)
• La Seconda parte dura circa 4 mesi e riguardano 80 ore di volo che posso essere svolte, previo appuntamento con l'istruttore assegnato, anche nel fine settimana (costo 13,900€)
• La Terza parte dura circa 5 mesi e sono ulteriori lezioni teoriche sempre di 4 ore al giorno per 5 giorni a settimana per un totale di 350 ore; alla fine di queste lezioni vengono sostenuti gli esami teorici (costo 3,700€)
• La Quarta parte è dedicata al simulatore, 115 ore di volo simulato, ed è di durata variabile dai 6-24 mesi e dipende tutto dalla disponibilità di tempo e sopratutto di denaro; alla fine viene svolto l'esame pratico (costo circa 31,000€)
Spero di esservi stato di aiuto....io ci stavo facendo un pensierino, con sacrifici e tanto sudore potrei pagarmi il corso ma dovrei rinunciare a molte cose tra le quali il lavoro sicuro che ora ho; ovvio che non avendo la sfera di cristallo non so se una volta conseguito l'ATPL integrato sarà facile trovare lavoro, ho letto tante discussioni dove si parla di molti "piloti a terra"...bhe se fossi un pò più giovane non mi preoccuperei, ma a 29 anni seppur con tanta voglia e determinazione la paura di rimanere con un pungo di mosche è tanta!...ieri però ho visto un film al cinema, è c'era una frase che mi ha colpito...
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, se hai un sogno devi proteggerlo...se vuoi qualcosa, vai e prenditela!...punto!"
...auguri a tutti e che il sogno si realizzi per ognuno
Per vostra conoscenza vi riporto di seguito i dettagli del corso:
• La Prima parte del corso dura circa 3 mesi e sono lezioni teoriche di 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì per un totale di 200 ore; il nuovo corso che comincia il 15/02/2007 con orario dalle 17.00 alle 21.00 (costo 6,000€)
• La Seconda parte dura circa 4 mesi e riguardano 80 ore di volo che posso essere svolte, previo appuntamento con l'istruttore assegnato, anche nel fine settimana (costo 13,900€)
• La Terza parte dura circa 5 mesi e sono ulteriori lezioni teoriche sempre di 4 ore al giorno per 5 giorni a settimana per un totale di 350 ore; alla fine di queste lezioni vengono sostenuti gli esami teorici (costo 3,700€)
• La Quarta parte è dedicata al simulatore, 115 ore di volo simulato, ed è di durata variabile dai 6-24 mesi e dipende tutto dalla disponibilità di tempo e sopratutto di denaro; alla fine viene svolto l'esame pratico (costo circa 31,000€)
Spero di esservi stato di aiuto....io ci stavo facendo un pensierino, con sacrifici e tanto sudore potrei pagarmi il corso ma dovrei rinunciare a molte cose tra le quali il lavoro sicuro che ora ho; ovvio che non avendo la sfera di cristallo non so se una volta conseguito l'ATPL integrato sarà facile trovare lavoro, ho letto tante discussioni dove si parla di molti "piloti a terra"...bhe se fossi un pò più giovane non mi preoccuperei, ma a 29 anni seppur con tanta voglia e determinazione la paura di rimanere con un pungo di mosche è tanta!...ieri però ho visto un film al cinema, è c'era una frase che mi ha colpito...
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, se hai un sogno devi proteggerlo...se vuoi qualcosa, vai e prenditela!...punto!"
...auguri a tutti e che il sogno si realizzi per ognuno

-
- Rullaggio
Re: PPL Roma
molto male!!!
Ultima modifica di fonzostar il 6 agosto 2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
- mcgyver79
- md80.it Staff
E' spassionato e derivante da esperienze dirette, giusto? Hai avuto a che fare con loro? Ci racconti in termini costruttivi cosa secondo te non va?fonzostar ha scritto:Lasciate stare Aviomar evitatela..........consiglio spassionato
Ciaooooo.
McGyver
-
- 01000 ft
Cioè questo si iscrive, lascia un messaggio di diffamazione verso una società e manco risponde. Ma poi ti credo che l'Aviomar a sta gente gli sbatte in faccia una querela infiocchettata.fonzostar ha scritto:Lasciate stare Aviomar evitatela..........consiglio spassionato

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Scusa, ma che modi sono? Ti iscrivi, nemmeno hai la decenza di presentarti, ed te ne esci con il tuo primo messaggio, buttato lì così?fonzostar ha scritto:Lasciate stare Aviomar evitatela..........consiglio spassionato
Hai da segnalare qualcosa da migliorare o proposte da fare? Le dici apertamente, e ti prendi tutta la responsabilità di ciò che dici.
Su questo forum, che è un forum serio, affermazioni come la tua, non sono accettate.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- fredain
- 02000 ft
Diffamazione per diffamazione: vedo che nessuno ha citato l'Aeroclub Roma... 

- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
- Luke3
- FL 500
infatti stavo proprio per consigliarlo leggendo il titolo del post.
Da quando mi sono iscritto al corso mi sono trovato benissimo: ottimi istruttori, ambiente fantastico e si sente proprio che è una FTO con una lunghissima storia alle spalle.

Da quando mi sono iscritto al corso mi sono trovato benissimo: ottimi istruttori, ambiente fantastico e si sente proprio che è una FTO con una lunghissima storia alle spalle.
-
- Rullaggio
La vostra aggressività è veramente sconcertante!
Il lavoro non mi consente di connettermi e chiacchierare molto spesso.
Non si mette in dubbio la serietà del blog, anzi, siete voi che con questi attacchi la mettete in discussione.
Visto che la decenza di rispondere ce l'ho mi appellavo solo alla mia coscienza, che ha visto, subito e vissuto soprusi, carenze di rispetto e quant'altro.
Il fatto stesso che sia stata ENAC (sia ufficio licenze del personale che Ufficio Operazioni di Roma) a sospendere le attività dovrebbe far sorgere il dubbio...!
Ovvio che da parte vostra è semplice accusare chi vuole dare un consiglio spassionato.....non saremmo italiani!
Vista la serietà millantata e la voglia di avere un dialogo democratico ed educato, mi ritiro e vi saluto.
Per confutare il mio consiglio rivolgetevi a chi di dovere, non ad un blog, contattate l'ENAC, l'unico ente preposto ed in grado di aiutarvi. Ascoltate chi ha frequentato i corsi!
Umilmente saluto.
Fonzostar
Il lavoro non mi consente di connettermi e chiacchierare molto spesso.
Non si mette in dubbio la serietà del blog, anzi, siete voi che con questi attacchi la mettete in discussione.
Visto che la decenza di rispondere ce l'ho mi appellavo solo alla mia coscienza, che ha visto, subito e vissuto soprusi, carenze di rispetto e quant'altro.
Il fatto stesso che sia stata ENAC (sia ufficio licenze del personale che Ufficio Operazioni di Roma) a sospendere le attività dovrebbe far sorgere il dubbio...!
Ovvio che da parte vostra è semplice accusare chi vuole dare un consiglio spassionato.....non saremmo italiani!
Vista la serietà millantata e la voglia di avere un dialogo democratico ed educato, mi ritiro e vi saluto.
Per confutare il mio consiglio rivolgetevi a chi di dovere, non ad un blog, contattate l'ENAC, l'unico ente preposto ed in grado di aiutarvi. Ascoltate chi ha frequentato i corsi!
Umilmente saluto.
Fonzostar